Quale compressore 4 canali 1u rack ?

  • kyma1999

05-02-10 23.21

skyscape infatti non dicevo a nessuno in particolare, il tuo consiglio sul compressore made in england dal suono british era buono, quello che intendo io x discorsi scemi è il fatto che si sputi cosi a priori su certe macchine, spesso senza nemmeno sapere che si sta dicendo.

guarda ozy, non fa che screditare ogni santo giorno strumenti che a lui nn piacciono, sembra che sia dio quando parla, sempre con quel tono saccente e critico contro tutti, pare che l'industria debba girare intorno a quello che vorrebbe lui....sinceramente uno come me si rompe un po i cosi a furia di leggere interventi cosi!

il problema che la persona di cui parlavo i soldi con l'outboard behringer li ha fatti sul serio....quindi il fatto che con behringer nn si combina mai niente di buono non è vero.
soprattutto inserito nel contesto del 3d, che non era "mi serve il miglior compressore del mondo, che prendo un fairchild, un LA3A o un 1176?"

è per andare dal vivo con un trabicolo come il 1402emo ne ho venduto anni fa uno, peggior investimento della mia vita, soffiava che sentivi il mare se alzavi il gain dei pre emoemo
Edited 5 Feb. 2010 22:25
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

06-02-10 12.43

Kyma1999 ha scritto:
è per andare dal vivo con un trabicolo come il 1402emo ne ho venduto anni fa uno, peggior investimento della mia vita, soffiava che sentivi il mare se alzavi il gain dei pre emoemo

Non per contraddirti , ma questo mixer mi ha accompagnato diversi anni senza problemi.
Mica avevi il pulsantino dell'attenuazione sul retro pigiato ?
O forse era difettoso , l'eccezione che conferma la regola.....
Riguardo al discorso sui Beheringer , per quanto mi riguarda , sono d'accordo sul fatto che per quello che costano fanno onestamente il proprio lavoro.
Nulla di piu',
Certo se si e' alla ricerca della qualita' e della perfezione sonora ,non sognerai mai di accoppiare un'Avalon ad un Beheringer.....ma questo va da se'......
emo
Edited 6 Feb. 2010 11:44
  • kyma1999

06-02-10 13.44

no il pulsante era a posto, e anche il mixer, l'ho anche fatto controllare....l'ho rimpiazzato con due behringer eurorack e.....vanno molto moltoooo meglio! perchè? semplice....non hanno un cacchio! solo volume e pan, una circuiteria piu semplice probabilmente, e piu silenziosa....a me nn servivano ne i filtri ne aux (che tra l'altro ne ha una.....)....mi servono come monitor mixer per i synth che poi vengono registrati nella scheda audio!

per me 1602 è il prodotto perfetto, ne comprerei 10 se potessi emo solo che nn mi servono non ho tutti quei synth in studio.

io tra l'altro non sono un fan accanito di behringer, ho solamente 1602 e una patchbay, però ho anche 2 microfoni B2-Pro (tra gli altri....) proprio della behringer, è stato un esperimento che volevo provare....e con uno d quelli ci ho fatto le voci per un disco che sta uscendo!

quando ho portato il lavoro in un altro studio piu attrezzato per mixarlo, all'altro fonico no ho detto che avevo usato il behringer sulle voci, ma il C414XLII, e mi ha detto "eh si, si sente proprio che è quel frizzante tipico da C414....." a lavoro ultimato gli ho svelato la verità! e non ci credeva che fosse il behringer! emo

chiaro è un microfono economico, con i suoi limiti e un po troppo "aperto" come frequenze ma per il prezzo che costa è un prodotto di qualità, ho sentito gente all'estero con u87, c12 etc....che hanno in studio anche il B2 e lo usano a volte preferendolo sull'u87 in certe applicazioni....

Insomma, l'audio è sperimentazione, io solitamente voglio le cose migliori e piu belle, con le quali il risultato è garantito, però in questo caso ho voluto provarlo e sono soddisfattissimo del prodotto, per quello che costa avercene.....e cmq gran parte della qualità dipende anche dal sound engineer, che è un po l'allenatore della squadra.
Edited 6 Feb. 2010 12:45
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

06-02-10 15.55

Questo è ragionare... emo