Cover pink floyd tastiere

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

20-09-08 21.19

@ checosa
La Roland A-880 dovrebbe fare all'incirca la stessa cosa ?

Sì, più o meno, anche se da quando l'ho presa (dal buon Dvd) non l'ho ancora sfruttata a fondo.....



OT x Checosa:

ti era poi arrivata la mia mail sul doppio manuale x VK8 che sto costruendo???

Fine OT
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

20-09-08 21.20

Thanks a Salva sia per la precisione della descrizione, sia per l'inventiva emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-01-10 01.39

ecco un altra.... band devota emo

ROCK MAMA

a voi il giudizio
....emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

22-01-10 09.18

@ salvafunk
ciao Mindy,
la parte tastieristica è svolta da me e da un altro (bravissimo) tastierista, ovvero il buon Nicola.
il nostro set-up è il seguente:
Korg M3( con Radias)
Clavia Nord electro 2
Kurzweil PC1X
Korg 01/W
Clavia Nordlead 2X
Roland JP8080
completa il tutto un mixer ( mackie VLZ 14 ch)2 unità effetti ( Lexicon MPX100 e Digitech studioquad 2) ed una patchbay 8X8 ( anatek smp-7 il vero centro nevralgico...)
si, tutto è in live , non abbiamo sequenze registrate ( se non il charlie di On the Run e gli intro/ rumori/effetti dei pezzi ripresi dagli originali)
Edited 20 Set. 2008 15:27
Che vergognaemo io cercavo di fare il tutto con due Yamaha e una D70, faccio proprio schifoemo!
emo
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

22-01-10 10.10

.....io faccio tutto (o quasi) con un vk7, un k2600 e un vx .........l'impo è organizzarsi bene;-)
qualche anno fà insieme alle tre c'era pure un 2500xs e un prophet 08.......ok lavoravo solo con prog e non con set-up.....poi concerto dopo concerto (visti e fatti) mi sono organizzato a dovere.
Carin adopera quasi esclu set-up ;-)
Ovvio in qualche pezzo ci vorrebbe un aiutino.....ma vi assicuro che si potrebbe fare.
Poter suonare welcome in un solo set-up vi assicuro che è una figata.
ad esempio ho organizzato un set-up per 2600 proprio per questo pezzo in questamaniera:
-sw1: samples iniziale.
-prima ottava il mitico prophet 5 per il pad analogico iniziale
-seconda ottava e mezza solina per le sferzate
-terza quanrta e quinta moog per solo
-ultima ottava effetti vari (ce ne sono ben tre diversi che potete ascoltare fra l'intro e prima strofa cantato)

insomma se ci si organizza si può fare veramente bene!
Pensate a fare ad esempio per shine on il pad iniziale sul sol3 e mettete 10 layer "picthati"in modo da far suonare 3° 5° pttave a piacimento.....con un dito suonate un pad a due mani;-))
beh io la vedo così: il kurz mi permette di farlo e io lo faccio.
poi ultima passare i vari prog e set-up nella modalità QA-bank......in modo da avere tutto sotto controllo: 3 videate un concerto di tre ore;-)
poi non nego che quando c'è posto e voglia di esagerare mi porto pure il p5 ed il prodigy........ma ho cercato di impostare il concerto con tre synth e a mio parere tutto viene come deve;-))
best regards
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-01-10 10.51

@ tastotosto
Che vergognaemo io cercavo di fare il tutto con due Yamaha e una D70, faccio proprio schifoemo!
emo
Tasto con un pò di inventiva e olio di gomito si ottengono comunque risultati discreti su!emo
Io facevo tutto con un E-86 (arranger) e una 01/w.emo

I risultati più che buoni però sono arrivati con macchine più performanti,questo non lo posso negare.
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

22-01-10 15.59

@ Fabright
Tasto con un pò di inventiva e olio di gomito si ottengono comunque risultati discreti su!emo
Io facevo tutto con un E-86 (arranger) e una 01/w.emo

I risultati più che buoni però sono arrivati con macchine più performanti,questo non lo posso negare.
Sono daccordo...infatti è così che stò suonando...emo
Però, poi sei passato ad un Extreme e un VK8, un salto da pauraemoemo, ora sei in un altro mondo sicuramente!emo
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-01-10 16.52

@ tastotosto
Sono daccordo...infatti è così che stò suonando...emo
Però, poi sei passato ad un Extreme e un VK8, un salto da pauraemoemo, ora sei in un altro mondo sicuramente!emo
emo
Si ma poi ho smesso di suonare con il gruppo!emoemo


emo

Dai su, Tasto forza e coraggio !emo
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

22-01-10 17.08

....forza ragazzi .......conviciamoci: se riesco domani dopo lavoro registro un'intro di shine on con il solo k2vx e l'intro ed il solo di welcome con il 2600 :-)
non è impossibile......basta spremere.
best regards
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-01-10 17.18

@ joy
....forza ragazzi .......conviciamoci: se riesco domani dopo lavoro registro un'intro di shine on con il solo k2vx e l'intro ed il solo di welcome con il 2600 :-)
non è impossibile......basta spremere.
best regards
Bellissimo il K2vx, l'ho cercato tanto su mercatino...ma nada.
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

22-01-10 17.45

.....ciao se ti interessa proprio la scriita e il case grigio cerca anche il vx.....ma altrimenti potresti prendere un 2000 e cambiare le eprom....quelle fra mercatino e ebay dovresti trovarle a buon mercato ;-) ed avresti un vx vero e proprio........anzi pr la precisione dovresti prendere a cnhe una ram da 64 (ommeglio 4 da secidi) ed il gioco è fatto;-)

best regards
  • meb
  • Membro: Senior
  • Risp: 342
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

24-01-10 22.34

Vi segnalo gli Young Lust. Sono veramente bravi... li ho sentiti per l'anniversario di The Wall grande spettacolo!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

25-01-10 10.52

@ joy
.....ciao se ti interessa proprio la scriita e il case grigio cerca anche il vx.....ma altrimenti potresti prendere un 2000 e cambiare le eprom....quelle fra mercatino e ebay dovresti trovarle a buon mercato ;-) ed avresti un vx vero e proprio........anzi pr la precisione dovresti prendere a cnhe una ram da 64 (ommeglio 4 da secidi) ed il gioco è fatto;-)

best regards
e per i suoni che c'erano solo sul k2vx?emo
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

25-01-10 12.22

....stanno dentro alle eprom che puoi cambiare sul 2000 ;-))
best