Quanti suoni usate alla fin fine in un live ?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

03-05-11 23.26

Io non ho contato i suoni premesso che solo di pianoforti per diverse esigenze ne ho almeno di 4 tipi diversi ma non importa.

Di fatto sono una marea e per poter agire velocemente con i cambi ho deciso di tenere M3 come "centrale operativa" che grazie all'ampio display e ai tasti per definiti mi permette di cambiare le combi velocemente.

Lìaltra tastiera di fatto è collegata via Midi ad M3 per cui al cambio in M3 corrisponde automaticamente il settaggio dell'altra tastiera quale essa sia.

A breve si aggiungerà il Voyager Electric Blue che allo stesso modo, attraverso il midi thrue, si adatterà ai brani che devo fare.

Comunque si...... i suoni arrivano ad essere quasi un centinaio a repertorio pieno.
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2318
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

03-05-11 23.40

suonando in live Deep Purple uso un clone e solo ogni tanto una seconda tastiera alla quale chiedo un paio di lead, due o tre pad, un piano acustico e un elettrico (dipende dai brani in scaletta).

Quando suonavo anche Whitesnake l'organo restava meno al centro, e mi servivano una decina di suoni in più.
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

04-05-11 00.25

SimonKeyb ha scritto:
col gruppo progressive uso una 60na di suoni diversi, senza contare le combi.



piccolo OT che pezzi fate??emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

04-05-11 00.58

...suono funk strumentale anni 70 (stile Head Hunters), e per ogni pezzo uso col Piaggero 1 suono base di piano o piano elettrico, magari aggiungendo un altro suono d'aiuto per il pezzo. Sopra con la Roland di solito 2-3 suoni, anche perchè ho deciso, per scelta ormai, di non inflazionare il pezzo con 3000 suoni diversi ma di utilizzare quei 3-4 riconoscibili...

quindi, in poche parole, 4-5 patch a pezzo, per circa 15-20 pezzi....
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

04-05-11 01.09

Nel contesto acustico (Duo chitarra/voce e tastier/voce) in cui sono adesso praticamente utilizzo di base Hammond (settaggi differenti),Rhodes 3 suoni diversi e Piano acustico (Yama C7 XL). Poi a secondo del pezzo o c'è una base che comunque ho realizzato io con il Pc oppure comando i pattern del Juno-Di.
Poi in alcuni pezzi ho strings/pad e un paio di synth lead per dei soli.

Totale 10/12 suoni.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

04-05-11 22.45

@ Narshell
SimonKeyb ha scritto:
col gruppo progressive uso una 60na di suoni diversi, senza contare le combi.



piccolo OT che pezzi fate??emo
mah sono 4 metallari emo da quando suono giass attivamente non ci sto più tantissimo dietro...

comunque facevamo qualche cover dei dream theater e impressioni di settembre emo ma adesso facciamo solo brani nostri.