Kawai ca 18 o yamaha clp o cosa?

  • emilyplay77
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

01-07-11 01.29

Manlio08 ha scritto:
Che dire, tasto veramente bello, mi ha convinto più di tutti.
Sensibilissimo ad ogni variazione di tocco, mi ha dato pure un'ottima impressione a livello di tatto infatti il materiale è di ottima fattura.

La meccanica Grand Pro della Kawai non teme rivali....Il problema è che quando l'ho provata credevo potesse sostituire il piano acustico.Non è assolutamente così, anche nel caso tu debba solo studiare e considerare la meccanica come la cosa più importante.
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

01-07-11 03.28

emilyplay77 ha scritto:
credevo potesse sostituire il piano acustico.Non è assolutamente così,

Caro/a, se convinci tu la signora di sopra, la signora di sotto e la signora accanto mi metto ad esercitarmi di sera in tutta tranquillità emo ma fino a quel momento ho bisogno di un'alternativa! Siccome ho bisogno a tutti i costi di esercitarmi anche la sera perchè la mattina e il pomeriggio ho pure impegni allora un piano del genere mi permette di integrare..
Riguardo al suono... come si fa a mettere al primo posto la meccanica e al secondo il timbro? si fa si fa! Le dita si allenano sulla meccanica, non sul timbro e inoltre se proprio si vuole un suono migliore collego il piano in midi e grazie ad ivory posso avere tutti i bei piani che voglio emo
  • emilyplay77
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

01-07-11 11.01

Manlio08 ha scritto:
Caro/a, se convinci tu la signora di sopra, la signora di sotto e la signora accanto mi metto ad esercitarmi di sera in tutta tranquillità emo ma fino a quel momento ho bisogno di un'alternativa! Siccome ho bisogno a tutti i costi di esercitarmi


Questa è la soluzione.La serie silent ha un dispositivo che permette di ascoltare il suono (campionato certo) in cuffia con la sordina inserita.In questo modo puoi fare tutta la tecnica che vuoi.emo
Senza che tua moglie chieda il divorzio e senza che i tuoi vicini passino alle maniere forti.emo
Edited 1 Lug. 2011 9:02
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

01-07-11 13.23

Conoscevo già la serie B di yamaha però ho lasciato perdere per un motivo semplicissimo:Un yamaha b3 mi viene a costare 4000 € contro i 1300 di un Kawai CA13... La differenza, almeno per le mie tasche è differente! E comunque il pianoforte io ce l'ho ma lo posso suonare solo in una ristretta fascia oraria emo Grazie comunque per i buoni consigli emo