Prophet horn on bloferld

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

12-01-10 12.56

ma il p08 nuovo ed il vecchio suono allo stesso modo? comunque se riesci tempo permettendo, registri due note?

Audio demo DS P08

Toto_French_Horn


Edited 12 Gen. 2010 11:58
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

12-01-10 13.43

ozy ha scritto:
be', vabbe'...

ma se il thread si chiama così, e quello è il suono che lui sta cercando... si cerca di spiegargli come.

Che poi "p-horns" sia "una moda", non so... e' uno dei miei tre suoni principali da 25 anni, e quando hai fatto quello da lì puoi fare molte varianti.

Ma il fatto basilare è che se il thread pone un quesito, si risolve quel quesito. Non si può rispondeer sempre "sì ma lascia perdere, la mia macchina fa il caffé meglio di qualuneu altra, se lui vuol fare un té".


Ma guarda che il thread l'ho fatto io;
la logica è questa: questo è quanto sono riuscito
ad ottenere cercando di emulare questo suono.
Forse si può fare di meglio: se lo fate, condividete
la vostra soluzione.
Ma se per ottenere un suono più simile all'originale
ci si inventano i magheggi ricorrendo ad hw supplementare,
che nel caso non funzionano
in quanto è la waveform di base diversa a quella del prophet,
il gioco non vale la candela, e si va oltre lo scopo.

A questo punto meglio creare il Blofeld horn sfruttando
le più variegate possibilità del waldorf: sicuramente può uscire
qualcosa di meno fedele all'originale ma altrettanto interessante.
Edited 12 Gen. 2010 12:44
  • anonimo

12-01-10 14.55

afr ha scritto:
ma il p08 nuovo ed il vecchio suono allo stesso modo? comunque se riesci tempo permettendo, registri due note?

Audio demo DS P08

Toto_French_Horn





sì, suonano allo stesso modo.

[e qui parte un thread di 3000 interventi su "vintage" contro "rifacimenti"....]

E se qualcuno si azzarda a cercare di dimostrare il contrario usando un file compresso mp3 trasmesso via internet, lo sfido a duello emo.

però "toto french horn" (anche la versione vera sentita da synth e non da web) è un pochino troppo aperto di filtro secondo me.

Comunque è quello, basta abbassare il filtro o la "audio modulation", che aggiunge un po' di quegli sbrilluccichini che lo fanno assomigliare effettivamente al blofeld.

"prophet horns" nella versione classica, quella emulata da wavestation e di cui si parlava qualche giorno fa [carmol scusa, ma la discussione era cominciata in altro thread prima che tu aprissi questo],

è un suono più compresso, più caldo e dove il filtro picchia più nettamente.

Ho il registratore fuori studio, in mano al fonico che ci sta smanettando, di postare esempi non se ne parla per 15 giorni. Poi lo farò.

Però quello lì del sito DSI non è male, con queste avvertenze.

Edited 12 Gen. 2010 13:56