Quale master per pilotare un modulo Roland sc88???

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

13-09-11 17.59

Può essere, di solito per trasmettere su più canali midi contemporaneamente, si utilizza lo split o il layer di tastiera.
  • ANTONIOE67
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1  

13-09-11 20.26

quindi, da quello che mi dici, deduco che tutti i master funzionano normalmente su un solo canale o su due o piu attivando la funzione layer o split. Quindi devo cercare un master che abbia questa funzione, da quello che ho letto non tutti ce l'hanno.
  • ANTONIOE67
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1  

14-09-11 16.54

Vorrei capire meglio questo MIIOX, vorrei salvare una impostazione sul pc nella quale dovrei impostare tipo di strumento, split layer, ecc, per poi richiamarla con una semplice operazione e trovare le impostazioni pronte senza fare altro. Come posso fare? Grazie
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

14-09-11 17.17

benvenuto Antonio,
il mio consiglio spassionato è che se devi suonare live più che spendere soldi per una master keyboard che trasmetta su più canali etc. (ovvero su una tipologia di strumento già estinta da anni), visto che hai il roland rd 500 ti conviene sostituire il tuo sc 88 con un expander un po' più moderno che ti permetta di gestire delle patch direttamente (in cui potrai fare split e layer liberamente, utilizzare più mandate effetti (e non solo chorus e reverb come sull' sc 88) etc.

Quindi programmi tutto sull'expander e con una qualsiasi tastiera che abbia almeno una porta midi trasmetti su un solo canale e hai già tutti gli split e layer che vuoi.

Strumenti di questo tipo ne trovi quanti ne vuoi (motif rack, fantom vari etc.) e vai a suonare live senza pc e senza preoccupazioni ottenendo un risultato migliore.
  • ANTONIOE67
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1  

14-09-11 21.40

Grazie purtroppo mi mancano le conoscenze tecniche, devo pur iniziare da qualche parte, peso che seguirò il tuo suggerimento. Cosa potrei collegare ad una M Audio Radium 61? Ancora non la conosco, mi viene regalata.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

14-09-11 22.24

..concordo anch'io su una Roland A33 , ha tutto cio' che ti occorre , pesa e costa poco,...
poi si vedra'..
emo