Cambio r3: mi date un consiglio?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-04-11 22.23

@ afr
no, io l'ho ascoltato e provato, mi è piaciuto ma non rappresenta lo strumento che mi serve

vedi SK, per me il "che mi serve" rappresenta sempre il punto di partenza per decidere se voler approfondire o meno la conoscenza di uno strumento.

è innegabile che esistano strumenti che suonano bene o benissimo, ma se poi non li uso per bene che me ne faccio?

Non fa una piegaemo

anche se un conto è dire "cosa mi serve".. un altro dire non lo uso per bene.

Se la prima viene risolta, non vuol dire poi saperlo usare uno strumento ahime'..


quanto al p08, gran bello strumento. Ma per i suoni che amo, forse fin troppo "pulito". Sto ascoltando varie demo del Virus (kb in particolare adesso) e devo dire che le timbriche un po' piu' cattivelle mi piacciono di piu'.

Ti allego il video (anche se è un semplice brano dance home made), ma le timbriche come noterai sono un po' piu' decise e cattive. Il sound del p08 mi ricorda invece molto diversi dischi dei genesis, e mi riporta di piu' ad un genere prog stile anni 70 che era in effetti piu' morbido come sonorita'.
VIRUS

Se conosci i Porcupine tree, ecco.. io ADORO il sound di R. Barbieri. e sto iniziando un progetto di musica esattamente su quel filone (non cover finalmente , ma sulla falsariga dei PT)..

per questo , il sound mi piace piu' tostarello. Ci siamo capiti, insomma.

emo
Edited 26 Apr. 2011 20:28
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

27-04-11 03.01

Ciao Smart

Io sono in una situazione simile e non sono certo esente da GAS (credo ben più di te se la cosa può consolarti...;) e sto optando per un Moog ma nel mio caso la monofonia non è un limite anzi...

Diversamente se vuoi mettere a lato una macchina estremamente leggera, veloce, con un mare di timbri e versatilissima perchè non pensi a NordWave che può davvero fare TUTTO...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-04-11 04.40

Non vuoi il monofonico? E allora vai col Tetr4!

Ti garantisco che degli effetti poi te ne sbatti!

Quando poi ti sconfinfera ti prendi anche un modulo Mopho e hai un pentafonico da paura!

Ribadisco l'invito che ti feci una volta: contattami in privato che ci troviamome ti faccio provare il Mopho, che è un Tetr4 monofonico.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

27-04-11 11.15

A me il Mopho kb piaceva ma cacchio... mettere qualche tasto in più e farlo arrivare almeno alle 3 ottave no????????

Con 2 ottave 1/2 non ci fai manco un solo di lead (almeno io che amo spaziare un attimo...)
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-04-11 12.08

vansys ha scritto:
A me il Mopho kb piaceva ma cacchio... mettere qualche tasto in più e farlo arrivare almeno alle 3 ottave no????????

Con 2 ottave 1/2 non ci fai manco un solo di lead (almeno io che amo spaziare un attimo...)

Beh... un'ottava in più fa sempre comodo anche su un monofonico, ma il Mopho, come molti altri è, come si dice, "hands on control".
Una mano sui tasti (per altro con un feeling ottimo) e l'altra sui controlli... compreso i controlli di ottava.

...a me non crea tanti problemi.

Comunque io a Smartkd consiglio il Mopho modulo da accoppiare al Tetr4 pwer avere un polifonico a 5 voci. emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-04-11 16.16

@ JPJ
vansys ha scritto:
A me il Mopho kb piaceva ma cacchio... mettere qualche tasto in più e farlo arrivare almeno alle 3 ottave no????????

Con 2 ottave 1/2 non ci fai manco un solo di lead (almeno io che amo spaziare un attimo...)

Beh... un'ottava in più fa sempre comodo anche su un monofonico, ma il Mopho, come molti altri è, come si dice, "hands on control".
Una mano sui tasti (per altro con un feeling ottimo) e l'altra sui controlli... compreso i controlli di ottava.

...a me non crea tanti problemi.

Comunque io a Smartkd consiglio il Mopho modulo da accoppiare al Tetr4 pwer avere un polifonico a 5 voci. emo
Grazie amico mio... terro' di conto i tuoi consigli.emo

se riesco , cerco qualche demo interessante sia sul mopho che tetr4.
ma ribadisco, polifonia, aftertouch e leggerezza sono 3 ingredienti basilari!


un saluto

emo