Numa nano : news? qualcuno sa qualcosa?!

  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

14-07-09 18.28

esatto, i progettisti nn ne dovrebbero sapere nulla..

cmq la cosa che mi stupisce è che nemmeno i negozi online l'abbiano messa in catalogo emo
  • anonimo

14-07-09 19.14

pensavo vi servissero info di ogni specie sul prodotto .... se non le volete attaccateve che vi devo dire...emo
  • Re_Cremisi89
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

15-07-09 03.30

No no,ogni info in piu è benvenuta almeno da parte mia....sopratutto sulla meccanica!!!Io non vorrei sembrare antico,ma non è piu fragile una tastiera fatta interamente di plastica?voglio dire quelle vecchie avevano telaio e martelletto in metallo,era difficile che si rompesse al massimo(se uno tipo ci saltava sopra o la frullava dal 2° piano) si poteva deformare ed eventualmente risistemare...ma se si spezza la pastica uno s'attacca...però da quel che ho capito la tastiera dovrebbe essere fatta in qualche tecno polimero con gli attributi,giusto?
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

15-07-09 10.16

rudy, visto che ci sei prova a chiedere se è prevista una versione 76 tasti pesata della nano, ed ovviamente per quando.
grazie
  • anonimo

15-07-09 11.02

ragazzi appena ci parlo vi faccio sapere tutto quello che mi dice. Lo devo vedere a fine settimana per un'altro progetto .
emo
Edited 15 Lug. 2009 9:02
  • Supermario_jazz

15-07-09 11.29

@ anonimo
ragazzi appena ci parlo vi faccio sapere tutto quello che mi dice. Lo devo vedere a fine settimana per un'altro progetto .
emo
Edited 15 Lug. 2009 9:02
emoemoemoemo
  • anonimo

15-07-09 13.59

Allora ragazzi la numa nano sarà in distribuzione per i primi di agosto la troverete quindi nei negozi nel mese di agosto o primi di settembre per via delle ferie. Il costo preciso non lo sò ma non dovrebbe superare 550-600 euro.
Il progetto conta sulla qualità dei materiali e la lavorazione interamente fatta in Italia . Secondo uno dei progettisti ufficiali monta la migliore meccanica pianistica mai vista su un controller anch'essa disegnata realizzata e concepita interamente in Italia.Una innovazione importantissima è il pannello di controllo sensibile al tatto che offre un totale controllo e flessibilità della tastiera veramente eccellente.Il software consente di salvare innumerevoli settaggi tra cui il setting della tastiera, vengono comunque fornite di serie tre curve preimpostate programmabili a piacimento.Tutte le funzioni della numanano potranno essere gestite anche dal pad sensibile al tocco che è un'altra novità importante. Questo è quanto ho saputo ora per telefono. Se avete domande specifiche scrivetemele che gliele pongo quando lo vedo .
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

15-07-09 14.19

thnks erresound!emo

edit :

accidenti, settembre potrebbe essere tardi.. E' che mi serviva una master/presta-tasti e sulla carta la numa nano sembra soddisfare le mie esigenze..
Edited 15 Lug. 2009 12:20
  • anonimo

15-07-09 14.29

allora aspetta...qualche giorno ,poi cerca di contattare il tuo negoziante di fiducia e istigalo a prenotare qualche pezzo. Sicuramente la troverai i primi di agosto. Come ti ripeto io devo vedermi per lavoro con chi l'ha progettata e se hai qualche domanda specifica da fare giramela.emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

16-07-09 15.00

@ anonimo
allora aspetta...qualche giorno ,poi cerca di contattare il tuo negoziante di fiducia e istigalo a prenotare qualche pezzo. Sicuramente la troverai i primi di agosto. Come ti ripeto io devo vedermi per lavoro con chi l'ha progettata e se hai qualche domanda specifica da fare giramela.emo
Ho io da farti qualche domanda, visto che è uno strumento che ho adocchiato romai da tempo (da quando se ne è iniziato a parlare).
1) la domanda importante riguarda la gestione del midi. Ovvero quante possibilità ha di essre utilizzata come prima tastiera?
Cioè a me servirebbero dei pad (quindi collegare un sfw con pad come ad es Atmosphere), principalmente pianoforti ed orchestre e qualche suono di sinth. Riuscirei a comandare tutto questo come su una comune master? Mi sembra che i controlli siano un po pochini

2)La tastiera non è la stessa della numa bianca, quali caratteristiche in meno ha rispetto a questa?
E come gestione cos'ha in meno?


