Ketron audya

  • bioritmi
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Messina
  • Thanks: 1  

01-09-09 15.03

Ciao Kunta Kinte effettivamente ho usato il termine rancore nel post precedente in maniera impropria!Il mio pensiero era riferito all'impressione, quasi sempre negativa, che nei tuoi post sembra evidenziarsi quando si parla di Ketron Audya!Tutto qui!
Ciao!
  • anonimo

01-09-09 15.38

@ buriani
Kunta ciao,
pensi che attualmente e' meglio andare su una PAx2 korg o comunque aspettare e vedere se questa audya sarà un arranger superiore alla media? Sto valutando anch'io di cambiare tastiera e non ho le idee chiare!!!emo
devi decidere in base ai tuoi gusti e necessità....... una 6 ottave... serve in certe occasioni, la korg la ketron e la yamaha... hanno ognuno il proprio appeal...... la migliore in assoluto per me è per il momento tyros 3
facendo la somma di tutto......nell'ordine

yamaha
korg
ketron

  • anonimo

01-09-09 15.52

@ bioritmi
Ciao Kunta Kinte effettivamente ho usato il termine rancore nel post precedente in maniera impropria!Il mio pensiero era riferito all'impressione, quasi sempre negativa, che nei tuoi post sembra evidenziarsi quando si parla di Ketron Audya!Tutto qui!
Ciao!
certo... ho capito..... ma mica parlo male in assoluto.....

cerco di sfatare le leggende metropolitane che si raccontano di questa tastiera mandrake che non convince, pur avedo delle qualità, le mie argomentazioni possono essere anche non condivisibili, ma sono verficabili ed ognuno le può constatare a proprie spese......

eppoi vedi ti faccio un esempio.

normalmente se uno assume un ingegnere per esempio, giovane per farlo crescere e per dare l'imprinting aziendale, si presume che nell'arco di 2- 3 anni questo ingegnere arrivi a piena maturazione e sviluppa la sua massima efficienza oltre all'esperienza..... insomma dopo 4-5 anni questo essere gnomo, occhialuto e i capellib spettinati.... arrivi ad una certa arguzia operativa....

spesso capita però che questi rimangano degli eterni bamboccioni...... ed invece di avere il massimo rendimento, si ha il massimo delle mani legate..... vorrei ma non posso, si può ma non ho voglia, non si può fare.. perchè devo studiare troppo la notte, la mia giornata è di solo 6 ore.... i week end mi faccio le canne, poi devo pur trombare ogni tanto...... e che ca....volo

Papà nella maggior parte dei casi non vuole dare un calcio nel culo al proprio discolo, lo coccola, e lo asseconda... tanto per che cosa si vive? per la pace e per la tranquillità.... cribbio !!!!!!!!!!
emoemo

chissà perchè ti ho raccontato uno spezzone di vita..... che c'azzecca poi con l'argomento?
emo
  • buriani
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

01-09-09 17.02

Complimenti a tutti e due!!!!
Mi sto davvero divertendo oltre che acculturarmi sulle due tastiere.
Complimenti perchè innalzate il livello del forum!!!emoemo
Edited 1 Set. 2009 15:03
  • anonimo

01-09-09 17.11

che fai sfotti ?????

guarda che è spiderkey che è ossessionato dalle botte ..... che prende solo lui........

in fondo per avere la botta basta alzare un po il volume.... infatti mica suona... percussiona

emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6019
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

01-09-09 17.37

Come mai tutti i possessori di arranger yamaha e Roland sono i più "talebani" ?emo
E' semplice,perchè proprio come i loro arranger Roland e yamaha sono "chiusi" ,fini a se stessi e non aperti alle innovazioni come accade per ketron e Korg. emo
  • anonimo

01-09-09 17.42

noi siamo persone per bene, non facciamo ballare le tardone....... e teniamo le coscxe ben chiuse... mica come fate voi aperte an tutti... ecco perchè avete tanta confusione sulle innovazioni....... emoemo
pijate per buono... qualsiasi visitatore....emoemo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

01-09-09 18.34

@ gig69
Come mai tutti i possessori di arranger yamaha e Roland sono i più "talebani" ?emo
E' semplice,perchè proprio come i loro arranger Roland e yamaha sono "chiusi" ,fini a se stessi e non aperti alle innovazioni come accade per ketron e Korg. emo
Io, nonostante abbia una yamaha di cui sono soddisfattissimo, non tifo per nessuno! Anche perchè la Yamaha le sue pianole me le fa pagare profumatamente, mica me le regala.

