riverbero a molla..da costruire o da comprare

  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

27-04-11 14.03

e quindi niente effetto sbattimento?? ma le molle non le ha proprio??
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

27-04-11 15.14

Le molle ci sono eccome, a vista, non chiuse nel solito scatolotto Accutronics. Non ricordo più se sono due o tre, lunghe meno della larghezza del pedale, che in effetti non è piccolo.

E' il meccanismo del kick che non esiste: di fatto il "bognone" scuro da colpire col piede serve per non rovinare la superficie del pedale, ma puoi colpirlo come e dove ti pare che le molle se ne vanno per la tangente comunque...
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

27-04-11 17.52

ora ho capito perchè il trio montarbo,ogni volta che lo spostavi acceso faceva quel rumore?!emo perchè montava un riverbero a molla!!emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

27-04-11 18.09

ok per il danelectro.....
per quel che costa va benissimo.

però come avevo detto prima, meglio sarebbe provarlo prima, perchè già a minimo settaggio modifica sensibilmente il suono dell'organo (nel mio caso faceva così), tagliando frequenze che NON devono essere tagliate o enfatizzandone altre di cui avrei fatto a meno.

ovviamente, essendo "tagliato" per la chitarra....


ora io ho temporaneamente risolto con un TC Electronic Nova Reverb, che fino a oltre la metà del potenziometro (quindi a un livello di riverbero che mai utilizzerò) no nstravolge le frequenze di partenza dell'organo.....
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

06-05-11 16.29

ma nel vintage si trova qualche riverbero a molla degno di nota?
  • anonimo

06-05-11 22.03

@ luigifersini
ma nel vintage si trova qualche riverbero a molla degno di nota?
Io invece stò cercando un riverbero a molla da collegare al mio XK33 per riprodurre quegli effetti casinari che faceva Jon Lord!! emo E' possibile trovare qualcosa per me??? emo