Vst:che grande delusione!

  • anonimo

03-08-11 00.43

vi diro' che ho fatto delle prove molto accurate sui riff con le chitarre acustiche
dell'EXS24 con EVP6 con alcuni soundfonts e alcune demo ma preferisco ancora
di gran lunga i riff della mia tyros1.
poi se un brano è cantato e la chitarra è in secondo piano si puo' soprassedere
ma quando si fa un brano jazz con una chitarra jazz o nylon solista è proprio una disperazione...
comunque non fate i timidoni, ditemi che chitarre usate.
  • anonimo

04-08-11 06.15

ho capito!... custodite gelosamente il segreto delle vostre chitarre virtuali...
è gia'... altrimenti non sareste tutti senior exp...
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 467
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

04-08-11 11.43

Mah, non capisco... te l'ho detto: Real Guitar di Music Lab
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

04-08-11 16.26

chorus3 ha scritto:
ho capito!... custodite gelosamente il segreto delle vostre chitarre virtuali...
è gia'... altrimenti non sareste tutti senior exp...

Per quanto mi riguarda ho capito che il problema maggiore delle chitarre (elettriche) fatte dalle tastiere risiede nell'amplificatore.
Se vuoi ottenere un suono di chitarra elettrica soddisfacente devi passarla dentro un bel VST "ampli sim" tipo Wave Mercury, Ik, etc.
Ricordati che anche dal vero puoi avere tra le mani una vera chitarra elettrica di quelle toste, ma se la connetti in diretta ad un impianto stereo fa schifo.
L'amplificatore gioca il ruolo importantantissimo per trasformare il suono di chitarra.
Io col mio Korg M3 uso un normalissimo timbro di chitarra GM, lo passo nel Wave Mercury, e ottengo delle chitarre molto realistiche.
Il trucco è tutto lì: l'amplisim.
  • anonimo

04-08-11 18.54

grazie garubi!
giusto il discorso sugli ampli virtuali infatti con gli ampli di logic sono riuscito ad ottenere
delle buone chitarre clean chorus e distortion pero' bisogna avere anche delle chitarre da
amplificare seno' cosa amplifico? secondo me nei sequencer e nei campionatori in genere
c'è una carenza ingiustificata di chitarre soprattutto nylon jazz classic 12 string in confronto
ad una opprimente e inutile invasione di synth e pad.
chiedo ancora a qualcuno se conosce una libreria specifica o ha provato acoustic legend o
chris hein guitar.



  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano
  • Thanks: 79  

04-08-11 23.14

Per quel che riguarda la chitarra classica consiglierei fortemente strum acoustic della Applied Acoustic Systems, c'è anche la versione electric ma non mi soddisfa più di tanto
  • anonimo

07-08-11 05.25

vi ringrazio.... altri nomi?.... magari qualcosa di meno conosciuto che non si
trova neanche su KVR...
Edited 7 Ago. 2011 5:13
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

07-08-11 13.02

chorus3 ha scritto:
e perchè le case produttrici non fanno uno sforzo per un total guitar module?
forse non vogliono perchè il mondo del professionismo sarebbe soppiantato?

che tocca leggere...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

07-08-11 13.09

barbetta57 ha scritto:
Qualsiasi imitazione di strumento vero e' appunto un'imitazione, ma grazie alla verosimiglianza gli strumenti virtuali hanno un posto d'onore nella produzione musicale chiamiamola"povera"; tutti i casi in cui, per motivi di tempo o di budget, non si ha a disposizione il musicista vero

Si oddio... nella pubblicità che costa milioni di euro, direi piuttosto che la musichetta ci vuole perché è una componente fondamentale per far ricordare lo stornellino a chi DEVE comprare un prodotto, però non è che mancano i soldi, è "solo" che la musica è considerata zero o forse uno come componente del "prodotto" finito, credo ci sia una bella differenza e allora ecco perché anche molte colonne sonore di film e schifezze tipo telenovele vengono realizzate con vst, tanto chi segue tutti i giorni certo pattume figuriamosi se riconosce un oboe vero da uno vst
  • domenik

07-08-11 13.21

@ anonimo
vi ringrazio.... altri nomi?.... magari qualcosa di meno conosciuto che non si
trova neanche su KVR...
Edited 7 Ago. 2011 5:13
Certo che fino che cercate in rete VST gratis, oviamente troverete solo delle schifezze, non per niente sono free download.
Mettere in piedi un sistema PC da 300 euro di hardware, installare tutti questi VST del cavolo, ovviamente il titolo di questo topic può essere solo una delusione!
Per quei soldi, trovati una tastiera usata anche da 100 euro, vedrai che suona meglio di tutte queste schifezze.emo

