Logic pro 8 vs logic 9

  • iltastieraio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1078
  • Loc: Milano
  • Thanks: 36  

21-11-09 02.29

grazie!emo
  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

29-01-10 23.10

buonasera
recupero un post un pò vecchio
per chiedere che scheda audio usate con logic 9?
sto rivalutando la possibilità di prendere un macbook o il fisso da 21"
per un'estrema compatibilità tra i sistemi.. ad es con la scheda
steinberg esce il cubase, con la m-audio pro tools credo
logic? che scheda suggerite??
ciao e buon friday night emo
  • kyma1999

29-01-10 23.51

....in realtà le schede digidesign e m-audio vanno benissimo anche con logic supportando i core audio.....(sn programmi aperti.....)

le schede piu adatte a logic che vengono pubblicizzate dalla apple in teoria sono la apogee ensamble e la apogee duet....però nn ti so dire come funzionano (sn concettualmente simili alla serie steinberg nuova, che si controlla da cubase in remoto....queste si controllano da logic direttamente)

cmq anche una motu di qualunque tipo o una rme vanno bennissimo.....

finchè stai su apogee, rme, motu, digidesign, m-audio, metric halo (stupende), prismsound....problemi non ne dovresti avere....sn le piu famose, ma anche quelle maggiormente usate!

  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

30-01-10 18.01

cmq una abbinata a logic, anche sui manuali mi sembra di capire che non c'è giusto?
varrebbe la pena prendere la steinberg così da avere anche cubase 5 e logic a parte.
invece altra domanda:
- col tecnico apple si parlava di utilizzare studio 9 anche per registrazioni live
in presa diretta, quindi almeno tre ingressi. che scheda consigliate in questo caso?
scusate, ma prima di procedere con le rate vorrei capire bene cosa prendere...
  • kyma1999

30-01-10 22.42

per registrare live occorrerebbe se possibile una scheda con molti ingressi e possibilimente preamplificati....

io ti consiglio ad esempio la MOTU 896HD che ha 8 ingressi microfonici di buona qualità, oppure la digidesign digi 003+ che ha sempre 8 ingressi microfonici (e ti danno in bundle anche pro tools le 8)

entrambe vanno benissimo con logic ed apple.....
  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

31-01-10 16.59

bellissime!!!!
la motu fantastica, l'altra è un mixer servoassistito???
ma quanto costano però!!!
  • kyma1999

31-01-10 18.12

khymbo ha scritto:
l'altra è un mixer servoassistito???


ma quale?

khymbo ha scritto:
ma quanto costano però!!!


ehh...le cose belle purtroppo costano parecchi soldi....è sempre stato cosi e cosi sarà sempre.
cmq costa tutto molto meno di quello che avresti speso solo una decina di anni fa per farti uno studio mobile...

Edited 31 Gen. 2010 17:13
  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

31-01-10 18.30

la digidesign
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_digidesign-digi-003-factory_id969539.html
ma al max 4 ingressi? something less?!?..
  • kyma1999

31-01-10 23.55

nono....esistono 3 modelli....

digi 003 "normale", cioè fatta come un mixer, con superficie di controllo, etc....(quella che hai visto tu)

digi 003 rack (identica come ingressi/uscite ma messa in un rack a 2 unità)

digi 003+ (è come la 003 rack, però ha 4 ingressi mic in piu....perciò 8 ingressi con pre + 8 ingressi line)

io intendevo l'ultima della serie....ti danno in bundle pro tools le 8 con anche il "factory pack", alcuni plug ins interessanti insomma, che ti permettono di lavorare da subito in maniera ottimale, ci sono emulazioni anche di compressori ed equalizzatori famosi, anche dei 4 pedalini moogerfooger....ovviamente questi plug ins funzionano solamente con pro tools le (da logic nn li puoi vedere).

ti consiglio ovviamente questa....se invece nn ami la soluzione con pro tools nella scatola (se vuoi usare solo logic insomma) allora ti consiglio una scheda "sciolta" della motu ad esempio come la 896hd, anche la lexicon con 8 pre a bordo dicono non sia male, ma nn ti so dire molto a proposito.
Edited 31 Gen. 2010 22:58
  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

02-02-10 16.40

lexicon sembra più abbordabile
ma siamo sempre sul professional, a me basterebbero 4 ingressi
mi sto orientando sul makbook pro 15" a raaaateeeeee
  • kyma1999

02-02-10 18.02

anche una digidesign mbox 2 allora andrebbe bene....funzionano.
conosco molta gente che le usa con logic e vanno benissimo....e cè sempre pro tools le in bundle (qualora volessi provare a usarlo).

costa sui 450 euro piu o meno.

  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

02-02-10 18.49

ottimo!!!
vado subito a consultare il sito
grazie emo