Aiuto per casse attive

  • Edmond

05-08-11 12.57

si, beh, proprio perchè in situazioni piccole e modeste sarebbe inutile portarsi dietro il sub. Second me, molto più duttile un sistema dove tutti i compoinenti sono attivi e full range.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

05-08-11 13.06

@ Edmond
si, beh, proprio perchè in situazioni piccole e modeste sarebbe inutile portarsi dietro il sub. Second me, molto più duttile un sistema dove tutti i compoinenti sono attivi e full range.
certamente non è modulare, ma uno volta trovato il taglio giusto per le proprie esigenze (mi riferisco alle dimensioni dell'impianto, visto che ce ne sono diverse versioni) nel 90% e più delle serate si va senza problemi e con un suono di tutto rispetto che un sistema perfettamente adattato come questo riesce a fornire (ovvio che si può fare di meglio, dipende sempre dal prezzo :-))

aggiungo anche, visto che che fino a pochi anni fa ho usato sistemi di questo tipo, che una volta abituato ad avere il sub, difficilmente se ne fa a meno.

Un sistema come questo può essere limitante se si hanno molte situazioni musicali diversificate, per cui oggi fai un matrimonio, con l'arranger, domani sei in un gruppo con tanto di basso/batteria etc.. (e allora la tua cassa potresti usarla come spia) etc. ovvio che non puoi riutilizzare i singoli pezzi.




  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

05-08-11 14.57

Grazie per tutte le informazioni,
Sub per il momento credo proprio di no soprattutto se deve essere usato per forza, preferisco portarmi solo 2 satelliti tanto l'ESTATE STA FINENDO" e le situation che mi si presenteranno da settembre mi permettono di suonare con 2 piccole casse, per quanto riguarda il gruppo affittiamo sempre l'impianto non ho affatto necessità di pensare anche al gruppo.

Sapreste darmi delle indicazioni su "FBT R 12 A" non ho trovato nulla non capisco se sia sbagliata la sigla, non faranno mica parte della serie jolly?
200 watt con un cono esagerato peso contenuto e anche il prezzo.
Mi resta decidere tra queste o le SR road, Ancora grazie
  • Edmond

05-08-11 17.17

Leggo sopra che hai avuto le vecchie SR. Non vedo perchè cambiare squadra che vince :-)
Comunque FBT mi sembra sia anch'essa Italiana. Buona scelta.
  • jazz51
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

05-08-11 19.56

Anch'io sono d'accordo con il collega a proposito delle casse Max 2A FBT. Sono eccezionali.