Voi quale comprereste fra queste 4 tastiere?

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-04-11 03.13

Che professori... si sbaglia tutti partendo da me.

Buona pasqua.
Edited 24 Apr. 2011 1:13
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

24-04-11 03.14

E' vero non sono un maestro in grammatica o forse non sono stato attento a scuola,
ma come dice kecco Zalone in un suo film: in Italia studiare non serve a un caz.......
emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

24-04-11 03.15

...mah, più che ironizzare dovresti dispiacerti per te....non è essere professori, il verbo "avere" lo si studia alle elementari...
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

24-04-11 03.30

Hai ragione e avvolte per il lavoro che faccio la grammatica per me è sempre un problema,
ma fortunatamente con il mio duro lavoro sono riuscito comunque ad arrivare in alto e soprattutto a realizzarmi,
per il resto ho una buona segretaria e dei buon collaboratori che mi aiutano in tutto,
a dirti la verità me ne pento di non essere stato attento a scuola, facciamo cosi, in futuro cercherò di suonare dimeno e di studiare insieme a mio figlio, va bene?emo
auguri a tutti.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-04-11 03.40

Che tipo di lavoro fai Alfa?
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

24-04-11 04.00

@ losfogos
Che tipo di lavoro fai Alfa?
Mi stai a chiedere troppo,
avevo un sogno nel cassetto e grazie a Dio e alle mie forze sono riuscito ad ottenerlo,
non penso che nel forum si debba parlare di me o della mia ortografia,
il forum dovrebbe servire ad aiutare o a dare consigli ai meno esperti nella tecnologia musicale (se cosi la vogliamo chiamare) tra cui me compreso, quindi adesso basta nel disprezzare la gente e cerchiamo di fare i bravi la vita e già una merd....... almeno nel forum facciamo i bravi e vogliamoci bene.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-04-11 11.56

@ alfa
Mi stai a chiedere troppo,
avevo un sogno nel cassetto e grazie a Dio e alle mie forze sono riuscito ad ottenerlo,
non penso che nel forum si debba parlare di me o della mia ortografia,
il forum dovrebbe servire ad aiutare o a dare consigli ai meno esperti nella tecnologia musicale (se cosi la vogliamo chiamare) tra cui me compreso, quindi adesso basta nel disprezzare la gente e cerchiamo di fare i bravi la vita e già una merd....... almeno nel forum facciamo i bravi e vogliamoci bene.
Mica ti ho chiesto se hai un amante o quanto dichiari all'anno, ho chiesto solo che lavoro fai visto che sei stato tu a sottolineare di avere "collaboratori e segretarie", chiaro che la curiosità sorge spontanea no? E' una domanda normalissima, anche se non pertinente in una discussione tecnica.

Ma non c'è problema, fai finta che non ti abbia chiesto nulla emo
Edited 24 Apr. 2011 9:57
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

24-04-11 12.03

...ok, ma nessuno disprezzava. Riconoscerai, però, che se chiedi consigli stile "noio vulevan savuar", sarà un pò difficile capire cosa chiedi...


  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

24-04-11 13.06

lo sanno tutti... Alfa ha un socio che si chiama Romeo!

Ritornando IT, io sceglierei Motif XF. Certo forse non ha un approccio dei più semplici, bisogna studiarsela per bene, ma come funzioni e resa sonora credo sia la migliore. Sicuramente la Mod. Master di Motif ti sarebbe utilissima.
Edited 24 Apr. 2011 11:07
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3943
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

24-04-11 13.36

@ losfogos
Che professori... si sbaglia tutti partendo da me.

Buona pasqua.
Edited 24 Apr. 2011 1:13
Strano che tu non abbia consigliato l'acquisto di un NS 2 . . .

emoemoemoemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

24-04-11 13.43

@ stesgarbi
Strano che tu non abbia consigliato l'acquisto di un NS 2 . . .

emoemoemoemo
Si, sicuro proprio......emo

Io comunque consigierei un Motif XF7. E' una tastiera tuttofare etc etc. Invece non consiglierei affatto un K2600, che rimane sempre un grande synth, ma per pochi. Non mi sembra molto pratico in una sala prove, per realizzare al volo una performance e modificare con facilità dei parametri o qualche effetto.


