Rendere stabile pc per vst

  • anonimo

24-06-11 20.19

lino_z750 ha scritto:
trattandosi di un pc avuto in regalo, dalla sigla non sono riuscito a risalire alle carattestiche del processore


pannello di controllo - sistema e leggi che tipo di processore hai.

lino_z750 ha scritto:
quello che mi ha infastidito nel primo approccio è stata la miriade di problemi avuti con la scheda audio Icon


quando uno compra una scheda audio deve accertarsi che sia decente

lino_z750 ha scritto:
possibile che quella scheda fosse così ingestibile ??


nel tuo caso al 100%

lino_z750 ha scritto:
ho fatto la prima prova con il gruppo proprio l'altra sera, e l'unico inconveniente che si è verificato è stato un pò di "pernacchie" quando scivolavo " a mano tesa" con il vb3


dipende da che scheda audio monta all'interno il tuo hardware.... certo, se è roba di bassa qualità lo può fare. Io per esempio di serie su DELL ho creative e anche se utilizzassi la scheda audio interna non ho nessun problema.

lino_z750 ha scritto:
cmq non mi sono arreso, continuerò a provare in attesa di scegliere una scheda audio (ovviamente USB) che funzioni bene


ti basta una focusrite Saffire 6 USB da 4 lire e sei a posto.
  • anonimo

24-06-11 20.21

@ lino_z750
Erresound ha scritto:
un'istallazione del sistema operativo pulita

cosa vuol dire ?? quali applicazioni elimini ??
Di norma i produttori di Hardware infarciscono il computer di software e roba varia. Io non faccio altro che fare un'istallazione pulita di Windows e basta tempo, si e nò mezzora - 3/4.

E' l'unica cosa da fare quando compri un computer secondo me. Niete ottimizzazioni e manate varie non servono assolutamente a nulla ... anzi a volte creano problemi e basta.

Ripeto la condizione sostanziale è di avere un'hardware decente e software originali. il resto è aria fritta.emoemo
Edited 24 Giu. 2011 18:22
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

24-06-11 20.29

Erresound ha scritto:
ti basta una focusrite Saffire 6 USB da 4 lire e sei a posto.

Grazie erresound per le tue dritte, (ed anche agli altri). domani verificherò il tipo di processore.
per adesso diciamo che sto solo "giocando" con il pc,sto cercando di capire se le enormi potenzialità a disposizione si sposano con il mio modo di fare musica , anche perchè di hardware per suonare ne ho, e comunque credo che anche in futuro opterei sempre per una soluzione mista, hard-soft.
buona musicaemo
  • anonimo

24-06-11 20.30

sempre a disposizione emo

buona musica....
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

24-06-11 20.44

Ma che cavolo c'entra che "io uso cubase con 80mila tracce mentre guardo il film, scrivo qui sul forum, in background sta renderizzando un'animazione, ho 7 antivirus attivi e il defrag contemporaneamente e non ho nessun problema"??!!

E' ovvio che non è MATEMATICO che si blocchi tutto ma più cose tieni e abilite e più aumentano le possibilità di incompatibilità tra drivers e istruzioni che transitano!

Quando poi viene il tizio di turno a dire "mentre suono si freeza il pc quindi win è una merda" poi cosa dobbiamo fare?
Il 99% dei casi è qualche altro software/driver/crack che crea problemi di stabilità.

Più installi e più ti esponi a rischi.
Meno cose si hanno attive e più ci si avvicina allo 0 problemi.

Perchè secondo voi le tastiere, pur essendo software, non si bloccano mai?! Semplicemente perchè non hanno "l'antivirus"!
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

24-06-11 20.48

fusionman ha scritto:
Perchè secondo voi le tastiere, pur essendo software, non si bloccano mai?! Semplicemente perchè non hanno "l'antivirus"!

ahahahahahhahaahhahahahahhaemo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

24-06-11 21.16

condivido
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-06-11 13.10

ma sempre questa storia tra mac e pc..ma lo capite che il mac è più figo ! non si tratta se è meglio o peggio a livello di gestione..il mac è da frocetti e fighetti..ecco perchè è migliore..emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

25-06-11 17.26

giannirsc ha scritto:
.il mac è da frocetti


Quindi se volessi comprarmi un Mac dovrei lasciare quella supergnocca di mia moglie e mettermi con un camionista magari di colore???emoemo
  • anonimo

25-06-11 21.17

emoemoemoemoemoemoemoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

26-06-11 12.08

nuovissima app

emoemo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

27-06-11 01.45

ziokiller ha scritto:
Grande Fox, mi sei piaciuto!!! emo

Scusa Andrea, ma purtroppo è la verità, te lo dico per (lunga) esperienza.


Bhe, non discuto la tua (lunga) esperienza Zio, ma dire che non so usare il computer Fox mi sembra non corretto.

Utilizzo da moltissimo tempo entrambe i sistemi per fare musica e ho voluto dare il mio contributo.

Ho il diritto di pensare che non vale la pena ottimizzare un PC quando un mac mini costa poco di più e ti rende la vita più semplice.

E' noto che l'instabilità del sistema operativo Windows può derivare da problemi software e hardware...insomma ci sono più variabili che possono rendere instabile il tutto.

Con il mac, parte dei problemi è scongiurata perchè è la apple che sceglie i componenti hardware base.

Mi sono sempre assemblato pc da solo...da molti anni...documentandomi su quale fossero le "combinazioni vincenti" a livello hardware e provandole senza badare a spese; ho ottimizzato windows per l'audio secondo le mie necessità ma a parità di tempo di utilizzo il mac mi ha comunque dato meno problemi: questo per me è un dato di fatto.

Poi c'è il fatto che ho sempre preferito la filosofia Apple nello sviluppare sistemi operativi...partendo dal plug & play onnipresente e finendo con l'utilizzo delle risorse dell'OS e la gestione dei file di sistema.

Inoltre la dice lunga il solo fatto che windows devi "ottimizzarlo" per in tutto e per tutto...mentre con il mac devi solo avere qualche piccolo accorgimento ed il gioco è fatto e garantito.

Continuerò sicuramente ad usare sia Mac che PC...entrambi hanno i loro pregi e difetti...ma in live, per ora, mi sento di affidarmi solo ai prodotti della mela.