Access virus ti snow

  • Enry
  • Membro: Expert
  • Risp: 1151
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 23  

23-08-09 16.37

...anche io infatti lo chiedevo in risposta a GIOMUSIC solo che non ci prendo mai con il quote ......
infatti mi suona strana come cosa....tra tastiera e expander dovrebbero esser uguali "teoricamente" ma non avendolo non saprei....io ho il KB ....
  • viamic
  • Membro: Senior
  • Risp: 552
  • Loc: Parma
  • Thanks: 48  

23-08-09 17.26

Sono le solite cavolate da forum, le 3 versioni sono identiche
  • Enry
  • Membro: Expert
  • Risp: 1151
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 23  

23-08-09 17.52

infatti......io sapevo solo che il "piccolino" credo si chiami snow ma non saprei(quello grande come una scatolina)....abbia meno polifonia ma stesse funzioni......
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

23-08-09 18.23

Virus Snow:

•Sistema Dual DSP con polifonia fino a 50 voci (in relazione alla complessità delle patch).
•512 patch RAM e 512 patch ROM, 64 multi-patch con multitimbricità a 4 parti.
•L’oscillatore include i modelli Classic Virtual Analog, HyperSaw™, WaveTable, Graintable e Formant.
•2 filtri multi modo (HP, LP, BP, BS) e 1 filtro analogico (su modello del leggendario filtro del MiniMoog™) a 1-4 poli.
•Delay e reverb indipendenti per ciascuna delle parti della modalità multi.
•Effetti di reverb e delay, chorus, phaser, ring modulator, distortion, lo-fi, 3 band EQ e Analog Boost bass enhancer.
•Adaptive control smoothing per la modulazione priva di distorsione su i più importanti parametri.
•Arpeggiatore programmabile a 32 step.
•Utilizzo di ingressi ed uscite audio/MIDI per impiegarlo come interfaccia all'interno di un sequencer.
•2 uscite analogiche bilanciate a +4 dB con convertitori D/A a 24bit / 192KHz.
•2 ingressi analogici con convertitori A/D a 24bit.
•3 coppie di uscite stereo virtuali in modalità plug-in. 1 coppia di I/O MIDI.
•Rifiniture, display e led bianchi. Pannello frontale in mogano. 6 manopole, 21 pulsanti, 18 led.
•Compatibile con le specifiche USB 2.0, dispositivi USB e High-Speed USB.

Virus TI Desktop, Keyboard & Polar:

•Sistema Dual DSP con polifonia di oltre 80 voci
•Plug-in di controllo Virus in formato VST e Apple Audio Unit per Windows XP e Mac OS X
•WaveTable, oscillatori e filtri del Virus TI possono essere mescolati.
•L' HyperSaw™ consente di usare fino a 9 oscillatori sawtooths - ognuno con un sub oscillatore in parallelo per voce (con ben 1800 oscillatori).
•Delay e reverb indipendenti per tutte le 16 parti del modo multi.
•129 effetti in parallelo
•2 filtri multi modo (HP, LP, BP, BS) e 1 filtro analogico (su modello del del MiniMoog™ con pendenza da 6 a 24 dB e auto-oscillazione).
•6 uscite bilanciate a +4 dB e algoritmo di soft limiting
•Convertitori D/A a 192 kHz con qualità da studio e I/O digitali S/PDIF. 2 ingressi a 24 bit. Supporta surround sound.
•Pulsante tap tempo. L' algoritmo è basato sulla tecnologia di Access, Sync Xtreme.
•Pattern dell' arpeggiatore programmabili su ogni patch.
•Manopole quantizate per creare movimenti di controllo a step.
•3 LFOs con 68 forme d' onda e 2 ADSTR envelopes ultra veloci.
•Memoria estesa: 512 RAM patches e 2048 ROM patches (riscrivibili).
•Adaptive control smoothing per la modulazione priva di distorsione su i più importanti parametri.
•Nuova funzione multi modo con patches incorporate.
•Compatibile con le specifiche USB 2.0, dispositivi USB e High-Speed USB.
•Pannelli laterali in stile mogano (No Polar)

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5934
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

23-08-09 21.23

guarda, se vuoi fare minimal o elettronica, house, trance in generale prenditi il Korg RADIAS e credimi che con gli stessi soldi dello snow hai qualcosa di molto più completo seppur NON ANALOGICO

fai le tue considerazioni con calma. non precipitarti in acquisti programmati emo

Simone
  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

24-08-09 20.01

ciao, grazie, la sfida mi pare alla pari 4 parti contro 4 parti uno è piu potente però l altro è più performante, uhmn il dubbio resta ma, te hai provato tutte e due ? Mi sconsigli il virus per qualche motivo preciso ? Pur essendo il piu piccolo della famiglia rimane sempre un virus TI che , a fama, dovrebbe rendere una cifra
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

26-08-09 21.47

in risposta a simonekeyb, bhe anche il virus non è mica analogico per davvero, ma è un virtual analog, ma anche leggendo le specifiche dil virus snow appare più potente del radias (più parti multitimbriche, più polifonia ecc) il radias però ha un'interfaccia più completa avendo molti più controlli sul pannello.
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

17-09-10 23.18

Ma il Virus TI snow come sta messo a PAD?... meglio lui o un Nord rack 3 per pad o tappeti? emo
Edited 17 Set. 2010 21:18
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-05-11 22.19

una domanda: lo snow ha ESATTAMENTE gli stessi identici suoni della serie TI, oppure nell' occasione la Access ha creato qualche banco di suoni suoi propri di questa bella scatolina??

emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

27-05-11 23.31

Tutte macchine bellissime ognuna con i suoi pregi ed i suoi difetti, certo la cosa migliore dico sempre è la prova diretta, l'orecchio è il miglior giudice.emoemo
Ti consiglio di ascoltare anche il NL2X tastiera od in versione rack se vuoi spendere un po' meno, politimbrico a 4 parti 20 voci di polifonia...emoemo