Consiglio piano digitale

  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

03-06-13 18.21

@ MarcoC
Io ti consiglio CP33 se ti serve solo un pianoforte da suonare nei locali.
Lo compri oggi e lo butti tra 10 anni emo
Il Casio PX350 l'ho provato da Loveri (te lo dico visto che sei anche tu di Napoli) e non mi è sembrato uguale al PX150, non fosse altro per la finitura della tastiera.
L'ho trovato buono ma ancora non mi fido abbastanza del marchio sul lungo periodo.
Ho avuto per 1 anno e mezzo un CDP e l'ho tolto con la tastiera a pezzi (ovviamente Casio ha fatto comunque grandi passi avanti con i nuovi strumenti rispetto alle prime serie).
Il CP33 ce l'ho da 5 anni e l'ho usato un bel po' (usato e anche maltrattato per la verità) e sta ancora là intatto.
Certo non è perfetto, il suono non sarà il meglio che puoi trovare sul mercato, ma ti garantisce affidabilità, solidità e semplicità.
Io ho anche il CP5 ma nella maggior parte dei casi preferisco ancora portarmi dietro il CP33.
Poi è ovvio che quando trovo un pianoforte lo lascio volentieri in macchina emo
Grazie per la risposta emo In effetti il Cp33 mi è piaciuto molto, ma vorrei provare anche il Casio px5s. Ma a quanto pare addirittura in Campania non ce l'ha nessun negozio emo Dove potrei trovarlo ? emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

04-06-13 01.03

Loveri a S. Sebastiano ha i Casio, devi chiedere a loro.
Se non ce l'hanno mi sa che dovrai aspettare, prima o poi gli arriverà sicuramente.
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

07-06-13 12.49

@ MarcoC
Loveri a S. Sebastiano ha i Casio, devi chiedere a loro.
Se non ce l'hanno mi sa che dovrai aspettare, prima o poi gli arriverà sicuramente.

Speriamo presto..
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

12-06-13 17.54

Pensandoci però, il Cp33 è già da molti anni sul mercato..sicuramente è un buon piano, ottima meccanica e buoni suoni, ma ne vale la pena spendere più di 800 euro per un prodotto vecchio e grande ?
Cioè le dimensioni non sono proprio ridotte e nemmeno il peso..secondo voi tra non molto non uscirà il suo sostituto ?!
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

12-06-13 18.49

@ s_skey
Pensandoci però, il Cp33 è già da molti anni sul mercato..sicuramente è un buon piano, ottima meccanica e buoni suoni, ma ne vale la pena spendere più di 800 euro per un prodotto vecchio e grande ?
Cioè le dimensioni non sono proprio ridotte e nemmeno il peso..secondo voi tra non molto non uscirà il suo sostituto ?!
posso solo dirti che osservando il mercato attuale vedo prodotti progettati a breve termine, tendono a risparmiare in tutto o se ben costruiti costano un botto...
Ho lo stesso tuo dilemma sul preferire una ottima meccanica duratura nel tempo o , come ho già fatto, acquistando una Acuna 88, una meccanica con sincero dubbio di durabilità e resistenza all'usura nel tempo...
Più avanti andiamo e peggio è...quindi o ti metti gli euro di lato o se spendi poco non ha garanzie sulla durata lunga del prodotto..
Edited 12 Giu. 2013 16:50
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

12-06-13 20.01

@ Lele75
posso solo dirti che osservando il mercato attuale vedo prodotti progettati a breve termine, tendono a risparmiare in tutto o se ben costruiti costano un botto...
Ho lo stesso tuo dilemma sul preferire una ottima meccanica duratura nel tempo o , come ho già fatto, acquistando una Acuna 88, una meccanica con sincero dubbio di durabilità e resistenza all'usura nel tempo...
Più avanti andiamo e peggio è...quindi o ti metti gli euro di lato o se spendi poco non ha garanzie sulla durata lunga del prodotto..
Edited 12 Giu. 2013 16:50
Beh ma io voglio spendere dei soldi, non ho detto che voglio risparmiare emo Però dico, lo compro ok, però essendo un prodotto vecchio, magari tra un pò esce il suo sostituto e quindi io vedrò scendere il prezzo del Cp33 magari a 600 euro dopo tanti anni che invece è stato sopra gli 800..
  • phoebus
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 3  

12-06-13 20.11

Rispetto al 150 il 350 ha midi/in out, audio in/out, il display lcd, e la sezione di arrangiamento automatico..

keybed e suoni di pianoforte dovrebbero essere gli stessi..

incidentalmente, non mi riesce di trovare un demo degli stili del 350.. come sono rispetto a quelli dei precedenti modelli Casio?
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

13-06-13 17.31

Credo che finchè si vende sarà difficile vedere un sostituto del CP33.
In realtà ci sarebbe il CP50 che non ho mai capito se era stato pensato per sostituirlo e poi l'ha affiancato oppure nasce proprio come strumento superiore.
A proposito . . . il CP50 l'hai provato?! Ovviamente non nuovo ma magari usato lo trovi intorno ai 1.000€.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

