Roland jv 30 chi la conosce

  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

24-08-11 14.57

@ anonimo
Sbaglio il bassista scazza una nota all'inizio ?
In effetti sembra anche a me... quella che sembra abbia un minimo di slide, giusto?
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

24-08-11 15.00

@ Antony
Anche gli AQUA c'han fatto i soldi con il brano "Turn Back Time" realizzato palesemente con suoni di un Sound Canvas e il Program "Tenor Sax" del Korg M1 emo Guarda un pò....

Scusa Antony, ma il sax dove è, in Turn back time?? son sordo io o non sento alcun sax??

(somma vergogna, ai tempi avevo 15 anni e mi copiai l'album su cassetta e ricordo ripetuti ascolti... emo )
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

24-08-11 15.01

@ metallo
La roland ha fatto passare per "synth" le cose piu' improbabili....una delle mie prime tastiere e' stata una roland e15, un arranger entry level che riportava, sul case, il nome "e-15 Intelligent Synthesizer" :D:D:D
Ih ih ih!! Si, anche sulle E-36 ed E-66... quando lo leggo mi vien troppo da ridere!!! emoemo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

24-08-11 16.12

Infatti, e l'ha fregiata anche del logo JV quando con i JV non ha niente a che spartire.
Del resto anche l'XP10 era un soundcanvas,solo che almeno lì c'era un arpeggiatore carino e i minimi e giusti controlli realtime.
Comunque il JV30 è solido nello chassis,i suoni canvas tutto sommato non sono malaccio per essere utilizzati in sala prova o come seconda tastiera con suoni generici , come prestatasti o come expander per la riproduzione di basi, insomma...se il prezzo è basso perchè no ;)
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

24-08-11 17.36

@ robykeys82
Scusa Antony, ma il sax dove è, in Turn back time?? son sordo io o non sento alcun sax??

(somma vergogna, ai tempi avevo 15 anni e mi copiai l'album su cassetta e ricordo ripetuti ascolti... emo )
Come dov'è il sax!!!!!!!!

La canzone inizia in maniera soft con il piano del Sound Canvas.....poi, appena parte la ritmica...noterai un suono ( che sembra, a tratti, una pernacchia perchè suonato ad ottave innaturali per un "sax").
Quel suono è, appunto, il Sax del Korg M1...emo
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

24-08-11 23.16

Son fuso!!! Mi ero concentrato sulla strofa e non sentivo... invece era prima, e nello special... In effetti è una pernacchia! :D
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

27-08-11 02.49

@ metallo
La roland ha fatto passare per "synth" le cose piu' improbabili....una delle mie prime tastiere e' stata una roland e15, un arranger entry level che riportava, sul case, il nome "e-15 Intelligent Synthesizer" :D:D:D
Ma guarda che tastiere tipo la e70, la e86 e roba simile pur non essendo "sintetizzatori", erano comunque ottime workstation per 15 e più anni fa, che permettevano potente regolazioni e quindi creazione di timbri non male... altro che ridere... a un importante musicista livornese, ho sentito tirar fuori dei timbri con una e86 che gli regalarono pochi anni fa, non male
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

27-08-11 18.35

@ Antony
Anche gli AQUA c'han fatto i soldi con il brano "Turn Back Time" realizzato palesemente con suoni di un Sound Canvas e il Program "Tenor Sax" del Korg M1 emo Guarda un pò....


il pad in sottofondo mi piace! emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

27-08-11 22.00

@ Michele76
Ma guarda che tastiere tipo la e70, la e86 e roba simile pur non essendo "sintetizzatori", erano comunque ottime workstation per 15 e più anni fa, che permettevano potente regolazioni e quindi creazione di timbri non male... altro che ridere... a un importante musicista livornese, ho sentito tirar fuori dei timbri con una e86 che gli regalarono pochi anni fa, non male
Quoto.
Era estremamente semplice come synth ,potevi intervenire su 8 parametri e mettere in layer 2 timbri upper1+upper2.
Mi hanno sempre fatto i complimenti per i suoni , le stesse persone che quando tiravo fuori la tastiera dalla borsa, la guardavano con aria schifata dicendo "Ma che ci fai co sto catorcio?" emo
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

27-08-11 22.55

ehi, non offendere la mia attuale tastiera.... emo in effetti è vero quello che dici , di synth non ha proprio niente...

max996
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

28-08-11 04.45

Fabright ha scritto:
Mi hanno sempre fatto i complimenti per i suoni , le stesse persone che quando tiravo fuori la tastiera dalla borsa, la guardavano con aria schifata dicendo "Ma che ci fai co sto catorcio?" emo

Ci credo! Purtroppo l'apparenza inganna...