Cerco un reggitastiera solido e immobile.

  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

30-09-08 01.58

confermo anche io questo:
WS 550

stabile, regolabile, comode anche le due "braccia" aggiuntive.
poi si ripiega in un attimo e sta in un angolino in macchina emo
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

30-09-08 02.01

@ marcoballa
confermo anche io questo:
WS 550

stabile, regolabile, comode anche le due "braccia" aggiuntive.
poi si ripiega in un attimo e sta in un angolino in macchina emo
cavolate a parte (scusa ma ogni tanto qualcuna mi scappa) consiglio pure io questo. emo
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

30-09-08 02.04

@ cotosso
Non per fare il solito che esalta i propri acquisti come accade spesso sul forum emo ma io ho il quik lok monolith m-92 (che poi sarebbe l' m-91 + braccetti per la seconda tastiera) e mi ci trovo molto bene, ci si suona bene sia da in piedi che da seduto e anche i braccetti sono regolabili in altezza ed inclinazione.

In più è molto solido (anche un po' pesante se vogliamo) e lascia tutto lo spazio necessario per i pedali, lo comprai due anni fa dopo una discreta ricerca e anche dietro "raccomandazione" di niki2 che già lo possedeva.

Tra l'altro l'ho visto anche in parecchi palchi importanti, l'ultimo è quello del concerto del mitico stevie "meraviglia"di venerdì scorso a Milano e se va bene a Stevie... buon quik lok a tutti emo

Da qui si vede chiaramente :
Stevie a Milano

Ciao
Anche io ho il Monolith M-92 e mi ci trovo benissimo...e' un carroarmato inamovibile!!!emo
  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 103  

30-09-08 19.42

Riguardo agli accessori del WS 550, esistono LEGGìO e ASTA PORTA MICROFONO?
  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 103  

12-11-08 16.47

QUESTA (QLX4) ASTA MICROFONICA
è compatibile con il WS550 ?


Come di chiamano i braccetti che vanno bene per il WS550?
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

12-11-08 17.27

@ pj84
Sono stanco di utilizzare due reggitastiera a X uno davanti all'altro per le mie due tastiere. Anche per via del fatto che il triton extreme 88 mi ballonzola anche con il reggi a doppia X.

Cercavo qualcosa che mi tenesse la tastiera (le tastiere) belle ferme, un qualcosa da usare da seduto.

consigli?
C'è anche questo

PROEL 260

non lo conosco ma a vederlo sembra solido. Costa poco più di 80€.

LucaS
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

12-11-08 19.14

@ Michele76
purtroppo penso che non ci sia alternativa a qualcosa del genere

per suonare da seduto poi mi sembra proprio il migliore. Monti i secondi supporti in caso di bisogno, o fissi, e sei a posto. La stabilità è forzata emo
bleah!! emo rivoltante!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

12-11-08 19.36

senza il leggio e l'asta del mic può anche sembrare decente

02-04-10 06.14

@ cotosso
Non per fare il solito che esalta i propri acquisti come accade spesso sul forum emo ma io ho il quik lok monolith m-92 (che poi sarebbe l' m-91 + braccetti per la seconda tastiera) e mi ci trovo molto bene, ci si suona bene sia da in piedi che da seduto e anche i braccetti sono regolabili in altezza ed inclinazione.

In più è molto solido (anche un po' pesante se vogliamo) e lascia tutto lo spazio necessario per i pedali, lo comprai due anni fa dopo una discreta ricerca e anche dietro "raccomandazione" di niki2 che già lo possedeva.

Tra l'altro l'ho visto anche in parecchi palchi importanti, l'ultimo è quello del concerto del mitico stevie "meraviglia"di venerdì scorso a Milano e se va bene a Stevie... buon quik lok a tutti emo

Da qui si vede chiaramente :
Stevie a Milano

Ciao
L'M91/2 una volta carico, se prendo la tastiera di lato e tento di muoverla a destra e sinistra, dondola un pò? E avanti e indietro?
  • anonimo

04-04-10 16.47

a me questo sembra bello...
sempre meglio che gli stand a X, come quello che ho io, che sono una cosa odiosa (cacchio ho appena fatto una scoperta terribile: Tony Banks nel 2007 anche ha usato uno stand a X: perchè? perchè lui è così bravo che si fa andare bene anche gli stand a X...emoemo)
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

04-04-10 19.12

@ anonimo
a me questo sembra bello...
sempre meglio che gli stand a X, come quello che ho io, che sono una cosa odiosa (cacchio ho appena fatto una scoperta terribile: Tony Banks nel 2007 anche ha usato uno stand a X: perchè? perchè lui è così bravo che si fa andare bene anche gli stand a X...emoemo)

li è lo sgabello che fa la differenza....emo





emo






  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

04-04-10 19.57

a me piace molto M-92 , dovrebbe essere stabile , ma poi scusa perchè dici che quelli a x non sono stabili?
che modello hai?
hai mai provato questo?
ti assicuro che se ci suoni da seduto è stabilissimo.
Ciao.
Edited 4 Apr. 2010 17:58
  • anonimo

05-04-10 21.10

@ kik
a me piace molto M-92 , dovrebbe essere stabile , ma poi scusa perchè dici che quelli a x non sono stabili?
che modello hai?
hai mai provato questo?
ti assicuro che se ci suoni da seduto è stabilissimo.
Ciao.
Edited 4 Apr. 2010 17:58
io la penso così: gli stand del tipo di questo ti permettono di avere spazio per le gambe, soprattutto quando hai: pedale damper, pedale d'espressione, effetti ecc.
mentre invece se hai uno stand tipo questo diventa un pò più scomodo...
queste sono le mie considerazioni personali
ciao
Ago

04-09-11 14.18

Allora ragazzi, veniamo alla mia opinione.
Penso che il modello QUIKLOK M-92 probabilmente sia la cosa migliore semplicemente perché a parità perfetta di peso (circa 10 kg) col PROEL EL260, include quella sbarretta che poggia a terra oltre i vostri piedi che funziona da DIGA ai vostri pedali che spesso in live potrebbero "abbandonarvi" finendo a distanza di non recupero e di non ritorno dai vostri piedi emo Che poi si sa, per noi tastieristi i pedali sono come freno frizione e acceleratore, non ci cammina la macchina senza di quelli emo Comunque scherzi a parte io ritengo che sia soprattutto per questo motivo un buon prodotto il QUIKLOK M-92. Voi cosa ne pensate?
Poi ho solo una domanda da fare: non mi fanno stare tranquillo le foto dei supporti M2 aggiuntivi all'M91 (che insieme formano l'M-92). Nel senso che li vedo un po' fragili... chi l'ha usato può darmi indicazioni? La gomma antiscivolo e sorrettiva è resistente??

P.S.: dimenticavo... i prodotti ULTIMATE non mi piacciono proprio perchè i pedali non sapresti davvero dove metterli con quella enorme X d'appoggio che se ti fa risparmiare in fatto di spazio non rende agevole il posizionamento degli stessi pedali emo
Edited 4 Set. 2011 12:23
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

04-09-11 16.18

Al di là di un fatto estetico e menate varie, trovo questi supporti dei gran catafalchi, poco pratici, degli aggeggi... il migliore per praticità per suonare dal vivo ritengo che siano quelli fatti così. Pratici per il trasporto e comodi per suonare. Con o senza supporto per la seconda tastiera. Stabilissimo per un pianoforte digitale e sicuro per l'abbinamento a una seconda tastiera. Poi se ci sono esigenze estetiche e quant'altro ok, altrimenti gli altri li trovo tutti "cervellotici" e poco pratici