Oasys 76 usata o kronos 73 nuova?

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-05-11 21.27

@ Manlio08
emo duretta?
Boh, ognuno ha le sue dita emo

ps. non capisco perchè non mi fa quotare, volevo rispondere al messaggio di miglio77
Edited 2 Mag. 2011 18:16
si si, ognuno ha le sue.

Duretta, non ho detto che è un macigno.

Penso che tutto si possa (quasi) sempre interpretare nel modo più ragionevole, almeno al primo colpo... emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

02-05-11 21.37

Scusate ma è come guardare i video di Solazzo della Clavia. Se è lui a suonare, professionista di indubbie capacità, la gestione del tasto pesato è perfetta per tutti i suoni e anche noi possiamo fare cose discrete.

Diciamoci però la verità. Il pianoforte ed il tasto per lui creato, ha un utilizzo, l'organo idem e il synth pure.

Non è possibile rendere al top con un tipo di tastiera perchè sono strumenti musicali diversi.

Ecco perchè preferisco associare tastiere diverse che mettano sotto le dita i giusti tasti per ciò che devo fare.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

02-05-11 22.02

io prenderei oasys 76 usata. le migliorie apportate a kronos sono e relativamente poche secondo me. penso che oasys possa egregiamente tener testa in termini di sonorità.

per non parlare poi delle funzioni di produzione musicale che monta oasys ... non c'è paragone secondo me.


però paolo, mi sembra che tu abbia già posseduto oasys e che poi tu l'abbia venduta! sei sicuro che valga la pena cimentarti di nuovo con questa tastiera? e se poi riemergeranno le ragioni per cui a suo tempo l'hai venduta? pensaci bene.

ciao

Simone
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

02-05-11 23.02

Caro Simon quando venditti (!) l'oasys non suonavo più in nessun gruppo, ora sto suonando in due gruppi invece quindi la situazione è cambiata
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-05-11 23.54

@ vansys
Scusate ma è come guardare i video di Solazzo della Clavia. Se è lui a suonare, professionista di indubbie capacità, la gestione del tasto pesato è perfetta per tutti i suoni e anche noi possiamo fare cose discrete.

Diciamoci però la verità. Il pianoforte ed il tasto per lui creato, ha un utilizzo, l'organo idem e il synth pure.

Non è possibile rendere al top con un tipo di tastiera perchè sono strumenti musicali diversi.

Ecco perchè preferisco associare tastiere diverse che mettano sotto le dita i giusti tasti per ciò che devo fare.
certo, durante la serata, tra un suono e l'altro, ti abitui a 3-4 tipi di tastiere.... babba bia!!!!


Gregg aveva 4 tastiere e due soli tipi di tasti però: la pesata di oasys e la stessa semipesata su Trinity e sui due triton extreme.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

03-05-11 00.02

Io dico solo che potendo scegliere preferisco la tastiera giusta per lo strumento giusto.

Se ho una bestia con i tasti pianistici abbino una master synth o viceversa.

Il bello del Midi è poterlo sfruttare altrimenti restano soltanto dei collegamenti inutilizzati... o no?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Savona
  • Thanks: 710  

03-05-11 15.04

afr ha scritto:
puoi attendere settembre? allora kronos


SETTEMBRE?!?

Sono fonti ufficiali?

...farebbero in tempo a presentare il Kronos2 al NAMM 2012...
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

03-05-11 15.21

sembra proprio che sia così!!!!
negli stati uniti è slittata a luglio e qui in europa a settembre!!!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

03-05-11 16.09

@ zaphod
afr ha scritto:
puoi attendere settembre? allora kronos


SETTEMBRE?!?

Sono fonti ufficiali?

...farebbero in tempo a presentare il Kronos2 al NAMM 2012...
si si, settembre, ma va bene così, dopo la pausa estiva ci si gusta meglio l'acquisto emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Savona
  • Thanks: 710  

03-05-11 16.58

emo

...se non fosse che ho venduto il mio piano digitale a novembre, nell'ottica di cambiarlo, includendo la Kronos tra le possibili scelte, ma sono stato troppo precipitoso... emo emo emo

Visto che ci sono persone più aggiornate di me, approfitto per chiedervi la situazione prezzi...
sono sempre provvisori (3900 euro per l'88 tasti) e destinati a gonfiarsi?

Conviene prenotarla ora per fissare il prezzo?
(è una boiata, lo so, comprare uno strumento a scatola chiusa, non c'è bisogno che me lo diciate, ma se mi conosco la comprerei ugualmente, e a questo punto vorrei risparmiarci un po' di soldi)
  • Caronte57
  • Membro: Senior
  • Risp: 224
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

03-05-11 19.58

@ stcz75
sembra proprio che sia così!!!!
negli stati uniti è slittata a luglio e qui in europa a settembre!!!
Le solite chiacchiere di corridoio senza senso..............."sembra" secondo chi??
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

03-05-11 21.20

si, infatti di ufficiale ormai non ci si può più attendere nulla!

solo che facendo così vi tengono ben saldi emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

04-05-11 01.33

Com'è che a Singapore arriva a metà Maggio?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

04-05-11 01.54

veramente si parla di presentazioneemo
  • anonimo

04-05-11 12.01

in realtà non si sà quando arriva punto. I vari distributori compreso il nostro sono ovviamente cauti sulle date.

Giusto secondo me, per non alimentare poi polemiche sui ritardi.emo

comunque per ritornare al tema Paolo conosce la mia opinione . Io andrei sulla Kronos se Korg deve essere.emo
Edited 4 Mag. 2011 10:01
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-11 04.08

Ciao Paolo, ho il tuo stesso dilemma....

personalmente mi stavo orientando su una kronos per il minor peso, ma poi alla fine - mi son detto - tutta questa differenza di peso c'è davvero e si sente tra oasys 76 e kronos? bah....
quel che non mi piace di kronos sono i pad virtuali su schermo, dove non puoi pestare e dove la dinamica dei volumi la eserciti in modo davvero scomodo (a mio avviso)....

quanto ai motori di sintesi sono alla fine gli stessi, sul kronos ci sono delle combi (poche) e program un po' più accattivanti ma che partono dagli stessi suoni alla fin fine...

quindi ciò che potresti cavare dal kronos lo tiri fuori anche dalla oasys76 ....

se poi dovessi optare per il kronos con tasto pesato e non ti dovessi trovare bene, puoi sempre abbinargli una tastiera muta e controllarlo via midi come un expander (un po' caruccio come expander eh?)

ciaoooo....
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-11 04.09

@ afr
veramente si parla di presentazioneemo
ciao aldo, scusa l'intrusione, lo so che non c'entra un piffero... ma... come mai ora chi sta via più di 30 gg non può più scrivere in Polis??? mmmm... se uno va un po' in vacanza gliela fate pagare così cara?
emoemo