La Real Guitar è un bel prodotto, ma costa qualcosa...
Sto preparando la produzione dei Racks licenziati per la Garritan.com

Comprati la libreria Personal Orchestra Garritan GPO 4 e risolvi tutti i problemi dei suoni tradizionali.
Garritan Orchestra on Linux
150 USD sono circa 100 euro....
SE non riuscite ad investire almeno 200-300 euro di software decente, meglio che lasciate perdere i sistemi con VST.
Ricordati una cosa: mangi per quello che paghi....emo
  • anonimo

07-08-11 17.54

ragazzi... guardiamoci bene negli occhi!emo nessuno ha parlato di vst gratis,
qui siamo disposti a pagare 3000 euro per una chitarra seria...
e poi lo sappiamo tutti che è meglio il chitarrista in carne ed ossa ma se molti di
noi si son votati all'home recording per realizzare le proprie idee un motivo ci sara'...
non tutti possono ingaggiare un chitarrista o formare una band...
quando poi dico che le chitarre sono trascurate non penso di dire scemenze, basta
guardare in un qualsiasi sequencer si troveranno 5000 suoni di synth e 10 di chitarra.
allora... o siamo qui sul forum per minchionarci a vicenda oppure per aiutarci e scambiare
informazioni. do il buon esempio: ho trovato dei vst di chitarre singole della sonivox.
avanti il prossimo...
  • domenik

07-08-11 20.50

chorus3 ha scritto:
ragazzi... guardiamoci bene negli occhi!emo nessuno ha parlato di vst gratis, qui siamo disposti a pagare 3000 euro per una chitarra seria...


stai parlando in plurale...mi sa che qui dentro anche se metto gli occhiali non ne trovo UNO solo disposto a spendere 3000 euro per una chitarra...

vedasi i commenti per un komplete 8 ultimate con 250Gb di suoni...
chorus3 ha scritto:
Ho ascoltato tutte le demo, impressionante!!!!!!! però 999 euro emoemoemo

ora saresti disposto a pagare 3000 euro per una chitarra, mentre per 50 top Apps e 250Gb di suoni NI, 999 euro ti sono troppi....sei tutto contro la logica.

senza poi contare tutti i commenti di prezzo che fate al povero ZioKiller che per soli 49 euro vi rilascia un Top di VB3 Organ..
Figuriamoci 3000 per una chitarra...emo
Va beh...questo forum è com un bar...emo
Qui dentro ci vengo molto volentieri per passare del tempo e per farmi quattro risate di quante cazzate scrivete emo
Per fortuna esiste questo forum, altrimenti bisognerebbe inventarlo, un Thanks a tutti!emo
Edited 7 Ago. 2011 18:56

09-08-11 03.15



domenik ha scritto:
Qui dentro ci vengo molto volentieri per passare del tempo e per farmi quattro risate di quante cazzate scrivete

A guardare gli ultimi threads che hai aperto non si direbbe.

Comunque per leggere le cazzate che scrivono in questo forum non ti serve un account attivo.
Ciao
Roberto
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

09-08-11 04.50

chorus3 ha scritto:
ragazzi... guardiamoci bene negli occhi!emo nessuno ha parlato di vst gratis, qui siamo disposti a pagare 3000 euro per una chitarra seria...

emoemoemoemo
  • anonimo

09-08-11 06.37

alla fine il bene e la giustizia trionfano...emo ma come vedo ci sono
ancora dei burloni in giro...
ringrazio l'amministratore per aver ristabilito la verita' e aver
dimostrato che quella frase non mi apparteneva.
non sono un genio dell'home recording ma non mi sono mai sognato
di mancare di rispetto a nessuno...
probabilmente viviamo un epoca di decadenza morale ma chi parla
con me non deve temere alcunchè.emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

09-08-11 17.32

@ anonimo
alla fine il bene e la giustizia trionfano...emo ma come vedo ci sono
ancora dei burloni in giro...
ringrazio l'amministratore per aver ristabilito la verita' e aver
dimostrato che quella frase non mi apparteneva.
non sono un genio dell'home recording ma non mi sono mai sognato
di mancare di rispetto a nessuno...
probabilmente viviamo un epoca di decadenza morale ma chi parla
con me non deve temere alcunchè.emo
Non fare tanto la vittima, il soggetto bannato ha una lunga storia d'amore con questo forum, tu sei stato una goccia nell'oceano.

Per quanto riguarda l'essere burloni, io perfetto non lo sono mai stato, ma continuano e continueranno a farmi sorridere soggetti come te, con tutto il rispetto, che dichiarano di essere "esigentissimi" in campo- chitarre finte, e di essere disposti a spendere a tal scopo anche 3000 euro.

Buona fortuna emo