Prendo il nord stage 2: come modificare set?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 13.24

@ snowman
Io ce l'ho da un paio di settimane circa e se prima usavo il mac per suoni generalisti (dove comunque mi fermavo a strings e archi in genere, qualche fiato) adesso non lo uso più.
Devo dire che mi dispiace aver quasi escluso il mac dal setup...dopo tutto quello che avevo passato per prenderlo.
Spero mi ritorni utile presto ma nel frattempo me lo porto dietro comunqueemo

dipende abbastanza dal genere che fai..che non mi ricordo piùemo
Grazie.. io suono spt rock, progressive rock, e a volte situaz cover dance-pop (70-80)

io senz altro non credo che valga la pena privarsi di uno strumento come la m3. avevo anche pensato di farlo, ma per quanto completo, il ns2 non copre da se' tutte le esigenze possibili.

Maledetti, se solo costasse qualcosina meno , avrei gia' fatto il passo.

Ps riguardo ai suoni del ns2. cosa mi dici in particolare della sez VA?
emo

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 13.26

@ Solimo
Anch'io ho un NS2 da una settimana e secondo me è un'ottima tastiera. Con la possibilità di caricare i samples, è veramente una macchina completa, la libreria è vastissima e c'è di tutto. L'unico handicap è che non ci sono demo (o almeno ce ne sono solo di alcuni suoni) dei miliardi di suoni messi a disposizione e allora bisogna avere la pazienza (e il tempo) di caricarli e sentire ciò di cui uno ha bisogno.
quando ho provato una accanto all'altra la vers . compact e la ha76 , ho trovato molta piu' soddisfazione nel suonare quest ultima. tu hai abbinato la tua ns2 a una master o ti e' sufficiente?

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

29-07-11 13.31

@ SMARTKID
quando ho provato una accanto all'altra la vers . compact e la ha76 , ho trovato molta piu' soddisfazione nel suonare quest ultima. tu hai abbinato la tua ns2 a una master o ti e' sufficiente?

Io non ho abbinato nessuna master, suono i pianoforti tranquillamente sulla waterfall del compact.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 13.33

@ Solimo
Io non ho abbinato nessuna master, suono i pianoforti tranquillamente sulla waterfall del compact.
io ho trovato effettivam un po' di prob non tanto nella dinamica ( si suonano piu' che bene anche i pianoforti), quanto nell'estensione.. spesso andavo a cercare senza trovarle delle note basse o alte sulla tastiera.

invece sulla 76 gia' le cose erano piu' semplici.
emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

29-07-11 13.35

@ SMARTKID
io ho trovato effettivam un po' di prob non tanto nella dinamica ( si suonano piu' che bene anche i pianoforti), quanto nell'estensione.. spesso andavo a cercare senza trovarle delle note basse o alte sulla tastiera.

invece sulla 76 gia' le cose erano piu' semplici.
emo
Sicuramente, ma il peso giustifica, per me, la mancanza dei tasti...
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

29-07-11 14.05

Solimo ha scritto:
Sicuramente, ma il peso giustifica, per me, la mancanza dei tasti...


nemmeno io sento troppo la necessità di un vero pesato...mi piace troppoemo
per il va...ci fai di tutto...e velocissimamente! io provengo da un uso master+pro-53 e anche lì non era male ma qui i suoni mi sembrano più pieni ma taglienti se voglio allo stesso momento
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

29-07-11 14.16

@ snowman
Solimo ha scritto:
Sicuramente, ma il peso giustifica, per me, la mancanza dei tasti...


nemmeno io sento troppo la necessità di un vero pesato...mi piace troppoemo
per il va...ci fai di tutto...e velocissimamente! io provengo da un uso master+pro-53 e anche lì non era male ma qui i suoni mi sembrano più pieni ma taglienti se voglio allo stesso momento
Invece io la difficoltà la incontro proprio con il Synth, ma è un problema mio perché sono completamente ignorante!!! Tutte quelle manopole e pulsanti... non riesco a tirarci fuori niente e tra i preset (parlo di quelli proprio del Synth, non dei Program) non c'è niente da cui partire. Mentre sull'Ex c'erano un bel po' di Pad e Lead molto utilizzabili e comunque una buona base di partenza da cui tirare fuori quello di cui avevo bisogno, anche perché le "manopole" erano meno e avevo meno difficoltà a fare delle modifiche.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

29-07-11 14.21

uno dei motivi per cui ho preso il NS2 (oltre all'hammond) è stato proprio perchè aveva più parametri sottomano rispetto all'EXemo

de gustibusemo
Edited 29 Lug. 2011 12:21
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

