Kawai mp6 e roland rd300nx

  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

01-06-11 13.49

Ma ci credete che a Catania é impossibile poter provare il Kawai mp6??emo Non ce l'ha nessun negoziante (quantomeno quelli che conosco io). Il problema é che trovi ovunque Yamaha di basso livello (P95/85 - Piaggero ecc.), insomma strumenti che garantiscono la vendita, visto anche i costi bassi. Sempre piu negozianti tendono a non fare ordini "azzardati" con marche meno commerciali come Kawai, effetto della crisi generale che purtroppo, ormai si tocca con mano!. Morale: non ho ancora potuto provare il Kawai MP6.
E neanche il Roland RD300NX: troppo costoso, a detta dei commercianti, per ordinarne uno da esporre come demo! Qualcuno di voi é riuscito a metterci le mani su entrambi? Dell' RD300NX mi allettano i suoni supernatural e il peso, ma vorrei sapere di piu sulla qualità della tastiera.
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

01-06-11 15.49

Jojo ha scritto:
Il problema é che trovi ovunque Yamaha di basso livello (P95/85 - Piaggero ecc.), insomma strumenti che garantiscono la vendita, visto anche i costi bassi. Sempre piu negozianti tendono a non fare ordini "azzardati" con marche meno commerciali come Kawai, effetto della crisi generale che purtroppo, ormai si tocca con mano!.


Secondo me questo punto merita una riflessione; io penso infatti che ci sia anche un altro aspetto che incide ed è la concorrenza on-line. Quanti di noi "sfruttano" il negozio sotto casa per vedere e provare uno strumento e poi lo vanno a comprare on-line dove costa meno?! Certo è un comportamento legittimo e probabilmente i negozi veri l'hanno messo in conto, ma in questo modo si svilisce questo tipo di servizio. Alla lunga saranno sempre meno i negozi veri e sempre meno i prodotti in esposizione. E allora come faremo i nostri acquisti?!

Naturalmente il discorso è analogo per ogni tipo di prodotto.