Scheda uca200 e interferenza

  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

20-06-11 11.35

mmm..........che ne dite di questa?? qualcuno la conosce ?? this! o quest' altra ?? thank youemo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3022
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

20-06-11 11.58

@ Elettronico
Putroppo la UCA200 è una scheda audio di bassissima qualità, mi sa che è un problema comune a tutti gli esemplari. Ne ho avute due ed entrambe mostravano lo stesso difetto, seppur collegate ad un mixer Behringer.

Non per nulla le "regalano" insieme emo
io so solo che mi viene un nervoso quando vedo ste situazioni...
progettare apparecchiature che poi danno problemi a tutti...
capisco che se uno spende poco non può pretendere uan resa sonora eccellente... ma avere un problema hardware quello no... non è concepibile!!!!
a questi della berhinger li prenderei a calci nel culoemo
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

20-06-11 12.19

Io, che avevo gli stessi problemi, ho preso la m-audio mobile pre (non l'ultima versione): Questa

Pagata usata 60 euro più spedizione. Condizioni buone.
Zero interferenze, buona latenza e nessun problema di sorta.
Con una del genere risolvi sicuro i problemi spendendo poco. Non ha senso spendere tanto in schede audio per le esecuzioni live.

P.s. Si autoalimenta da usb!
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3022
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

20-06-11 12.51

@ fusionman
Io, che avevo gli stessi problemi, ho preso la m-audio mobile pre (non l'ultima versione): Questa

Pagata usata 60 euro più spedizione. Condizioni buone.
Zero interferenze, buona latenza e nessun problema di sorta.
Con una del genere risolvi sicuro i problemi spendendo poco. Non ha senso spendere tanto in schede audio per le esecuzioni live.

P.s. Si autoalimenta da usb!
sicuramente con una scheda migliore si eliminano i vari problemini...
conosco bene le m-audio... sono circa 5 anni che ne possiedo 2 firewire, una nel case collegata al pc che uso per le sequenze e una a casa per programmare...

vabbè era uno sfizio provvare quella scatoletta per sfruttare un portatile che non usavo...

ora proverò un pò la master collegata allo stesso portatile delle sequenze per vedere se regge un uso live di un vst leggero...
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

20-06-11 15.11

pier92 ha scritto:
credi o ne sei sicuro ??emo emo emo emo ......allora, secondo gli altri forumers quale potrebbe essere una valida alternativa, che si aggiri intorno ai 100 euri??? emo


credo......lo dico in base alle mie esperienze.
Sui 100 euri? la fast track pro della m-audio è pulitissima (se alimentata da alimentatore) e costa 150. Ci sarebbe la fast track che costa sui 100 ma non so se ha la possibilità di essere alimentata esternamente
  • Elettronico
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Genova
  • Thanks: 53  

21-06-11 02.20

angelo72 ha scritto:
io so solo che mi viene un nervoso quando vedo ste situazioni...
progettare apparecchiature che poi danno problemi a tutti...
capisco che se uno spende poco non può pretendere uan resa sonora eccellente... ma avere un problema hardware quello no... non è concepibile!!!!

Esattamente! E' proprio per questo che con Behringer ho deciso di chiudere definitivamente. Dopo aver ceduto due mixer che mi hanno abbandonato tempo 2-3 mesi emo (per fortuna in garanzia... loro sostituiscono, non riparano!) e queste schedine audio di infima qualità, mi rimane solo una master 49 tasti, però quella continua a fare il suo lavoro ogni giorno (la meccanica è pessima, insuonabile, però fissando la velocity a 100 si riesce a combinare qualcosa emo)