Vst su nord

  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

08-04-11 12.30

ti quoto in pieno, il volume è il problema che ho riscontrato anch'io,
io ho fatto così volendo avere qualche suono di m3 su NW.
Ho collegato le due main out dx e sx di M3 direttamente alla scheda audio senza passaggi per mixer,
ho collegato il midi via usb quindi la usb della m3 direttamente nel mac.
Ho portato al max possibile il volume di ingresso della scheda audio, ma in ogni caso i volumi dei campioni sono un pelino sotto degli altri cmq regolando un po i volumi sullo strumento suonandoli rendono bene.

per importare velocemente il risultato dell'autosampler in nord sound editor ho fatto cosi: (io non volevo split ma ho realizzato dei campioni layerati e qualche suono singolo piano e string)
dunque tutte le note campionate con intervalli di 5 semitoni da C1 a C7, escono con questa etichetta
002 piano nat voice-26.wav
002 piano nat voice-31.wav
002 piano nat voice-36.wav ecc.............

le ho rinominate così

002 piano nat voice-26-D0.wav
002 piano nat voice-31-G0.wav
002 piano nat voice-36-C1.wav ecc............

aprendo NSM ho aggiunto tutti insieme i file e glieli ho fatti assegnare in maniera automatica dato che il sw riconosce
le sigle delle note sul nome del file, poi ho fatto generare il campione ed il gioco è fatto.....
la fase più barbosa è fare il rename, ma voglio capire se si può caricare in maniera da usare direttamente il nome del file wav originale dato che esce con il nr della nota che però non sembra corrispondere alla tastiera raffigurata nel NSManager, va beh vedrò.

Pensavo ti va di condividere gli esperimenti? ovviamente aperto a tutti i forumers se vogliono provare il mio a altrui risultato, pendavo di caricare da qualche parte il sample in una cartella mettendo anche il relativo preset che uso ne NW, così nel caso uno lo voglia caricare sullo stesso strumento oltre alla compatibilità con NE3 e a breve con NS2, si trova anche la pappa pronta se fosse stata apportata qualche modifica nel preset in cui è legato ilcampione tipo cutoff, risonanza e chi + ne ha più ne metta.

Dato che auto sampler salva contemporaneamente il campione realizzato in formati diversi tra cui EX24 Kontakt reason structure e per provare come funzionava, avevo fatto fare al sw questa operazione si potrebbe condividere il lavoro anche con chi usasse altri sw, mi sono pentito di aver eliminato tutto il materiale in più; ma lo si può ricreare velocemente.

Scusate il post lungo ciao a tutti.


  • gianky
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

08-04-11 13.14

luky67 ha scritto:
Pensavo ti va di condividere gli esperimenti? ovviamente aperto a tutti i forumers se vogliono provare il mio a altrui risultato, pendavo di caricare da qualche parte il sample in una cartella mettendo anche il relativo preset che uso ne NW, così nel caso uno lo voglia caricare sullo stesso strumento oltre alla compatibilità con NE3 e a breve con NS2, si trova anche la pappa pronta se fosse stata apportata qualche modifica nel preset in cui è legato ilcampione tipo cutoff, risonanza e chi + ne ha più ne metta.


Volentieri, è un'ottima idea. Come dicevo, ieri ho fatto una prova veloce utilizzando i suoni della nord wave per brass e strings, ma voglio provare a ricreare questo split utilizzando qualche virtual instrument che ho sul mac.
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

08-04-11 13.24

ok carico e poi passo i link ciao
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

08-04-11 16.14

Link1
link2
link3
link4

fammi\fatemi sapereemo
  • gianky
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

08-04-11 17.04

luky67 ha scritto:
fammi\fatemi sapereemo

Ora sono al lavoro ma nel fine settimana li scarico e vedo di uppare qualcosa anch'io.