Quale sub da abbinare alle t10a??

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-08-11 02.01

clouseau57 ha scritto:
" adattamento " elettronico


Ispettore, mi spieghi qualcosina in merito? Thanks!
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-08-11 02.07

@ rena
proprio quello, a mio avviso l'ideale per le T10, considerato che a due casse da 300 w si abbinerebbe bene un sub da 400, in legno

Grazie Rena, quindi tu dici che la potenza del sub dovrebbe grossomodo eguagliare la somma delle potenze dei satelliti per avere un impianto equilibrato?

Certo questo DB costa 200€ in meno del Tank12SA proposto dall'ispettore....non male....ma con il Montarbo non sbaglierei di certo......mmmmhhhh emo.....

Ah dimenticavo, il DB lo si riesce a trasportare da soli o bisogna essere per forza in due? Il peso (anche del Montarbo) non mi sembra eccessivo...
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

01-08-11 12.43

Guarda io andrei su un 15" tipo QUESTO se ti piace il DB,
sono possessore del montarbo 112sa (predecessore del tank12) e posso dirti che è molto comodo per via delle dimensioni ma resta sempre un 12", se lo paragono ad esempio al proel flash 12sa che ho pagato la metà ma monta un cono da 15 il montarbo ci perde,
se vuoi spendere poco potresti tenere in cosiderazione proprio quest'ultimo, per avere invece un prodotto di indubbia qualità andrei più sul tank24 che sul 12,
e comunque dipende sempre dall'uso che devi farne, se è per un utilizzo in interni allora il rinforzo del tank12 è sufficiente.
Edited 1 Ago. 2011 10:44
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

01-08-11 16.28

@ gabrieleagosta

Grazie Rena, quindi tu dici che la potenza del sub dovrebbe grossomodo eguagliare la somma delle potenze dei satelliti per avere un impianto equilibrato?

Certo questo DB costa 200€ in meno del Tank12SA proposto dall'ispettore....non male....ma con il Montarbo non sbaglierei di certo......mmmmhhhh emo.....

Ah dimenticavo, il DB lo si riesce a trasportare da soli o bisogna essere per forza in due? Il peso (anche del Montarbo) non mi sembra eccessivo...
lo trasportavo da solo (parliamo di quasi 19 kg), nonostante la mia idiosincrasia per strumenti pesanti ed ingibranti....
io credo che l'accoppiata vada bene, anche perchè parliamo di un sistema complessivamente da 1000 w di potenza, quindi non certo per piazze o ampi spazi aperti
un sub più potente, pesante, costoso, andrebbe abbinato, a mio avviso, a casse più importanti, tipo RCF NX10 (750 w cad), simili per peso e ingombro, ma di un altro livello, costo e potenza rispetto alle T10
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-08-11 17.47

Credo che sia chiaro che con le T10, seppur abbinate ad un qualunque sub, non posso fare concerti di piazza....emo quindi ovviamente stiamo parlando di situazioni medio-piccole, in cui magari solo le T10 faticano un po' mentre con un sub sono già più tranquillo se mi capita di dover amplificare tutti.....ma sempre 1.000w sono, non 10.000!! emo

A questo punto oggi mi faccio un giro in negozio e chiedo anche lì cosa mi conviene, poi vedo il da farsi, comunque il target è ormai quello del Tank12 o del DB Sub12 (che però mi pare sia fuori produzione, sostituito dal SUB12D).

Grazie ancora a tutti! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

02-08-11 00.25

Presto fatto ...
se consideriamo in elettronica un qualsiasi quadripolo
volendo assurgere questo quadripolo ad un circuito stampato con delle funzioni o un elemento piu' semplice potremmo dover avere la necessita ( collefandolo a due poli ) di connettere un'altro quadripolo , o se preferiamo anche altri...
ebbene il quadripolo che dovra connettersi con un'altro abbisognera' di un adattamento elettronico.
Ossia per funzionare in corretta simbiosi con l'altro dovra' avere dei requisiti elettronici ben precisi ,
...se vuoi prendere un esempio semplice da comprendere possiamo fare l'esempio di un HI FI a moduli dove c'e' il preamplificatore , l'amplificatore di potenza , un lettore DVD etc ....ebbene ognuno di questi rack e' un quadripolo che deve adattarsi elettronicamente alla perfezione con gli altri moduli ( Resistenza , voltaggio etc )
per fare in modo che l'intera catena funzioni perfettamente.
Quindi considera le T10 un quadripolo , quale miglior Quadripolo potresti trovare se non costruito dalla stessa casa costruttrice ?
emo
Mi auguro di essere stato chiaro ....emo
Edited 1 Ago. 2011 22:26