Korg pa3x prezzo ufficiale

  • saxy
  • Membro: Senior
  • Risp: 300
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

28-08-11 15.24

Presso Artmusik, Centro serfontana in Ticino, io l'ho pagata 2945 euro.
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

28-08-11 20.38

rockykey ha scritto:
pax 3 che usavo prima... che aveva dei gran bei suoni, ma che rimaneva a terra paragonata a un qualsiasi style di audia.... svizzera germania e austria è piena di ketron, le korg agli albanesi serbi bosniaci, li a iosa ( per i suoni finti e supereffectati della balkan music) molto bella

Sono d'accordo sul fatto che audya (io ho venduto dopo tre mesi la 5) ha dei groove di batteria e di live guitar eccezzionali ma credimi in fatto di pattern di accompagnamento, di libreria musicale , di affidabilita', e di poliedricita di strumenti in gioco durante l'esecusione dal vivo ,korg guarda l'audya dall'alto.Audya ha degli stili superiori(piu elaborati) a korg solo nel campo folk e popolare...

Inoltre io ho mandato al mixer le tracce drum sulle uscite 1 e 2( togliendo gli effetti ambiente ) e ti posso dire che la pa3x recupera completamente la sonorita che non ha in default.

Posso dirti che korg è (insiema a yamaha) molto apprezzata negli usa e in inghilterra e germania dove Ketron arranca e certamente albanesi e turchi e bosniaci non li reputo musicalmente alla stessa stregua degli americani e inglesi e tedeschiemo Come del resto ho piu volte scritto nei miei post audya la ritengo una ottima tastiera certamente meno affidabile di korg(molte lamentele nei forum su sfarfallio dello schermo, ritardi negli stacchi delle variation,tonalita'delle basi alterate (che io tra l'altro non uso)...<certo sono casi isolati ma nonsono pochi.


Quando sono tornato a korg(avevo prima dell'audya 5, una pa1x pro e una tyros 3 ) tutto mi è sembrato piu semplice e a portata di mano segno di un progetto decisamente molto evoluto svolto da tastieristi professionali.Prova a cambiare suono mentre esegui un pezzo...con ketron dovrai per forza allontanare le mani di almeno 20 centimetri dalla tastiera e pigiare piu volte i comandi nella ricerca di quello giusto mentre incalza il loop...con korg i vari sts e il touch display sono a 5 centimetri da entrambe le mani...emo
Edited 28 Ago. 2011 23:24
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

28-08-11 22.45

clouseau57 ha scritto:
E' vero tutti gli arranger sono programmabili...

Che poi parlare di arranger ormai con audya, pa3x, tyros... l'arranger è l'ultima cosa anche se quella più in evidenza
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

29-08-11 05.28

Non sò come stà messa Audya con gli ultimi aggiornamenti, ma se risolverà definitivamente i bug che l'affliggono non avrei dubbi, per me è il miglior arranger in assoluto.
Per quanto riguarda Pa3x la definirei una Pa2x-plus, non c'è stato lo stesso salto qualitativo e di sostanza come nel passaggio dalla Pa1x alla Pa2x.
Di positivo c'è l'aver notato un numero crescente di occasioni dell'ottima Pa2x-pro,tanto da indurmi in tentazione emo

Perdonate la mia "mancanza di ignoranza" come diceva il buon vecchio Abadantuomo emo, mi baso solo sulle informazioni che ho della nuova Pa3-x, non su una prova concreta sul campo ;)
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

30-08-11 01.47

gig69 ha scritto:
Non sò come stà messa Audya con gli ultimi aggiornamenti, ma se risolverà definitivamente i bug che l'affliggono non avrei dubbi, per me è il miglior arranger in assoluto.


son d'accordo con te .Gli ultimi aggiornamenti pero hanno apportato migliore secondarie e introdotto diversi stiles elaborati dalla vecchia xd.Considera inoltre che il progetto Audya non è recente e pertanto alcuni problemi di affidabilita sono legati all'hardware e quindi difficilmente eliminabili via aggiornamento.emo
Edited 29 Ago. 2011 23:48
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

30-08-11 02.05

Ecco, dice bene Clouseau57 "noi fruitori cha alla fine spendiamo un sacco di soldi.." ed io aggiungo...per acquistare tastiere con prezzi alle stelle che la maggioranza di noi sfrutta al max al 10%/15% della potenzialità.
A me pare una follia che facciamo tutti (o quasi) - Sbaglio?
Constrictor
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

30-08-11 23.19

@ Constrictor
Ecco, dice bene Clouseau57 "noi fruitori cha alla fine spendiamo un sacco di soldi.." ed io aggiungo...per acquistare tastiere con prezzi alle stelle che la maggioranza di noi sfrutta al max al 10%/15% della potenzialità.
A me pare una follia che facciamo tutti (o quasi) - Sbaglio?
Constrictor
Non sbagli, secondo me.

31-08-11 13.57

Diciamo che questo continuo sfornare di nuove versioni può servire ad acquistare le vecchie a prezzi decisamente più abbordabili (confesso che anh'io sto facendo un pensierino alla PA2X)...emoemo
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

01-09-11 00.35

saxy ha scritto:
Presso Artmusik, Centro serfontana in Ticino, io l'ho pagata 2945 euro.
emoemo