Korgpa800

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

13-07-11 10.59

@ johnsmies
Antony,

Quello che hai scritto di me è bruto ed offensivo. Volevo rispondere in detaglio ma meglio lasciar perdere.

Musicantante è stato il primo a chiedere per i miei Resources 2011 per la sua PA800, offerta fatto da me.
Restono altri due a chi mandero il software con unico obligo una valutazione qui in Forum.

cari saluti,
John Smies
Allora,
ieri ho avuto modo di provare velocemente il lavoro di John.
Devo ammettere che molte delle performance da lui programmate sono carine ed utili ed effettivamente c'è del lavoro dietro che per quelli pigri come me può essere utile.
Io naturalmente per onestà l'ho disinstallato in quanto non avendolo pagato non mi sento in diritto di sfruttarlo.
I miei complimenti a John.emo
PS
Ciò non toglie il fatto che devi farti pubblicità SOLO nell'apposita sezione!!!emo
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

13-07-11 11.01

Ciao Antony,

Prima di tutto devo dirti che io sono Olandese, abito in Olanda e non ho mai vissuto in Italia. (purtroppo).
Percio dovete scusarmi gli miei errori nella vostra bellissima lingua.

Ho suonato le tastiere ( prima perfino l' organo) dagli anni settanta e gli ultimi 20 anni ho avuto i Roland, Ketron,
Korg e qualche Yamaha. Il mio " problema " è che sono "programmar-dipendente " , cioe il momento che ho comprato un altro keyboard devo subito programmare e ri-programmare quello che c'è dentro e che non mi piace molto. Cosi i primi due mesi spendo piu di 40-50 ore programmando.
Nel periodo 2000-2005 ho fatto cosi con i Korg PA50/80 etc. Poi arrivo ad un punto che penso , "... ma questo è mica male, magari ancora 20- 30 ore di programmare e posso offrirlo ad altri......" . Cosi facevo e lo offrivo anche per amore. ( poi ancora scaricare il mio software per pa50/80 completamente gratis dal sito Korg inglese.)
Dopo 2005 sono rimasto senza tastiere per motivi di salute, ma un anno fa volevo riprendere il passatempo.
Ho comprato il PA500 e cosi avanti. Finito i compiti degli Resources JS 2011 gli ho offerto, come gia detto, inizialmente gratis con la possibilita di dare un contribuito dopo. In novembre/dicembre piu di 100 persone hanno approfito della mia offerta, pochi pochi hanno avuto la cortesia di fare una risposta o contribuito.
Tanti mi hanno dichiarto pazzo di fare cosi.
Cosi a partire di gennaio ho chiesto per un piccolo contribuzione. Posso dirti che ormai circa 35 persone hanno fatto cosi, allora poi dire che il mio PA500 sia stato pagato. Furbo ? Ma direi diverso, come vuoi pero.
Ad ogni modo non sia corretto quello che dici: " il profito viene prima di ogni cosa ".
Naturalmente sono contento che i miei impegni mi permettono l'acquista di questa tastiere, ma piu di questo ho sempre cercato riconoscimento e stima per quello che sto facendo. Ecco la verita, ne pensi quello che vuoi.
Ho capito che tu ( ed altri) capisci abbastanza bene la lingua inglese percio vorrei riferarvi a questa entrata sul sito Korg inglese:

http://www.korgforums.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=62501&sid=bfdd52d3a3264d1213595b6574a8b483

nel frattempo vi mando i piu cordiali saluti,
John Smies
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

16-07-11 11.58


Grazie Carmelo per aver provato il mio software per il Korg PA500/800 e per i complimenti. Non c'è nessun ragione per non usarlo, non dimentichiamo che sono stato io ad affrirlo a te gratis.
E rimane il mio offerta ad ancora due di voi di provarlo senza spese.
Adesso cerchero di trovare il posto giusto per fare publicita. Spero pero che ormai sara chiaro che il mio initiativo non sia una commerciale e che merita l'aquisto.

cari saluti,
John

http://pasounds.intropagina.nl/
  • Ma_va_la
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

02-08-11 21.59

E' disponibile la nuova versione del sistema operativo per pa800! (versione 2.02)
http://www.korgpa.com/
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

