Preamplificatore mic - art pro channel tube mic

  • anonimo

31-05-11 13.01

@ JPJ
Musico80 ha scritto:
Il golden age ha un suono più nasale, tipico delle registrazioni fatte con i preamp Neve, anni 70

E infatti è proprio quello lo scopo della Golden Age a quel che ho letto.

Quando prima ho parlato di studio che hanno molti pre della GA parlavo di sale che, da quel che mi hanno detto, registrano molto in ambito jazz... quindi è proprio ricercaro per quella tipica caratteristica.... che io personalmente adoro...
Allora fai una cosa fatta bene, dammi retta. Fatti uno di questi piano pianino. Non c'è paragone con lo scatolotto della Golden.

Te lo assembli come vuoi, con i suono che preferisci.

SEVENTHCIRCLE
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

31-05-11 13.34

Musico80 ha scritto:
A mio avviso oggi non vale assolutamente la pena investire 50.000 euro oer farsi uno studio con queste macchine, se non per passione, visto il mercato.

Esatto... è proprio la passione che mi muove.

Comunque non sono molto d'accordo sul discorso del mercato. Sono convinto che prima o poi molte cose imploderanno e chi "studia" un certo tipo di suono e ne fa un'arte tornarà ad essere ricercato.... almeno spero. emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

31-05-11 13.35

Musico80 ha scritto:
Allora fai una cosa fatta bene, dammi retta. Fatti uno di questi piano pianino. Non c'è paragone con lo scatolotto della Golden.

Te lo assembli come vuoi, con i suono che preferisci.

SEVENTHCIRCLE

WOW... questo non lo avevo mai visto... ti meriti un thanks.

Ne sai qualcosa di specifico? Come sono?

ps. vedo che sei di Firenze.... hai uno studio? Ti occupi di registrazione, mix, mastering?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

31-05-11 13.58

Scusate... ma qui parlate anche del VTB1 ...studio electronics??? emo

Ma... fors eintendete Studio Projects? Quello da 118 euro su Thomann????
  • anonimo

31-05-11 14.07

anche io consiglio lo STUDIO PROJECTS - VTB1 (io lo uso per gli strumenti però..), mi ci trovo benissimo.

L'ho preso qua perchè il prezzo non era male.
  • anonimo

31-05-11 14.30

@ JPJ
Musico80 ha scritto:
Allora fai una cosa fatta bene, dammi retta. Fatti uno di questi piano pianino. Non c'è paragone con lo scatolotto della Golden.

Te lo assembli come vuoi, con i suono che preferisci.

SEVENTHCIRCLE

WOW... questo non lo avevo mai visto... ti meriti un thanks.

Ne sai qualcosa di specifico? Come sono?

ps. vedo che sei di Firenze.... hai uno studio? Ti occupi di registrazione, mix, mastering?
E' ottimo! Hai i trasformatori lundhall. Te lo assembli come vuoi.

Registro musica classica/antica, oppure teatro ecc. Non pop/rock o morti di fame simili, che non ti pagano.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

31-05-11 14.39

@ JPJ
Scusate... ma qui parlate anche del VTB1 ...studio electronics??? emo

Ma... fors eintendete Studio Projects? Quello da 118 euro su Thomann????
sisi quello!
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

31-05-11 14.39

@ anonimo
anche io consiglio lo STUDIO PROJECTS - VTB1 (io lo uso per gli strumenti però..), mi ci trovo benissimo.

L'ho preso qua perchè il prezzo non era male.
grazie, ottimo prezzo.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

31-05-11 18.50

Musico80 ha scritto:
E' ottimo! Hai i trasformatori lundhall. Te lo assembli come vuoi.
Ma... si deve essere bravi con saldature ed elettronica per assemblarseli??? Perché io sono una pippa in quello... emo

Musico80 ha scritto:
Registro musica classica/antica, oppure teatro ecc. Non pop/rock o morti di fame simili, che non ti pagano.
Boia come sei cattivo... emo
In effetti morti di fame ce ne sono, molti vanno anche capiti però. I primi morti di fame sono i locali e i media in generale che versano in situazioni disastrose per scelta loro...

Cosa intendi per registri?
Fai solo servizi live o anche di studio?

  • anonimo

31-05-11 19.15

@ JPJ
Musico80 ha scritto:
E' ottimo! Hai i trasformatori lundhall. Te lo assembli come vuoi.
Ma... si deve essere bravi con saldature ed elettronica per assemblarseli??? Perché io sono una pippa in quello... emo

Musico80 ha scritto:
Registro musica classica/antica, oppure teatro ecc. Non pop/rock o morti di fame simili, che non ti pagano.
Boia come sei cattivo... emo
In effetti morti di fame ce ne sono, molti vanno anche capiti però. I primi morti di fame sono i locali e i media in generale che versano in situazioni disastrose per scelta loro...

Cosa intendi per registri?
Fai solo servizi live o anche di studio?

Bhe se te li saldi spendi ancora meno, ma puoi benissimo farteli assemblare da loro, vedi sul sito, metti nel carrello anche l'assemblamento e ti arrivano gia pronti. Calcola un 28% in più tra iva e dogana, ma vedrai che con 1200 1300 euro ti fai un paio di canali neve compresi di assemblaggio, alimentatore e case. Ed hai altre 6 slot liberi.

La musica classica si registra in location adeguate. Chiese, auditorium... ecc.. è un misto tra studio e live. Faccio anche il fonico in eventi live, in tutti i generi, ma se proprio devo scegliere...preferisco avere a che fare con gente che fa classica. Ero partito con l'idea dello studio di registrazione, ma poi, mi sono reso conto che lavoravo di più in live, ed ora ho un setup mobile, tutto quello che serve per allestire una registrazione in location. Lo studio lo uso solo per missare, o per registrare qualche provino, non me la sono più sentita di investirci soldi, visto la situazione attuale.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

31-05-11 20.41

Interessante la registrazione delle classica.

Proprio in questi giorni ho finito un libro sulle tecniche di microfonaggio stereo di Bruce Bartlett... molto spesso il riferimento era alla classica.
ps. libro bellissimo!
  • anonimo

31-05-11 20.50

@ JPJ
Interessante la registrazione delle classica.

Proprio in questi giorni ho finito un libro sulle tecniche di microfonaggio stereo di Bruce Bartlett... molto spesso il riferimento era alla classica.
ps. libro bellissimo!
Conosco, si parte da quello e poi si scopre molto e molto altro. emo