Arrivato virus ti!!

  • anonimo

23-11-09 16.57

va bene, ciaoemo
  • anonimo

23-11-09 17.03

Unico piccolo "neo" sul TI: la tastiera mi pare abbastanza morbida, anche troppo per quanto pensavo.

I tasti sono lunghi (piu della media), ma non si sente grande resistenza.
vero che è ovviam synth action, ma ad esempio ho trovato piu dura quella del radias per esempio, o di motif xs che hanno come un fermo che fa dosare meglio la dinamica durante l 'esecuzione.

Premesso che è uno strum usato di 2 anni circa.. è una caratteristica tipica del TI, o i tasti sono magari un po' logori (e conviene farci un interventino)?

emo
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 897
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 129  

23-11-09 18.13

Secondo me il Virus non eccelle nei pad e suoni atmosferici.
  • anonimo

23-11-09 18.17

la meccanica del ti 61 è ottima, ci suoni anche il baldwin
  • anonimo

23-11-09 18.36

@ anonimo
la meccanica del ti 61 è ottima, ci suoni anche il baldwin
è quello che avevo sentito dire da molti..

non è male, ma è molto morbida, quasi fragile a sentirsi. certamente di piu rispetto alla m3 61.
Non dico a livello della TR, ci mancherebbe pure.. ma molto molto leggera. Non si sente grande resistenza, robustezza.

Possibile che un uso "poco gentile" per due anni.. per di piu da parte di un chitarrista (senza offesa..) abbia indebolito o reso precaria la meccanica?
nel caso, vale la pena di fare una bella revisione dei tasti, e come?

ps visto il buon prezzo pagato per il synth, varrebbe la pena spendere qualcosae fare un bel tagliando, non credete? emo

  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

23-11-09 19.07

@ dxmat
Secondo me il Virus non eccelle nei pad e suoni atmosferici.
anche secondo me...emo
  • anonimo

23-11-09 19.53

certo.. il non plus ultra in questo è certam il roland v synth (GT o non gt)..

non si sceglie il virus per questa categ. di suoni, pero' si difende egregiamente.
la prossima rapina in banca, mi faccio anche un v synth..

emo
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 897
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 129  

23-11-09 20.33

valfax ha scritto:
certo.. il non plus ultra in questo è certam il roland v synth (GT o non gt)..



Dipende molto dalla programmazione, però il Virus ha un comportamento molto digitale sulle alte frequenze (=molto, moltissimo aliasing) che se da un lato è parte integrante della personalità timbrica di questo synth dall'altro lato preclude, parzialmente, la creazione di quei pad e ambient sounds che risultano più puliti ed eterei in altri VA.
Edited 23 Nov. 2009 19:33
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-01-10 11.42

qualche news (specie sui tempi) riguardo all arrivo del nuovo OS 4??

La access ha già mostrato qualcosa al Namm quest anno?

  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

21-01-10 12.37

io ho avuto per un po' il kc e i tasti e la tastiera mi piacquero moltissimissimo.
  • cipmunk
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 5  

21-01-10 15.04

Non sono riuscito ancora a comprarmelo!!!!emo, ma alla prossima rapina nn bado a spese e Vado addirittura di Virus Ti 2 (seconda versione), riguardo alla Tastiera, penso sia la migliore ke C'è su un Synth, e ne ho provati Molti....dalle proporzioni dei Tasti , al passo......X me N°1
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

21-01-10 15.34

anche quella del GT si difende bene emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

21-01-10 18.24

@ anonimo
Unico piccolo "neo" sul TI: la tastiera mi pare abbastanza morbida, anche troppo per quanto pensavo.

I tasti sono lunghi (piu della media), ma non si sente grande resistenza.
vero che è ovviam synth action, ma ad esempio ho trovato piu dura quella del radias per esempio, o di motif xs che hanno come un fermo che fa dosare meglio la dinamica durante l 'esecuzione.

Premesso che è uno strum usato di 2 anni circa.. è una caratteristica tipica del TI, o i tasti sono magari un po' logori (e conviene farci un interventino)?

emo
emo La tastiera del Virus TI è di qualità professionale una delle migliori, un'altra ottima qualità della tastiera è quelle del Roland G70, secondo me non hai mai suonato su tastiere di alta qualità.....emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-01-10 18.40

@ giomusic
emo La tastiera del Virus TI è di qualità professionale una delle migliori, un'altra ottima qualità della tastiera è quelle del Roland G70, secondo me non hai mai suonato su tastiere di alta qualità.....emo
Ciao Gio.. ma allora sto aggiornamento 4 quando arriva???


emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

21-01-10 18.44

Smart ma tu lo conosci quell'Anonimo con la maschera che ha aperto sto 3d? emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-01-10 19.57

@ Mykelus
Smart ma tu lo conosci quell'Anonimo con la maschera che ha aperto sto 3d? emo

no, ma a pelle mi sembra un tipo simpatico e pure competente..

emo
  • zama202
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 18  

22-01-10 09.33

guardando un utente di mercatinomusciale che vende il medesimo setup....e conoscendo la "virtuale penna" direi che stiamo parlando di valfax. o meglio valfax70 del mercatino
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-01-10 10.41

@ zama202
guardando un utente di mercatinomusciale che vende il medesimo setup....e conoscendo la "virtuale penna" direi che stiamo parlando di valfax. o meglio valfax70 del mercatino
un gran bravo figliolo... a quanto si dice!

emo
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

22-01-10 10.59

Leggo solo ora questo thread.

Valfax io il TI nuovo in negozio l'ho provato più volte e la meccanica non è affatto così morbida, anzi. E' una meccanica perfetta, con la giusta resistenza e molto reattiva. Fra le synth action per me è la più pesante.

Secondo me il precedente proprietario ci ha pestato di brutto e non sarebbe una novità, specialmente essendo chitarrista. Purtroppo di tastieristi zappatori è pieno il mondo.

E' il problema di acquistare usato senza prima poterlo provare...
Edited 22 Gen. 2010 10:01
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

22-01-10 17.42

@ SMARTKID
Ciao Gio.. ma allora sto aggiornamento 4 quando arriva???


emo
emoPenso a breve tempo per adesso l'ultimo aggiornamento software è per il Mac il 3.3.4.00 mentre per windows è il 3.3.5.02 come indicato dal sito, comunque torno a ripetere per me il virus Ti è una macchina eccezionale con una tastiera synth di altissima qualità e piacevolissima da suonare. Ciaoemo