Tyros 4 vs audya 5 per acquisto imminente

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

18-01-11 15.30

Parlando di tyros4 come non citare una demo!
Qui tra l'altro c'è anche un po' di pubblicità non proprio occulta a un negozio che nemmeno conosco... comunque tanta scena con tutte quelle voci che in fondo non servono a niente o quasi a meno che appunto non utilizzi la tyros4 in un coro gospel (dove però di solito ci sono delle voci vere emo)... ma insomma... tanti preamboli, sceneggiature di rito... poi nell'innovazione dell'ultima tyros avete notato che timbro agghiacciante utilizza a 1:30 ?? Roba che c'è anche sulla psr1 emo che c'è sulla mia tyros2 ma c'è anche sulla mia xp50, c'è sul mio fp4... insomma un suono che ok ci vuole perché ci vogliono anche quei banchi vecchi che vengono rimpastati in continuazione per la retrocompatibilità delle basi ecc... ecc... ma un'innovazione, a mio avviso sarebbe che questi timbri non dovrebbero più essere raggiungibili da pannello! Via midi ok, tutto quello che si vuole, ma si fa quell'intro gospel con le voci campionate (che le ascolti 2-3 volte poi vengono a noia) poi utilizzi quel timbro? Mica voglio rimproverare il dimostratore che è lì a fare il suo lavoro e lo sa anche fare, ci mancherebbe. Per dire che un'innovazione poteva essere piuttosto, mettere a disposizione da pannello un po' di suoni nuovi, buoni e quelli vecchi, lasciarli utilizzabili via midi o per midifile... salvaguardare l'utente dall'utilizzo di certe sonorità ormai insensate emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

18-01-11 16.35

sono proprio d'accordo con micheleste . I cori sono fantastici io da primo acchitto sono rimasto molto stupito, ma devo dire che dopo un po' stufano, sono troppo presenti e poi secondo me non li usi quasi mai, assolumente no nel pianobar... piuttosto porti i coristi che fai più bella figura emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

18-01-11 18.08

Sì, "belli i cori" ma poi?...
  • LOUGRETTI
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

20-01-11 20.13

Salve, dirò la mia impressione, che - come tale - è del tutto personale ed eccepibile:
L' AUDYA ha una batteria eccellente, suoni degni della fama di Ketron e processore vocale soddisfacente: provate però a creare una base midi, a spingervi verso la registrazione MP3 e avanti ancora: vedrete i problemi, salteranno fuori come funghi.
Il Tyros non ha bisogno di troppi commenti: è un disegno eseguito fin troppo bene ma - in certe situazioni - da l' impressione di essere francamente troppo "piatto", di avere in se una perfezione (ritmica a parte) che renda risultati sicuramente buoni ma poco "graffianti", come certe esecuzioni talmente perfette da risultare banali.
In quanto al Korg PA2xPro, è di certo una buona macchina ma l'impressione che si ha è di un prodotto superato (avete sentito gli stili? alcuni sembrano quelli di tastiere di 10 anni fa).
La conclusione: a mio irrisorio parere di macchine che oggi ti facciano "saltare sullo sgabello" - davvero - in giro non ne vedo: dovessi acquistare ora, visto il panorama, darei rilevanza ai costi: una Yamaha psr910S, al prezzo alla quale viene venduta, alle proprie performance connubia almeno uno sforzo economico non da mutuo.
Salve a tutti.

  • maribella
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

02-06-11 22.14

Salve a tutti i possessori di audya. Condivido più o meno tutto quello discusso in questi forum sia in negativo che in positivo. Una cosa però non ho ancora sentito da voi tutti, a mio parere a dir poco scandalosa: nella audya 5 o 6 è uguale, hanno spostato i suoni di un'ottava sopra. Hanno giustificato la cosa con una spiegazione che non condivido, e cioè per meglio sentire i "cantabili". In pratica il sistema musicale generale che dice di tenere le mani vicine come default, in questo caso si trovano a 60/70 centimetri di distanza. Tra l'altro queste cose non andrebbero mai toccate in quanto patrimonio e regole standard. E' vero che la cosa si può memorizzare come la regola comanda, ma è l'eccezzione che va personalizzata e non la norma. Scusate la frammentarietà del pensiero, spero sia stato capito. Attendo commenti. Grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

02-06-11 22.42

Ok voglio dire anch'io la mia :

PA2x Pro o meglio ancora Pa3X...Korg...!
emo