Thanks sicuro per le risposte
  • Re_Cremisi89
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

16-07-09 17.09

Io ho ancora dei dubbi sulla meccanica...credo che un po di scetticismo sia sempre necessario:a detta dei progettisti ufficiali ha una delle migliori meccaniche mai viste su un controller,ma credo che anche uno progttista della M-Audio direbbe lo stesso delle Prokeys come un progettista Yamaha direbbe lo stesso delle Kx no?Anche se la fatar è sempre la fatar...boh sta meccanica de plastica mi lascia un po scettico come ho già detto prima!
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

16-07-09 17.35

@ Re_Cremisi89
Io ho ancora dei dubbi sulla meccanica...credo che un po di scetticismo sia sempre necessario:a detta dei progettisti ufficiali ha una delle migliori meccaniche mai viste su un controller,ma credo che anche uno progttista della M-Audio direbbe lo stesso delle Prokeys come un progettista Yamaha direbbe lo stesso delle Kx no?Anche se la fatar è sempre la fatar...boh sta meccanica de plastica mi lascia un po scettico come ho già detto prima!
Infatti, anche se quella di "tastare" prima di "comprare" è una buona regola generale, in questo caso vale ancor di più... poichè non si hanno riferimenti di tastiere simili... o per lo meno una 88 tasti pesata di 10 kg di solito è una "semipesata"... invece qui si parla di graded hammer action... insomma più che chiedere di dubbi sulla carta, S'HA DA PROVA'! emo
Edited 16 Lug. 2009 15:36
  • Re_Cremisi89
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

17-07-09 14.22

Allora speriamo che esca presto, e che questo tecno polimero con cui hanno fatto la meccanica sia degno delle attrezzature di James Bond!!!
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

17-07-09 14.45

..la midiware mi ha confermato che fino a settembre nn sarà nei negozi.. emo
  • Re_Cremisi89
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-07-09 14.12

E che palpebre però!Qualcuno sa per caso in che anno è stata prodotta la fatar studio 900?ne ho trovata una a 200 euro e ci sto facendo un pensierino...
Edited 19 Lug. 2009 12:25
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

02-08-09 06.15

la meccanica dovrebbe essere peggiore della numa normale...io sinceramente spero che sia buona in quanto sono alla ricerca di una prestatasti con buona pesatura e per un motivo o per un altro ne ho scartate moltissime e questa è l'unica rimasta...se la meccanica mi deluderà non avrò la più pallida idea di cosa prendere e inoltre speriamo che tutta quella plastica non la renda giocattolosa
ad ogni modo eccovi un'immagine più o meno decente della numa nano o almeno più grande delle altre
a me sarebbe andata benissimo una yamaha perchè la meccanica dei piani digitali yammi mi piace moltissimo ma quel problema di trasmissione della velocity.....emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-08-09 11.25

Qui
e' già prenotabile!!!Il prezzo e' quello che si prevedeva!
Ciao
Paolo
Edited by Amministratore 3 Ago. 2009 1:21 [pre-edit msg]
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

02-08-09 13.42

devo per forza metterci le mani sopra perchè questo è lo strumento che assolutamente non posso comprare a scatola chiusa
ma che diavoleria è il panic button???
  • Idontknow
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

02-08-09 14.10

David_91 ha scritto:
ma che diavoleria è il panic button???

Detto in maniera spiccia, è il tasto che manda un messaggio di "All Notes Off" a tutti i canali e le porte MIDI. In pratica, è utile quando, per qualche motivo, viene trasmesso il messaggio di Note-On ma non quello di Note-Off, creando l'effetto del "sustain infinito".
Nel caso della Numa (credo che valga anche per la Numa Nano) il manuale recita che:

Panic function
Tenendo premuti contemporaneamente i tasti Zone3 e Zone4 si attiva la funzione Panic, che manda i seguenti eventi su tutti i 16 canali midi:

• Note Off ;
• Volume a 127;
• Modulation a 0;
• Pitch a 64;
• Sustain a 64.


Spero di esserti stato d'aiuto. emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

02-08-09 14.11

emo thanks!