03-08-11 05.37

Scusate se mi intrometto ma mi rivedo un po in john .... nel senso che sono un appassionato di campioni , ho un sito commerciale dove propongo e vendo campioni , se posso appena , nel limite della correttezza e del buon senso , mi faccio pubblicita' , sia a pagamento ( nelle riviste ) che su internet ( facebok compreso ) pago la siae sui dvd di campioni che vendo , investo soldi per campionare loop di batterie , chitarre e altre cose che non sto ad elencare , perdo tempo a editare , tegliare e inventarmi formule commerciali per poter fare contenti i miei " clienti " ed emetto fatture regolari ..... non ho nessun problema a dire che tutto questo lo faccio perche' mi piace ma al primo posto perche' pretendo di essere pagato per il servizio che do , come dice musicante se esiste un'apposita bacheca dove fare gli annunci e' giusto rispettare le regole del forum ma di John non capisco perche' deve giustificare con mezze scuse il fatto che chieda ( a mio avviso giustamente ) soldi per un servizio che offre ...Se lavora bene e i suoi clienti sono soddisfatti , perche' dovrebbe essere un furbetto o un approfittatore ?
Per mio conto lo considero un professionista al pari di chi ti viene in casa ad aggiustare un rubinetto o chi ti aggiusta l'auto !
Ovviamente non voglio entrare nel merito del legale ( siae, tasse etc .) dando per scontato che sia in regola! Secondo me i " FURBETTI " sono quelli che in nome della musica e dell'arte scroccano servizi e materiale
a destra e sinistra pretendendo tutto gratis , contribuendo cosi' a fermare il professionismo nella musica !
Se io acquisto una tastiera da 3.000 euro perche' dovrei lesinare 50 euro da investire a chi mi insegna ad usarla al top ? In tutti i campi professionali esiste il terziario !!!!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

03-08-11 12.47

@ cbonelli
Scusate se mi intrometto ma mi rivedo un po in john .... nel senso che sono un appassionato di campioni , ho un sito commerciale dove propongo e vendo campioni , se posso appena , nel limite della correttezza e del buon senso , mi faccio pubblicita' , sia a pagamento ( nelle riviste ) che su internet ( facebok compreso ) pago la siae sui dvd di campioni che vendo , investo soldi per campionare loop di batterie , chitarre e altre cose che non sto ad elencare , perdo tempo a editare , tegliare e inventarmi formule commerciali per poter fare contenti i miei " clienti " ed emetto fatture regolari ..... non ho nessun problema a dire che tutto questo lo faccio perche' mi piace ma al primo posto perche' pretendo di essere pagato per il servizio che do , come dice musicante se esiste un'apposita bacheca dove fare gli annunci e' giusto rispettare le regole del forum ma di John non capisco perche' deve giustificare con mezze scuse il fatto che chieda ( a mio avviso giustamente ) soldi per un servizio che offre ...Se lavora bene e i suoi clienti sono soddisfatti , perche' dovrebbe essere un furbetto o un approfittatore ?
Per mio conto lo considero un professionista al pari di chi ti viene in casa ad aggiustare un rubinetto o chi ti aggiusta l'auto !
Ovviamente non voglio entrare nel merito del legale ( siae, tasse etc .) dando per scontato che sia in regola! Secondo me i " FURBETTI " sono quelli che in nome della musica e dell'arte scroccano servizi e materiale
a destra e sinistra pretendendo tutto gratis , contribuendo cosi' a fermare il professionismo nella musica !
Se io acquisto una tastiera da 3.000 euro perche' dovrei lesinare 50 euro da investire a chi mi insegna ad usarla al top ? In tutti i campi professionali esiste il terziario !!!!
Però......

- tu disponi di partita IVA
- quindi....tu PAGHI LE TASSE!
- tu REALIZZI SAMPLES INEDITI utilizzando costosa strumentazione e non attingi a materiale già creato da altri.
- tu ACQUISTI I SUPPORTI DI MEMORIZZAZIONE , VENDI I TUOI PRODOTTI E PAGHI LE TASSE ANCHE ALLA SIAE
- tu SPENDI soldi in pubblicità

Troppe cose si danno per scontate.
Magari...prima di rivederti in qualcuno accertati della correttezza dell'operato.
Poi ne riparliamo.

Rimane il fatto che ognuno può spendere e sperperare i propri soldi come meglio ritiene...non mi frega un piffero. Ma che si faccia pubblicità nei modi e nei limiti consentiti dal regolamento.

Ma nessuno può impedire che si possano esprimere dissensi su qualcosa che personalmente reputo di dubbio gusto e utilità.

  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

03-08-11 16.29

certo antony che bisogna essere in regola , allora farei il discorso contrario da parte di iohn del tipo . io sono in regola e trovo giustoche mi si debba pagare e comunque visto che questo passo non lo conosciamo , non facciamo un processo alle intenzioni , altrimenti dovremmo farlo anche a chi usa un taxi o ci ripara l'impianto voci, per questo non mi sembra giusto fare i conti in tasca alle persone , se non fosse in regola anche 10 euro sarebbero tante , se invece lo e' se guadagna 100.000 euro pagando le tasse ... meglio per lui