Quindi dirò sempre che sono soddisfatto della mia yamaha, questo però non mi impedirà di cambiare marca quando acquisterò un'altra tastiera. Dopotutto non ho sposato niente e nessuno (se si eccetua mia moglie!emo).
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

01-09-09 19.36

Ognuno dice ovviamente la sua.......
Io sostengo che un confronto tra le varie macchine può essere fatto anche tramite Internet.
Ci sono in giro milioni di demo e video che fanno vedere come queste macchine lavorano e come suonano.
Anche se molti sono realizzati dalle stesse case produttrici, di solito quello che si vede e si sente da queste demo da una buona idea di cosa si possa fare con queste macchine.
Ovviamente bisogna tenere presente che di solito è il massimo che può essere ottenuto “musicalmente parlando” da queste tastiere.
I video e le demo audio sono realizzate da professionisti che sanno sfruttare al massimo le potenzialità dello strumento.
Quando la demo è solo Audio…. Io ho sempre il sospetto che dietro ci sia un bel po di lavoro in studio per farla sembrare meglio.
Quando la demo è video e c’è qualcuno che suona direttamente sulla tastiera…… a me piace di più e mi sembra che il risultato finale è più simile a quello che potrei ottenere io con questo strumento.
Voi che ne pensate?

Io per un confronto tra le tastiere arranger in circolazione proporrei questa selezione:

Il Roland Prelude :
http://www.youtube.com/watch?v=McLZPD77Mt0

Audya:
http://www.ketronmusic.co.uk/media/video/index.html

Korg Pa2X :
http://www.korgpa.com/pa_root/en/products/pa2x_demo.html?it

La Tyros 3 :
http://music-tyros.com/it/movies/index.html#

Roland G70
http://www.youtube.com/watch?v=G7dkzacmJbg

Chi ho dimenticato?
Ne avete altri o migliori?


P.S.
Non ho riportato nulla della GEM per i noti e dolenti motivi!
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6019
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

01-09-09 20.04

@ anonimo
noi siamo persone per bene, non facciamo ballare le tardone....... e teniamo le coscxe ben chiuse... mica come fate voi aperte an tutti... ecco perchè avete tanta confusione sulle innovazioni....... emoemo
pijate per buono... qualsiasi visitatore....emoemo
emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6019
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

01-09-09 20.09

@ Gnomiz
Io, nonostante abbia una yamaha di cui sono soddisfattissimo, non tifo per nessuno! Anche perchè la Yamaha le sue pianole me le fa pagare profumatamente, mica me le regala.

Quindi dirò sempre che sono soddisfatto della mia yamaha, questo però non mi impedirà di cambiare marca quando acquisterò un'altra tastiera. Dopotutto non ho sposato niente e nessuno (se si eccetua mia moglie!emo).
Ma sì,figurati, la mia era una battuta,però un pò di verità c'è emo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

06-01-10 17.51

Salve a tutti,ho suonato la batteria per parecchi anni,dopo di che con grandi sacrifici ho imparato a suonare,discretamente,il pianoforte.Questa mia premessa e resa necessaria per dirvi che ascoltando delle demo del Audia la parte che meno mi è piaciuta e propio la batteria!!,mi sembra di ascoltare quei suoni anni 60,mentre al giorno d'oggi sopratutto la batteria viene molto equalizzata quindi ascoltarla diciamo quasi cruda mi fà un po ridere,sopratutto non lega bene con i suoni di Synt,ed in questo se mi permettete la Tyros 3 fa scuola,sopratutto quest'ultima lega molto bene con il piano acustico,essendo di base quasi tutti i suoni,compresa batteria,ben equalizzati fra di loro,e credo non sia poco....ovvviamente è un mio personale parere.Salutiemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-01-10 20.01

@ Franchigno
Salve a tutti,ho suonato la batteria per parecchi anni,dopo di che con grandi sacrifici ho imparato a suonare,discretamente,il pianoforte.Questa mia premessa e resa necessaria per dirvi che ascoltando delle demo del Audia la parte che meno mi è piaciuta e propio la batteria!!,mi sembra di ascoltare quei suoni anni 60,mentre al giorno d'oggi sopratutto la batteria viene molto equalizzata quindi ascoltarla diciamo quasi cruda mi fà un po ridere,sopratutto non lega bene con i suoni di Synt,ed in questo se mi permettete la Tyros 3 fa scuola,sopratutto quest'ultima lega molto bene con il piano acustico,essendo di base quasi tutti i suoni,compresa batteria,ben equalizzati fra di loro,e credo non sia poco....ovvviamente è un mio personale parere.Salutiemo
In merito alla Ketron Audya, parli delle tracce ritmiche MIDI o di quelle audio?
Fra le due, la differenza si sente ed è notevole, secondo me.