Casse piccole leggere pulite e potenti

  • Bautista
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Verona
  • Thanks: 1  

30-08-11 10.25

elia63 ha scritto:
sui mille euro vedi queste http://www.electrovoice.com/product.php?id=1004 ,si chiamano zxa1 e sono 800watt l'una uno spettacolo in 4 kg scarsi.......io ce l'ho suonano e come suonano bene!!!!!!!


Sul sito della Electrovoice c'è scritto questo.

Net Weight:
19.0 lbs (8.6 kg)
Shipping Weight:
22.7 lbs (10.3 kg)

A questo punto guarda anche le Mark Audio 601 8Kg
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_markaudio-601_id2037347.html

le DB opera 610 D 9,9kg
http://www.dbtechnologies.com/index.php?id=22&no_cache=1&L=0&tx_amdbt_pi1[category]=16&tx_amdbt_pi1[product]=483&cHash=c0ca85d389
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

30-08-11 13.18

si ma sono 800 watt che suonano ....senza campanilismo ..... e sono leggerissime provare per credereemoemo
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

30-08-11 17.15

Le casse ev sembrano interessanti anche la serie elx112P, anche se con un peso diverso, perchè preferisco cassa in legno.
Ma qualcuno ha mai sentito le cassa DAD?
Io trovo poche informazioni in merito
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

31-08-11 15.57

@ bygley
Le casse ev sembrano interessanti anche la serie elx112P, anche se con un peso diverso, perchè preferisco cassa in legno.
Ma qualcuno ha mai sentito le cassa DAD?
Io trovo poche informazioni in merito
QUESTO è il sito del produttore che si trova non lontano dalla mia zona, sono casse molto affidabili e performanti, ma lontane dai canoni attuali di peso.
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

31-08-11 17.02

Grazie per il link del sito, ho visto le caratteristiche e in effetti il peso non è indifferente. Il prezzo è abbordabile, ma la qualità rispetto alle QSC/EV/JBL?
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

31-08-11 17.06

HO ascoltato le promaxx12A, le qsc k10 e le EV ELX115, e fra quest le QSC mi hanno impressionato di più. Premetto che le EV me le ha fatto sentire un incompetente con un mixer phonic penoso, mentre le fbt mi hanno lasciato perplesso, non mi piacevano proprio.
Chi possiede le QSC k10? Pregi e difetti. Mi hanno detto che i coni sono delicati.
CHi possiede le EV ELX 112? Pregi e difetti
CHi possiede le JBl Eon 515? Pregi e difetti
A proposito ma questa EV ZXA1 da 800W come suona. Mi dicono bene. Possibile che da una cassa così piccole e leggera esca un suono potente e pulito?emoemoemo
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

31-08-11 22.07

coppia di t10 usate con sub 119sa oppure sw450(da utilizzare sol all'aperto) € 1150
QSC k10 nuove € 1450
EV elx15 nuove €1400
SR road f10a muove € 1100
emoemoemo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

01-09-11 09.07

T10 + 119Sa, ovvio se in buone condizioni, sappi che il 119 pesa un botto!!!!
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

01-09-11 12.28

@ bygley
Musicante quale possiedi? k8 oppure k10?
K8!!!emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

01-09-11 17.53

Personalmente ho comprato le DB610D leggere (mi pare 9 kg. l'una) potenti...perchè hanno 600 Watt l'una e gestibili anche da sola...io sono una donna e non posso caricarmi il mondo per fare le serate....e con queste casse mi trovo benissimo!Il prezzo è accessibilissimo secondo me....cercale e vedrai...anche se a me le han fatte pagare 100 euro in piu' ciascuna (ma sai i truffaldini esistono ahimè...basta saperli individuare ed evitare....io non ci son riuscita!)....
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

04-09-11 12.40

@ elia63
si ma sono 800 watt che suonano ....senza campanilismo ..... e sono leggerissime provare per credereemoemo
Ma fammi capire, 800 watt l'una vuol dire che con 4 casse risolvi tutti i problemi di portarsi altrimenti sub e casse da pesi, a volte, esagerati?

questa estate per delle situazioni più grandi mi portavo le montarbo 800 watt l'una ma credo 35 kg o più, una EV sostituirebbe una montarbo e avrebbe la stessa pressione sonora e bassi potenti? emoemoemoemo

Ma se così fosse con poco più di 2000 euri potrei fare anche piazze con il gruppo!!!!
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

05-09-11 11.44

MaxTerzano ha scritto:
questa estate per delle situazioni più grandi mi portavo le montarbo 800 watt l'una ma credo 35 kg o più, una EV sostituirebbe una montarbo e avrebbe la stessa pressione sonora e bassi potenti? emoemoemoemo

Frena le illusioni, per i miracoli rivolgiti a S.Pio da Pietralcina.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-09-11 14.18

ONDASONORA ha scritto:
MaxTerzano ha scritto:
questa estate per delle situazioni più grandi mi portavo le montarbo 800 watt l'una ma credo 35 kg o più, una EV sostituirebbe una montarbo e avrebbe la stessa pressione sonora e bassi potenti? emoemoemoemo

Frena le illusioni, per i miracoli rivolgiti a S.Pio da Pietralcina.

