Importare file midi....urgentissimo!!!!!!

  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

26-08-11 20.14

@ clouseau57
emo
grazie , mi interesserebbe sapere se era come ti serviva..!
emo
.......quella che mi hai mandato tu è "Wishmaster", non "The Kinslayer" emoemoemo
fa nulla , tranquillo, caso mai mi servisse così ce l'avrò.....per The Kinslayer tanto ci ha pensato barbetta57......apprezzo l'impegno emo
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

26-08-11 22.10

@ Giacomo_15
ciao ragazzi,
ho un problema che devo risolvere in brevissimo tempo perchè fra poco inizio le prove con il nuovo gruppo!!!!!!
siccome non si trovano spartiti dei Nightwish, devo necessariamente importarmi le mie parti dal midi attraverso finale; il brano è the Kinslayer ed il punto è questo:
io vorrei che finale mi importasse le note a velocità originale ovvero 90 alla semiminima, invece lui (come del resto anche Cubase) me le importa ad una velocità di 180 alla semiminima, e di conseguenza per rispettare i tempi il programma fa diventare crome le semicrome.........
non so se mi sono spiegato bene.......il punto è: come faccio a fargli capire che mi deve importare delle semicrome a velocità di 90 alla semiminima (e non delle crome a velocità 180 alla semiminima)??????
è abbastanza fastidioso, e non riesco a tirarne fuori le mani, vi prego è urgente!!!!!!! emoemoemoemo
grazie in anticipo
Ti rispondo in ritardo anche se hai già risolto il problema, ma ti segnalo un'altra soluzione.
In finale c'è la funzione "raddopia durate" e "dimezza durate", si trova nelle opzioni "mass-edit".
Quindi, una volta importato, selezioni tutto il file poi dimezzi tutte le durate, con ancora tutto selezionato vai sulle impostazioni del metro e gli selezioni 4/4, 5/4, 6/8, o tutto quello che vuoi...
Ci metti al massimo 3 minuti.
Buona musica.
Stefano.
Edited 26 Ago. 2011 20:11
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

27-08-11 00.07

@ Asterix
Ti rispondo in ritardo anche se hai già risolto il problema, ma ti segnalo un'altra soluzione.
In finale c'è la funzione "raddopia durate" e "dimezza durate", si trova nelle opzioni "mass-edit".
Quindi, una volta importato, selezioni tutto il file poi dimezzi tutte le durate, con ancora tutto selezionato vai sulle impostazioni del metro e gli selezioni 4/4, 5/4, 6/8, o tutto quello che vuoi...
Ci metti al massimo 3 minuti.
Buona musica.
Stefano.
Edited 26 Ago. 2011 20:11
innanzitutto grazie ma perdonami, non c'ho capito gran chè: cioè, finale 2005a è in italiano, dove lo trovo il comando mass-edit??? sotto modifica, plug-in???? non riesco a trovarlo

e poi cosa dovrei fare????? semplicemente selezionare la parte del pentagramma desiderata e cambiare il tempo da 4/4 a 9/8 (per esempio)????

intanto ho thanksato anche te emo
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

27-08-11 00.52

@ Giacomo_15
innanzitutto grazie ma perdonami, non c'ho capito gran chè: cioè, finale 2005a è in italiano, dove lo trovo il comando mass-edit??? sotto modifica, plug-in???? non riesco a trovarlo

e poi cosa dovrei fare????? semplicemente selezionare la parte del pentagramma desiderata e cambiare il tempo da 4/4 a 9/8 (per esempio)????

intanto ho thanksato anche te emo
Tieni conto che uso finale2011:

Con lo strumento "SELEZIONE" (Quadratino tratteggiato con freccia in mezzo - è il primo degli "strumenti principali" selezioni la parte di cui vuoi cambiare le durate, nel caso sia tutto il brano clicchi "SELEZIONE", po vai su "MODIFICA - SELEZIONA TUTTO"
Poi vai nel menu: "UTILITA' - CAMBIA - DURATE DELLE NOTE": ti appare una schermata dove ti chiede se vuoi raddoppiare o dimezzare le durate.

Così passi da ottavi a sedicesimi, se poi hai bisogno, per avere lo stesso numero di battute del file precedente, dimezzi anche il metro: da 4/4 passi a 2/4, da 6/8 passi a 3/8, etc...
Buona musica. Stefano.
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

27-08-11 01.13

@ Asterix
Tieni conto che uso finale2011:

Con lo strumento "SELEZIONE" (Quadratino tratteggiato con freccia in mezzo - è il primo degli "strumenti principali" selezioni la parte di cui vuoi cambiare le durate, nel caso sia tutto il brano clicchi "SELEZIONE", po vai su "MODIFICA - SELEZIONA TUTTO"
Poi vai nel menu: "UTILITA' - CAMBIA - DURATE DELLE NOTE": ti appare una schermata dove ti chiede se vuoi raddoppiare o dimezzare le durate.

Così passi da ottavi a sedicesimi, se poi hai bisogno, per avere lo stesso numero di battute del file precedente, dimezzi anche il metro: da 4/4 passi a 2/4, da 6/8 passi a 3/8, etc...
Buona musica. Stefano.
perfetto!!! grazie ancora, mi sei stato utilissimo!!! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

27-08-11 02.59

rispedito , quello giusto , fammi sapere se va bene magari ti invio il programmino che risolve in un istante !
( lavora con Win XP )
emo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

29-08-11 20.19

@ clouseau57
rispedito , quello giusto , fammi sapere se va bene magari ti invio il programmino che risolve in un istante !
( lavora con Win XP )
emo
scusa il ritardo ma questi due giorni non ero a casa......
comunque ho dato un'occhiata al file, ma è cambiata solo la velocità, non le note (intendo il valore)......
comunque come ti ho già detto, ho già risolto il problema....... emo