exs24:Misterioso sibilo

  • anonimo

13-07-11 06.20

scusate, c'è mica un modo per caricare un file audio sul forum ?
mi piacerebbe che sentiste anche voi...emo
penso che un problema del genere possa interessare perchè cosi' non si puo' lavorare seriamente
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

13-07-11 08.01

Mettilo su soundcloud. Ma comprare una scheda audio decente, no?
  • anonimo

13-07-11 18.33

e se spendo 200 euri e poi il risultato è identico...
ipotizziamo che sia un problema elettrico ,voi che accorgimenti usate di solito?
avete mai usato isolatori di massa ?

  • anonimo

13-07-11 23.39

Butta via ogni cosa.
  • anonimo

14-07-11 06.35

devo buttare via il computer ???emo ma mi è costato 2000 euri...emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

14-07-11 08.04

E posta sto pezzettino!
  • anonimo

14-07-11 21.53

mi ci vorra' un mese per postare il sibilo perchè quel soundcloud è in inglese e mi sembra un po'
complicato e poi non vorrei avere problemi con il copyright se metto un campione della tastiera.
comunque sentite questa, questa è bella davvero: ho comprato un isolatore di massa da 20 euri
che ha due cavi RCA per parte e l'ho messo tra la tastiera e il cavo a Y che va nel mac.
risultato, adesso sento un ronzio bello forte che prima non c'era. ma allore cos'è, un isolatore
o un creatore di massa?
si potrebbe provare una scheda audio ma non posso credere che sia colpa della core audio;
mi dicevano che era tanto bella e buona 'sta core audio. comunque di geni qui nei dintorni... no è?
emoemo
  • anonimo

14-07-11 23.16

Scrivi a Erresound.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-07-11 00.22

Core audio e' il modo in cui os x gestisce il flusso audio in ingresso e in uscita, la qualità del medesimo dipende dalla schedina integrata tipo ac 97 che e' montata sul macbook
Comunque, se non riesci a comprendere le istruzioni di soundcloud, siamo messi male!emo
Non ti preoccupare per il copyright, se ci fosse nessuno potrebbe suonare
Edited 14 Lug. 2011 22:22
  • anonimo

15-07-11 02.27

male male, mi sa che qui non ne esco piu'... anche voi pero'... potreste darmi una dritta
invece di minchionarmi...
scusa musico80, come faccio a scrivere a erresound se la ricerca utenti mi dice che non c'è
nessun utente che si chiama cosi'? son proprio unemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-07-11 07.53

Non mi pare di aver minchionato nessuno. Certo che una sfera di cristallo non ce l'ho, se nemmeno posso sentire il difetto...
Ad occhio, erresound si e'/ e' stato cancellato dal forum
Vuoi aiuto? Caricati il mac in macchina e vieni a trovar mi in negozio, ti installo quante schede audio vuoi e facciamo la prova. Io sto a Padova, e anche vicino all' autostrada, in un'oretta te la cavi
Edited 15 Lug. 2011 6:01
  • anonimo

16-07-11 02.21

ah, buona a sapersi... comunque dalla descrizione che vi ho fatto che idea vi siete fatti?
e quali prove posso fare per dare una giusta diagnosi e capire se si tratta di loop di massa
o di un limite della scheda integrata? tutto sommato ho uno studio semplicissimo senza
mixer ne monitor... che sia un problema di cavi bilanciati- sbilanciati?
adesso vedo se riesco a caricare quel file su soundcloud
  • anonimo

23-07-11 19.40

a rieccome!... scusate se insisto... come mai usando un isolatore di massa rca
il sibilo sparisce ma si forma un ronzio elettrico tipo radio? allora trattasi di loop
di massa ? e per far sparire il ronzio ?emo