Tyros 4... 'troppo buona'?!

  • Overjoyed
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

29-04-11 23.22

Negli ultimi mesi ho letto i vari thread relativi alla tyros 4 e mai ho letto di problemi al sistema operativo, anzi, ne ho letto piuttosto in termini di alta stabilità (diversamente dall'Audya 5, ad es).

Piuttosto, Fredd, puoi essermi utile con la tua esperienza dicendomi se prima di acquistare la Tyros hai fatto qualche comparazione con altre tastiere, e quali aspetti positivi o negativi ne hai potuto trarre dall'eventuale confronto.
In pratica, cosa ti ha spinto ad acquistare proprio la Tyros 4?
  • GIEFFE
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

29-04-11 23.43

ciao overj, sono 10 anni che ho una tyros, la prima , e se non ho capito male ti piace un sound morbido non particolarmente aggressivo, bè ti posso garantire ,che sotto questo aspetto, la t 4 è insuperabile, per dolcezza, e sono sicuro che ti basterà per molti anni... ciao
Edited 29 Apr. 2011 21:43
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

30-04-11 00.00

@ Overjoyed
Negli ultimi mesi ho letto i vari thread relativi alla tyros 4 e mai ho letto di problemi al sistema operativo, anzi, ne ho letto piuttosto in termini di alta stabilità (diversamente dall'Audya 5, ad es).

Piuttosto, Fredd, puoi essermi utile con la tua esperienza dicendomi se prima di acquistare la Tyros hai fatto qualche comparazione con altre tastiere, e quali aspetti positivi o negativi ne hai potuto trarre dall'eventuale confronto.
In pratica, cosa ti ha spinto ad acquistare proprio la Tyros 4?
[g]Fatte tutte le comparazioni......non c'è tastiera più perfetta di questo Tyros4...pensa che ho avuto sia il tyros3
che ketron Sd1,che Audya...PA2xpro.....(una fica moscia ....solo le batterie (Audya) ....tanto di cappello...)Nel T4 le batterie sono state aggiustate e sono molto presenti,rispetto al tyros3...nel T4 c'è la memora tampone carichi i suoni UVN
che vuoi e sono presenti subito all'accensione dello strumento...poi il sound generale fatto di eleganza ho messo nel T4 dei Sax da brivido....che non tiene nessuna tastiera... degli Super Styles....insomma che ci vuoi più da un super tastierone come questo????????
La comparazione certo che l'ho fatta con altre tastiere.....il risultato TYROS 4emoemoemoemo
Ti saluto
Fredd[/g]
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

30-04-11 00.31

Da quando è uscita la tyros 1, ogni nuovo modello non ha fatto altro che mettere qualche campione, qualche ninnolo (tipo gestione dei wav prima e degli mp3 poi) allargare un pò la memoria e niente altro.
Per cui parlare di problemi di Sistema operativo mi sembra quanto meno azzardato visto che per il 90 per cento è sempre lo stesso. Quindi più che rodato.
Anzi se proprio vogliamo trovare un difetto in casa yamaha potremmo dire che tutto sommato si rinnova davvero poco. Se fossero stati più "generosi" avrebbero potuto darci tutto quello che c'è nella 4 già con la tyros 2
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

08-05-11 21.46

Ho ascoltato alcune demo della nuova Korg Pa3X.A mio giudizio e molto lontana dalla qualità della Tyros 4.Qualcuno mi dirà che la batteria e più presente...forse è vero però nel insieme non so perchè non riempie come la Tyros, è molto secca e sopratutto se suoni piano non lega per niente.Direi che il già il tyros 2 era migliore..!!!Secondo un mio modesto parere la Yamaha come arranger ha quasi raggiunto la perfezione i concorrenti non riescono più a raggiungerla ,sarà per sempre un passo più avanti.Colgo l'occasione per salutare(e una vita che non li sento più)gli amici Borrenzo,Antony ecc...emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-05-11 21.55

@ Franchigno
Ho ascoltato alcune demo della nuova Korg Pa3X.A mio giudizio e molto lontana dalla qualità della Tyros 4.Qualcuno mi dirà che la batteria e più presente...forse è vero però nel insieme non so perchè non riempie come la Tyros, è molto secca e sopratutto se suoni piano non lega per niente.Direi che il già il tyros 2 era migliore..!!!Secondo un mio modesto parere la Yamaha come arranger ha quasi raggiunto la perfezione i concorrenti non riescono più a raggiungerla ,sarà per sempre un passo più avanti.Colgo l'occasione per salutare(e una vita che non li sento più)gli amici Borrenzo,Antony ecc...emoemo
ciao france'riibenvenuto su supporti musicali [ yay]
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

09-05-11 16.26

Ciao Borrenzo come va?presumo che la tua Audya l'hai spremuta come un limone quindi ti darà ancora più sodisfazzione.Ho scritto all'amico Antony dicendogli che vorrei ,fra un annetto, dar dentro la mia 910 per la Tyros3. Mi sono illuso che fra un anno potevo trovarla sui 1000 euro ma mi ha subito smentito(a ragione)Purtroppo anche fra un anno non costerà meno di 1.500 euro,e cosa peggiore mi ha già anticipato che in autunno la 910(Tyrosina)verrà sostituita con un nuovo modello.Lui giustamente mi ha consigliato di vendere al più presto la mia,purtroppo per il momento non posso fare altre spese,dovevo andare a suonare in Sardegna ma purtroppo hanno detto al mio agente che non potevano pagare il prezzo richiesto,e stiamo parlando di un 5 stelle....!!!!E credimi che non le aveva chiesto una cifra fuori mercato...A questo punto gli ho consigliato di proporre un lavapiatti che canta(con tutto rispetto verso di loro)Siamo alla frutta...però che triste...emoemoemoCiao Borrenzo spero ti vada tutto a gonfie vele.Un abbraccio ciao!!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-05-11 18.24

ciao francesco. grazie tutto bene. non so' su da te ,ma qui a napoli il 98%x100 dei ristoranti il pianobar lo vendono loro facendo un prezzo alto alle cerimonie che prendono. e pagando i musicisti che chiamano al prezzo che vogliono loro, credimi guadagnano piu' loro senza fare nulla, che tu che ti fai un popo' così emo . la cosa brutta che a loro non importa se sai suonare o metti i midifile per loro basta che si fa musica emoemoemo. devo dire che mi diverto moltissimo quando vado a suonare alle feste private ho 4-5 villette che mi chiamano a rotazione fisso il sabato sera un paio d'ore pagano bene si divertono sul live sui balli e la cosa importante ti apprezzano molto. infatti al ristorante che domenica hanno una loro comunione hanno preteso che vada io e non quello che offrivano loro. ciao a stammi bene france' e buona musica.emo