Roland juno difettosi?

  • tempostretto
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Savona
  • Thanks: 1  

04-05-11 21.25

sI è VERO IO HO UN JUNO D, (anni 8) fermo in garage. Da due anni circa ha iniziato a sparire il volume iniziando da alcuni singoli tasti per propagarsi a gran parte della tastiera (2 ottave basse). Non so se vale la pena ripararlo o distruggerlo!!!! Ho pensato anche di farlo diventare expander. Se qualcuno mi sa dire qualcosa sul difetto e se capitato, o acquistarlo così com'è.
  • Oloappolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

04-05-11 22.32

Beh, 8 anni però emo sono abbastanza se lo tieni in garage....l'umidità fa seri danni agli "aggeggi" elettronici
  • tempostretto
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Savona
  • Thanks: 1  

04-05-11 22.47

No mi spiego meglio: il mio JUNO D ha otto anni di vita, da due anni ha manifestato questi difetti. E' solo in garage, nella sua custodia, perchè non utilizzabile, non ha inciso nessun fattore di umidità. Avevo già letto in passato di altri che lamentavano questi difetti.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

05-05-11 01.27

io avevo avuto grossi problemi agli encoder che si rompevano, siccome lo Juno D aveva due selettori a pulsante al posto della rotellina, quindi erano soggetti a uno stress troppo forte, soprattutto durante l'editing emo

se ne sono andati nel giro di due anni, me li sono fatti cambiare nuovi grazie alla garanzia in extremis... poi l'ho venduto. peccato aveva dei suoni fantastici e non pesava nulla. lo ricomprerei subito se non fosse per l'inaffidabilità.

ah, si! anche la tastiera dava problemi. era molto sensibile alla polvere e qualche volta la dinamica andava a farsi benedire... davano valori di velocity bassissimi sino a non suonare più. in ultima avevo trovato il sistema... spruzzando con attenzione dell'aria compressa in bomboletta tra i tasti tutto tornava a posto. (si fa per dire... era veramente una tastiera di m..emo non avete idea di che sollievo quando sono passato a motif... mi sentivo rinato!!)
Edited 4 Mag. 2011 23:31