29-07-11 14.24

@ snowman
uno dei motivi per cui ho preso il NS2 (oltre all'hammond) è stato proprio perchè aveva più parametri sottomano rispetto all'EXemo

de gustibusemo
Edited 29 Lug. 2011 12:21
Ma anch'io!!! Infatti ho specificato che è solo un problema mio. Devo imparare a metterci mano.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 14.42

@ snowman
uno dei motivi per cui ho preso il NS2 (oltre all'hammond) è stato proprio perchè aveva più parametri sottomano rispetto all'EXemo

de gustibusemo
Edited 29 Lug. 2011 12:21
Si e' uno dei punti di forza del 2 rispetto all ex, oltre al clone che a mio parere e' davvero il TOP ora.. emo



Tornando IT.. per riuscire a prendere il ns2, vevo anche pensato di "sacrificare" la m3 per ripiegare su un tr rack, ma davvero mi troverei senza praticamente piu' strumentazione.

Credo che attendero' di poter prendere la ns2 (probabile vers 76) e che terro' la m3.

thancss

emo
Edited 29 Lug. 2011 12:43
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

29-07-11 16.54

Caro Smartkid,prendila questa NS2 e vendi anche M3, con 500, € compri una Fusion o un Karma e sei a posto, ti serviranno pochi suoni in piu' a meno che' non usi pad/ campionatore o sequencer

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 17.11

@ mestolo
Caro Smartkid,prendila questa NS2 e vendi anche M3, con 500, € compri una Fusion o un Karma e sei a posto, ti serviranno pochi suoni in piu' a meno che' non usi pad/ campionatore o sequencer

grazieemo

cambiare tanto per non voglio farlo , perche' con m3 mi sono trovato benissimo.

preferirei avere a disposizione in ogni caso 2 tastiere distinte, e non una sola piu ' expander. in effetti, di m3 NON uso ne' campionatore, ne' pad, sequencer quasi zero. a me servono i suoni essenzialmente.

il modulo staccabile pero' e' una gran cosa, e all occorrenza puo' essere abbinato ad altri strum, senza doversi portare l intera tastiera quando si hanno prob di spazio.. o poca voglia!emo

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-07-11 17.20

@ afr
filigroove ha scritto:
i pianoforti elettrici sono gli stessi per il vecchio e per il nuovo. Giusto per la precisione.
ciao


il fenomeno è noto come effetto placebo emo
ahahahahah emoemoemoemo

favolosa!!!!emoemo

Intanto continuo a contare fino a 1000.....emo

29-07-11 18.01

losfogos ha scritto:
Intanto continuo a contare fino a 1000

Certe volte mi deludi proprioemo come fai a credere che contare fino a mille basti????emo Ti accorgerai che una volta arrivato a mille dovrai andare oltre e oltre molto oltreeeeeeeeeemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 18.14

@ PiccoloNoGlobal
losfogos ha scritto:
Intanto continuo a contare fino a 1000

Certe volte mi deludi proprioemo come fai a credere che contare fino a mille basti????emo Ti accorgerai che una volta arrivato a mille dovrai andare oltre e oltre molto oltreeeeeeeeeemo
ma dopo diventa difficile...

emo

29-07-11 18.19

@ SMARTKID
ma dopo diventa difficile...

emo
Per noi è già difficile......emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 18.22

@ PiccoloNoGlobal
Per noi è già difficile......emo
Arrivare a mille , intendi??

emo

dai, me lo insegni tu... torniamo IT
emo
Edited 29 Lug. 2011 16:23
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20572
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1480  

29-07-11 19.44

vendi l'MOX8 ed R3

Edited 29 Lug. 2011 17:44
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 19.46

@ afr
vendi l'MOX8 ed R3

Edited 29 Lug. 2011 17:44
bastasse quello... resta sempre una montagna da scalare , per arrivare al ns2.

Oh... sembra il nome di una montagna.

emo



emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20572
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1480  

29-07-11 19.50

in tutta onestà di dico ( o forse ripeto ), tu sputtani in soldi in cose che alla fine rappresentano sempre il contentino del momento, una volta è l'R3 una volta il D50 e poi l'MOx quando sai benissimo quel che vuoi

se come è chiaro NS è sempre stato nei tuoi pensieri/desideri mi spieghi cosa ti rappresenta comprare altra roba che tanto poi è scontato che non soddisfacendo le tue aspettative rivenderai?

Bho, fai te
Edited 29 Lug. 2011 17:51