Macbook: faccio un buon acquisto?

  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

05-05-11 18.15


Ciao a tutti e grazie per le risposte

Scrivo qui per non aprire un topic simile, ho letto che alcuni vst si possano" wrappare" per essere convertiti in formato che legge il mac ( RTAS , AU )

E' affidabile? qualcuno l'ha mai fatto? Non ho ben capito come funzioni ma praticamente converte le dll (che attualmente ho in VSTplug-in) in un formato compatibile?

O esiste proprio un estensione .VST?

Questo vale anche per i classici plug-in che non richiedono nessuna installazione (ad esempio harmony improvisator, true pianos ecc) ma il classico copia/incolla della cartella VST plug-in?

Non vorrei poi trovarmi a non poter utilizzare più i miei strumenti, molti dicono che il 99% dei produttori di software creano i file per essere multi-piattaforma ma tutt'oggi ci sono ancora dei plug-in o vst solo per windows

Infine, a voi possessori di mac, potreste brevemente spiegarmi com'è il "meccanismo" sul mac?

Su pc una volta avviato l'installer si creano le cartelle per la libreria con i relativi file e poi c'è la dll nella cartella vst plug-in per essere letto dal programma host, su mac è uguale?

Ho un bel po' di confusione emo

Grazie in anticipoemo

  • anonimo

05-05-11 18.30

Allora in due parole :

Tutti o Quasi tutti gli strumenti virtuali e plug-in in commercio ci sono in versione per Mac e per PC.

Se possiedi le licenze di questi software il problema non si pone. Si pone se usi copie pirata.

Ti ricordo che è vietato nel forum parlare di qualsiasi software pirata.

ciaos