Yamaha psr 900

  • pianosuisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Catania
  • Thanks: 4  

10-06-11 14.42

Eh, infatti... mi sono sentito preso in giro... non so se è più forte la rabbia per il "furto" o per la spesa. Penso la prima. Con250 euro si trovano dgx-305 (presumo il modello superiore) in eccellenti condizioni...
Ma, Antony...
Il "noto" centro di assistenza a cui accennavi si trova a Nord di Catania, situato in un ameno paesetto di collina?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

10-06-11 14.45

pianosuisse ha scritto:
Il "noto" centro di assistenza a cui accennavi si trova a Nord di Catania, situato in un ameno paesetto di collina?

Esattamente......emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

10-06-11 14.53

@ pianosuisse
Eh, infatti... mi sono sentito preso in giro... non so se è più forte la rabbia per il "furto" o per la spesa. Penso la prima. Con250 euro si trovano dgx-305 (presumo il modello superiore) in eccellenti condizioni...
Ma, Antony...
Il "noto" centro di assistenza a cui accennavi si trova a Nord di Catania, situato in un ameno paesetto di collina?
Il DGX305 non credo rappresenti un modello "migliore" del DGX300.
Sì.....il lettore floppy ha lasciato il posto alla anacronistica ( anche nel periodo in cui fu presentato...) smart media card. Il display è diventato "grafico", sono stati aggiunti una manciata di suoni ma...... hanno eliminato il DSP che conferisce al tuo strumento maggiore personalità sonora e la possibilità di modificare drasticamente le Voices applicando semplicemente uno dei tanti algoritimi dell'unico ma importante Insert Effect.

  • pianosuisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Catania
  • Thanks: 4  

10-06-11 14.58

cchi gran figghi di b....

Praticamente, se l'avessi venduta a 100 euro ci avrei guadagnato ed evitato viaggi, telefonate e... incaxxature.
Forse, rivendendola riprendo i soldi della riparazione. Anzi, no. A questo punto me la tengo, la "sdivaco" nella mia casa di campagna così quando mi salta lo schiribizzo so che ho qualcosa con cui suonare.
Minch... 3 tasti... 146,40 euro !!emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

10-06-11 15.01

@ pianosuisse
cchi gran figghi di b....

Praticamente, se l'avessi venduta a 100 euro ci avrei guadagnato ed evitato viaggi, telefonate e... incaxxature.
Forse, rivendendola riprendo i soldi della riparazione. Anzi, no. A questo punto me la tengo, la "sdivaco" nella mia casa di campagna così quando mi salta lo schiribizzo so che ho qualcosa con cui suonare.
Minch... 3 tasti... 146,40 euro !!emo
Guarda il lato positivo di tutta questa storiaccia: la prossima volta non ci andrai più...emo
Per la serie: gli errori servono......per non commetterne altri.emo
  • pianosuisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Catania
  • Thanks: 4  

10-06-11 15.11

@ Antony
Il DGX305 non credo rappresenti un modello "migliore" del DGX300.
Sì.....il lettore floppy ha lasciato il posto alla anacronistica ( anche nel periodo in cui fu presentato...) smart media card. Il display è diventato "grafico", sono stati aggiunti una manciata di suoni ma...... hanno eliminato il DSP che conferisce al tuo strumento maggiore personalità sonora e la possibilità di modificare drasticamente le Voices applicando semplicemente uno dei tanti algoritimi dell'unico ma importante Insert Effect.

Non lo sapevo... la sigla lascia intendere un modello della stessa gamma ma più evoluto, non mi ero informato.
Pensavo ad un "retyling" con qualcosina in più, giusto per far uscire la vecchia tastiera dal mercato e rimpiazzarla con un "novità".
Certo che Yamaha (non discutendo la qualità dei suoi prodotti, per carità) ha una politica commerciale come quella della Fiat degli anni 80 che ogni sei mesi ti cambiava una mascherina, la forma di un paraurti, un tessuto degli interni ed abbinava leggiadri aggettivi ai nomi delle auto per cui le Panda diventavano "sole", "young"... le Ritmo "In", "targa oro", ecc. ma in realtà compravi sempre la stessa auto emo.
  • pianosuisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Catania
  • Thanks: 4  

10-06-11 15.27

@ Antony
Guarda il lato positivo di tutta questa storiaccia: la prossima volta non ci andrai più...emo
Per la serie: gli errori servono......per non commetterne altri.emo
Il paese in questione è famoso per una pasticceria che produce ottimi dolci e tavola calda in taglie "giganti" per cui ogni cannolo pesa mezzokilo, un arancino intorno al kilo o poco giù di lì.
L'amico A. C. ha pensato bene, probabilmente, di "ingigantire" i suoi prezzi volendo emulare il pasticciere, solo che non ne è venuto fuori un prodotto buono e gustoso anzi anche per niente "digeribile".
Mi dispiace perchè è comodo arrivarci: due passi dal casello autostradale, nessuna difficoltà di parcheggio, ubicazione in un posto tranquillo...
Vabbè...
Se dovessi avere bisogno di un centro assistenza (spero mai più o il più tardi possibile) ti chiederò l'indirizzo.
E sempre a proposito di furti, ho evitato ad un mio amico svizzero-tedesco di prendere una mega fregatura da una sedicente azienda che "vende" le psr s910 a 830 euro + 50 di spedizione! Anzi, quando gli hanno risposto volevano sapere quanti pezzi aveva intenzione di ordinare! emo L'ho bloccato appena in tempo!