Numaorgan - mojo

  • anonimo

12-05-11 23.22

@ marcoballa
stesgarbi ha scritto:
Guarda che è uscito anche il Kawasaky BS3, che nello chassis include una ciocca di capelli di Jon Lord.
C'è anche il Kawasaky CS3, con ciocca di capelli di Keith Emerson.

emoemoemoemo
Edited 12 Mag. 2011 8:04

emoemoemoemo
PS: io ho una vecchia Kawasaki ZZR.... ma i suoni di organo fanno chacare.....
in compenso quelli di synth... emo
  • anonimo

13-05-11 01.49

non lo sò me li stò spulciando quanto piu posso ma all'80% per ora penso di prendere il Mojo.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

13-05-11 01.55

tsuki ha scritto:
OK,allora il Farfisa compact e Professional mono che suonava il grande Enrico Simonetti,il Vox serie continental e Jaguar, e tanti altri non erano organi. Capito.

Premesso che naturalmente è solo un mio punto di vista, si, a mio modo di vedere "organo" ha (almeno) due manuali.
E lo penso sin da quando il massimo che potevo permettermi poteva essere l'Eko Tiger Duo.
  • anonimo

13-05-11 01.58

Comunque entro fine mese mi vado a provare per bene il Mojo....già mi sono messo d'accordo con chi di dovere.

prima di prendere una decisione voglio averli testati bene entrambi e voglio valutare bene il tutto perchè non ho piu intenzione di buttare soldi a vanvera.

  • anonimo

13-05-11 13.01

COmunque mi tengo un NumaOrgan fino a quando il Mojo non è pronto....emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

13-05-11 14.42

@ anonimo
COmunque mi tengo un NumaOrgan fino a quando il Mojo non è pronto....emo
il keybduo lo porto via solo in contesto jazz... quando faccio rock è sprecato il secondo manuale.

per questo penso che faccia comodissimo avere un clone singolo manuale se avessi la possibilità, però ci vogliono soldi da investire in questo senso, e c'è anche da valutare se si sentirebbe tanto la differenza tra gli ottimi suoni (ad esempio) che ho su motif e quelli generati da un clone.

mah... penso che mi farò fare una custodia morbida per il keybduo... pesa veramente troppo con quella rigida, ogni volta che faccio le scale è da piangere, mi tocca sempre farmi aiutare.
Edited 13 Mag. 2011 12:45
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

13-05-11 14.45

@ anonimo
COmunque mi tengo un NumaOrgan fino a quando il Mojo non è pronto....emo
Confrontando con VK8 e VR700 combo che hai posseduto, come ti pare?
  • Generale
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Udine
  • Thanks: 36  

13-05-11 16.48

@ giosanta
tsuki ha scritto:
OK,allora il Farfisa compact e Professional mono che suonava il grande Enrico Simonetti,il Vox serie continental e Jaguar, e tanti altri non erano organi. Capito.

Premesso che naturalmente è solo un mio punto di vista, si, a mio modo di vedere "organo" ha (almeno) due manuali.
E lo penso sin da quando il massimo che potevo permettermi poteva essere l'Eko Tiger Duo.
Da qualche parte ho letto che la distinzione fra organo e non sta nel fatto che nell'organo l'attacco è immediato così come il rilascio del tasto (non ha sustain).
Quindi non deve per forza avere due manuali.
Edited 13 Mag. 2011 14:48
  • anonimo

13-05-11 17.13

@ Fabright
Confrontando con VK8 e VR700 combo che hai posseduto, come ti pare?
te lo dico sinceramente.... a livello sonoro non c'è proprio confronto e sfido chiunque a dire il contrario. A livello hardware non trovo grandi problematiche nel numa organ anche se la qualità dei drawbars sicuramente superiore quelladel vk8 .....

Ho fatto un'operazione per razionalizzare il setup ben mirata in base alle mie esigenze, te la spiego,

ho venduto il juno Gi - VR700 e il vk8 - stò vendendo un B3 e un vecchio Rhodes Mark 2 (ridotto cosi cosi)

per

una VMK 176 plus gestita da computer ecc ecc... qui ci faccio tutto tranne gli organi e sono veramente OK
poi per ora Numa organ ma appena possibile ci sarà la produzione prendo un Mojo e me lo faccio fare custom come voglio io. Poi mi son preso un A100 un'occasionaccia proprio con leslie e tutto . Quel sound mi ha fatto impazzire letteralmente.... All'inizio volevo prendere un NS2 88 ma dopo averlo provato ben bene ho realizzato che la spesa non valeva assolutamente quel prodotto inoltre io non sono un pianista (lo faccio solo per comodità) non mi serve l'88 per ora non ne ho l'esigenza.

prima tracollavo 4 tastiere ora con 2 faccio tutto alla grande. emo
Edited 13 Mag. 2011 15:17
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

13-05-11 18.20

Come pensavo.
A questo punto sarei curioso di provare il Mojo che sulla carta potrebbe surclassare il C2 Clavia .
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

13-05-11 18.49

Erresound ha scritto:
appena possibile ci sarà la produzione prendo un Mojo e me lo faccio fare custom come voglio io


Ah ma la ditta fa anche roba custom? Non sapevo...che modifiche ti farai fare? Scusa sono curioso emo
  • anonimo

13-05-11 18.56

si... magari colore del legno .... roba cosi....emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

13-05-11 23.25

Ah quindi modifiche estetiche, non funzionali giusto? emo
  • anonimo

14-05-11 11.31

certo, solo estetiche... !!emoemoemo
Edited 14 Mag. 2011 9:32