  • anonimo

24-04-11 16.01

@ primosuonatore
Ciao Vedendo la grande scelta di tastiere che ti sei messo davanti..bè complimenti...attento solo a saper usare dei mezzi non facili da manovrare ma se sei abbastanza esperto per poter sfruttare tutta la potenza di queste tastiere farai grandi cose ..per quanto riguarda i prezzi che hai elencati so che la K8 la trovi a 2000 euro..in piemonte da Merula Cherasco Cuneo..se vai nel loro sito nn ci troverai niente nn è mai aggiornato...trovi il numero di telefono sul sito dopodichè ti fai passare il reparto sinth..e ti fai fare un prezzo..con 300 euro ti entra ampiamente la spedizione e ti avanzano soldi,,,c'ero 10 gg fà e ne avevano venduta una a quel prezzo..Spero di esserti stato utile..
Auguri di Pasqua e di buona musica..
Edited 24 Apr. 2011 0:27
Ah! Merula ha il PC3K8? emo
Quando ci passerò ci darò un'occhiata, grazie per la segnalazione! emo
(Non ne potevo più di passare il tempo da quel new B3emo)
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

25-04-11 00.25

@ losfogos
Mica ti ho chiesto se hai un amante o quanto dichiari all'anno, ho chiesto solo che lavoro fai visto che sei stato tu a sottolineare di avere "collaboratori e segretarie", chiaro che la curiosità sorge spontanea no? E' una domanda normalissima, anche se non pertinente in una discussione tecnica.

Ma non c'è problema, fai finta che non ti abbia chiesto nulla emo
Edited 24 Apr. 2011 9:57
Sono stato costretto a parlare del mio lavoro,
era solo per far capire che anche senza molta istruzione si arriva lontani,
certo non è quello che imparo a mio figlio grazie a Dio e un buon studente ( a preso tutto dal padre )
ma oltre a me ci sono tanti che iniziano a far parte di questo forum e poi lo abbandonano per questo stesso motivo, quindi facciamo i bravi.emo

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

25-04-11 00.28

@ lucabbrasi
...ok, ma nessuno disprezzava. Riconoscerai, però, che se chiedi consigli stile "noio vulevan savuar", sarà un pò difficile capire cosa chiedi...


Hai ragione cercherò di fare il possibile
magari mi faro aiutare da mio figlioemo
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

25-04-11 00.30

@ Mykelus
lo sanno tutti... Alfa ha un socio che si chiama Romeo!

Ritornando IT, io sceglierei Motif XF. Certo forse non ha un approccio dei più semplici, bisogna studiarsela per bene, ma come funzioni e resa sonora credo sia la migliore. Sicuramente la Mod. Master di Motif ti sarebbe utilissima.
Edited 24 Apr. 2011 11:07
Approvo,
ma se non si vuole spendere molto anche la XS va bene.
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

25-04-11 00.37

@ losfogos
Si, sicuro proprio......emo

Io comunque consigierei un Motif XF7. E' una tastiera tuttofare etc etc. Invece non consiglierei affatto un K2600, che rimane sempre un grande synth, ma per pochi. Non mi sembra molto pratico in una sala prove, per realizzare al volo una performance e modificare con facilità dei parametri o qualche effetto.


Credetemi la S70XS anche se ha lo schermo piccolo è molto intuitiva,
se si vuole realizzare al volo una performance e l'ideale,
schermo piccolo ma con molti bottoni
ritorniamo alle vecchie origini
ricordo che con la roland E5 non avevo neanche il display, eppure dal vivo suonavo benissimo, cambiavo spesso suoni e accompagnamenti ( bei tempi )
  • anonimo

27-04-11 20.25

Domandina su yamaha xs90 o come si chiama non mi ricordoemo...ma quando si cambia suoni con il pedale,si sente lo stacco?
  • anonimo

27-04-11 20.26

S70XS ecco..emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

27-04-11 20.33

bhè si, staccava sul mio Motif XS... quindi....
solo in mod. sequencer non staccava. Non credo abbiano risolto nemmeno su Motif XF.
Edited 27 Apr. 2011 18:34
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

27-04-11 23.57

Da quello che so non l'anno ancora risolto,
ma nella yamaha motif xs il problema si risolve con la modalità SONG,
ma sulla S70XS? il sequencer non ce, ci sarebbe qualche metodo per non sentire lo stacco?