13-06-13 17.34

@ MarcoC
Credo che finchè si vende sarà difficile vedere un sostituto del CP33.
In realtà ci sarebbe il CP50 che non ho mai capito se era stato pensato per sostituirlo e poi l'ha affiancato oppure nasce proprio come strumento superiore.
A proposito . . . il CP50 l'hai provato?! Ovviamente non nuovo ma magari usato lo trovi intorno ai 1.000€.
io ti consiglio il p105 che ha lo stesso campione del cp50,pesa meno e ha una tastiera davvero buona
Edited 13 Giu. 2013 15:35
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

14-06-13 15.49

Ragazzi dopo un altro giro nei negozi credo proprio che prenderò il cp33..ci ho riflettuto e credo che aspettare che arrivi il px5s non è il caso anche perchè non si sa questo strumento a distanza di anni che fine farà..ho provato il casio px850 perchè mi hanno detto che la meccanica è la stessa del px5s, beh indubbiamente i tasti sono molto buoni però ripeto, chissà dopo un paio d'anni che lo usi come diventa, quindi meglio prendere cp33 che è un prodotto testato e provato già er 5 anni..cp33 a 850 euro è buono ? O si trova a prezzo migliore ?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

14-06-13 16.02

mmmm... strumento superiore ho dei seri dubbi. Ho un suono di pianoforte diverso, quello indubbiamente. Se lo scegli per quello ok. Altrimenti se hai bisogno di "un pianoforte" e basta senza fronzoli, il cp33 è ancora un cavallo di battaglia e infatti non lo tolgono dal mercato. Mantiene il prezzo da anni. Costa ancora intorno ai 900 euro e in fondo, per chi cerca "un pianoforte" senza tante storie, è eccellente. Non sarà il massimo il suono (questione di gusti). Non sarà il massimo la meccanica (anche lì va un po' a gusti, sembra). Sta di fatto che suona benissimo e con un fonico decente, esce benissimo. La suonabilità è ottima, la meccanica è indistruttibile e consistente. E' uno strumento che ti accompagna per anni e anni. Il casio da 900 euro mi voglio augurare che non monti parti di meccanica simili ai modelli sotto. Si parla sempre di uno strumento PRO, come da sigla, e da 900 euro, quindi credo proprio che sia progettato per durare più di qualche mese (a differenza i cdp100 e simili che costano la metà, quindi già non proprio pochissimo)
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

24-06-13 15.06

Preso il Cp 33..è una bomba ! emo Ci ho fatto già la prima serata venerdì scorso, una meccanica davvero molto buona mi sono trovato benissimo emo All'interno, insieme ai manuali di istruzione, mi è uscito il cd di Cubase emo, sono rimasto abbastanza sorpreso, non me l'aspettavo proprio.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

24-06-13 16.18

Esce da tutti gli strumenti Yamaha, è la versione LE.
Hai visto che alla fine il CP33 si difende ancora bene?! emo
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

25-06-13 21.53

@ MarcoC
Esce da tutti gli strumenti Yamaha, è la versione LE.
Hai visto che alla fine il CP33 si difende ancora bene?! emo
Ehehe certo è uno strumento ottimo..comunque mi hanno detto che si può registrare
a traccia audio, sai come si fa ?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

25-06-13 22.03

MarcoC ha scritto:
Se ti serve uno stage piano E STOP allora secondo me CP33 e non sbagli.
Se vuoi un po' di suoni e delle funzioni "di contorno" allora vai su altro.

Tipo CP5 per caso...?....emo
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

06-07-13 14.32

Ragazzi qualcuno sa come si può registrare la traccia audio con yamaha cp 33 ??emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

07-07-13 10.26

Michele76 ha scritto:
mmmm... strumento superiore ho dei seri dubbi. Ho un suono di pianoforte diverso, quello indubbiamente. Se lo scegli per quello ok. Altrimenti se hai bisogno di "un pianoforte" e basta senza fronzoli, il cp33 è ancora un cavallo di battaglia e infatti non lo tolgono dal mercato

Sono residui di magazzino...infatti il cp33 è ormai fuori produzione.
Ciao
Paolo
  • mauri13
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

07-07-13 11.45

ho preso da poco Casio privia PX 350 e devo dire che suona davvero bene, e soprattutto con 600 euro
ci si possono levare delle soddisfazioni...ottima resa anche live!
  • mauri13
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

07-07-13 11.52

ho preso da poco Casio privia PX 350 e devo dire che suona davvero bene, e soprattutto con 600 euro
ci si possono levare delle soddisfazioni...ottima resa anche live!
  • Edmond

07-07-13 14.11

ragazzi... forse non tutti sanno che il CP33 sta fuori produzione da tempo.... quello che vendono a 900 euro sono i rimasugli di magazzino .... li avevano pieni poiché il progetto per via dell'ingombre e della poca praticitàera un risultato abbastanza fallimentare a livello commerciale.

il suo sostituto è il Cp50