Infatti!!! Con le electrovoice ELX arrivi a malapena dal salotto alla cucina!!
Ciao
Paolo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

05-09-11 15.23

Il problema e' uno solo....:
Cosa ci aspettiamo dalle casse ?
Mi spiego meglio , per quanto il range di frequenza ricettivo dell'oreccgio umano sia simile , non e' mai uguale per ognuno di noi , quindi quello che va' bene per uno magari non va' bene per un'altro....
Alla fine credo che le casse si dovrebbero ascoltare...
Ho sentito suonare bene e male casse costosissime quanto casse da quattro soldi , ....
e qui' il discorso si amplia, poiche all'aperto ( o se volete ) per le piazze occorre una certa spinta al chiso un'altra , ..e anche in questo caso dipende dal tipo di ambiente....
Occorrerebbero diversi sistemi a seconda della situazione,...considerato che magari avete in mente
di fare anche le piazze potrebbe servire una situazione double face , ossia satelliti e subwoofer amplificati indipendentemente
JBL , Montarbo , Fbt e Proel hanno diverse soluzioni, a queto punto poi dipende solo dal budget...
emo
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

05-09-11 15.30

Ragazzi, fermi. Qui si parla di casse per fare ricevimenti e locali, con max 1 trio sax voce e tastiere. Io ho provato le QSC k10 e le EV ELX15. Entrambe valide, ma le K10 mi sono piaciute di più, forse perchè ho sentito le EB ELX15 con un mixer da far cagare 1 Phonic. Premesso che ho JBL eon 15G2 e mixer spirti fx8, vorrei sostituire le Jbl con una coppia di QSC K10 oppure con le EV ELX12 e il mixer con un AllenHeat zed 12 con effetti.
Il cambio mi costerebbe circa 1000€ di differenza ci quadagneri in peso (le jbl pesano se non erro 26kg) ma in qualità?emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

05-09-11 16.44

clouseau57 ha scritto:
Occorrerebbero diversi sistemi a seconda della situazione,...considerato che magari avete in mente
di fare anche le piazze potrebbe servire una situazione double face , ossia satelliti e subwoofer amplificati indipendentemente


Sono d'accordo con te, più giro intorno ad eventuali soluzioni e più mi rendo conto che la cosa migliore (naturalmente per il mio caso) sia avere 2 satelliti e 2 sub da usare all'occorrenza, ma è anche vero che per avere qualcosa di decente bisogna spendere almeno 2500 euro, se va bene, ma ci si perde volentieri nell'andare a considerare tutte le opportunità che ci sono in quanto a scelta di marca.
tempo fa avevo considerato due colonnine bose e 4 sub, alla faccia dell'impianto a quel prezzo sai quante bistecche me magmo???????emoemoemo

alla fine se si è fatta la scelta giusta o no si capisce dopo la seconda o terza serata, perchè no si può giudicare la cassa ascoltata in negozio.
Continuo il mio giro di informazioni per capire meglio e al momento opportuno acquistare, per il momento un po di relax emoemoemo dopo un mese e mezzo di serate continue
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

05-09-11 17.37

ehi ....ehi fermi......bisogna considerare il contesto io ho detto che le ev zax1 sono SECONDO LE MIE ORECCHIE, ok per fare contesti normali ristorante giardino piscina ma .... senza esagerare ,il risultato vi posso assicurare è ottimo per pulizia e potenza ,chiaro con 2 sub appropiati il risultato migliora ma come diceva Catalano in un programma di Arbore "meglio vivere con 2 stipendi piuttosto che con 1" io ho anche 2 310 rcf ma vi posso assicurare che preferisco utilizzare le piccoline e tutti rimangono visibilmente e positivamente impressionati.SENZA CAMPANILISMO.emoemoemo
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

05-09-11 17.41

verissimo pèro la maggior partee del lavoro che uno fa ,ti fa scegliere il prodotto.....e a naso la maggior parte si fa al chiuso...per cose grosse beh il service ,i prezzi mi sembrano molto più abbordabili di una volta.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-09-11 18.31

bygley ha scritto:
Ragazzi, fermi. Qui si parla di casse per fare ricevimenti e locali, con max 1 trio sax voce e tastiere. Io ho provato le QSC k10 e le EV ELX15. Entrambe valide, ma le K10 mi sono piaciute di più, forse perchè ho sentito le EB ELX15 con un mixer da far cagare 1 Phonic. Premesso che ho JBL eon 15G2 e mixer spirti fx8, vorrei sostituire le Jbl con una coppia di QSC K10 oppure con le EV ELX12 e il mixer con un AllenHeat zed 12 con effetti.


Ciao per l'utilizzo di cui parli (locali, ricevimenti ecc. e trio musicale) ti posso dire che le EV ELX sono valide ed hanno un bel suono (visto che le ho provate le 15 con i sub da 18): calcola che loro l'ampli lo indicano come 1000w di potenza ma a livello di risposta siamo sui 400/500W RMS. Le QSC mi spiace ma nn le conosco e non posso esprimermi.
Ciao
Paolo
Edited 5 Set. 2011 16:32
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

07-09-11 21.18

ragazzi. In questi giorni c'è stato un aumento dei prezzi!emoemo
DJ tools le ha aumentate di circa 150€ e non solo le QSC.
emo