Ipad 2: si può collegare un mixer per registrare?

  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

06-09-11 13.53

a sto punto mi chiedo se sto alesis sia veramente utile..forse solo per porte midi..ma e' possibile collegarci una tastierina usb? Altre app davvero interessanti x ipad?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

06-09-11 16.06

Nel tuo caso, direi di no, ma chi ha necessita' di collegare microfoni a condensatore potrebbe utilizzarla. La comodità e' quella di avere tutta una serie di prese disponibili contemporaneamente, non solo audio, ha anche una vga, che richiederebbero soldi per comprare i rispettivi adattatori e non potrebbero magari neanche essere usate insieme.
Per quel che riguarda le interfacce midi, ce ne sono già parecchie compatibili, con spese contenute, e anche tastierine USB (ad es. Akai). L'app che aspetto con ansia di vedere e' sampletank per iOs, ma ce ne sono parecchie già bell'e pronte. Mi piace anche synthstation akai, tutt' altro che un giocattolino
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

07-09-11 02.19

barbetta57 ha scritto:
Per quel che riguarda le interfacce midi, ce ne sono già parecchie compatibili, con spese contenute, e anche tastierine USB (ad es. Akai)


ho trovato solo quella della IK Multimedia come interfaccia midi...esistono anche interfacce usb?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-09-11 06.44

Non e' ancora disponibile
La m- audio uno funziona, tramite camera connection kit