Oberheim ob 12 korg ms2000 roland jp8000

  • anonimo

05-01-10 18.09

certo, meglio il tetr4 emo del mopho emo, e meglio il prophet emo del tetr4 emo, ma i prezzi sono rispettivamente 250/270 (usato), 700 (introvabile usato), 1000/1500 (rack e tastiera usato) o 1500/2000 (rack e tastiera nuovo), dando ormai per scontata la "pot edition", disponibile e necessaria su entrambe le versioni. Senza pot, trova il rack a 900 e la tastiera a 1300, ma secondo me poi dopo tre mesi spende i 200 euro della upgrade pot .

Uno come albertoiannacchin che sceglie fra tre macchine da 250 a 350 euro, probabilmente è fuori budget con il tetr4, per questo suggerivo il mopho.

Deducevo il suo budget dalle macchine che ha citato.

Dipende da cosa ci fa.

[g]Se spendendo meno di 350

albertoiannacchin vuole polifonia e vocoder[/g], io andrei per il ms2000B o il jp8080

se invece privilegia bassi, lead e un sequencer e arpeggiatore con suono true analog, allora il mopho.

Se ha 700 euro... tetr4 tutta la vita, perché condannarsi a un VA?

se ne ha 800/1000,

allora cambia fascia del tutto,

perché può scegliere fra radias (più tools meno suono) o prophet (meno tools più pasta) usati.

O magari (sciocchino lui) a quel punto pensa a un phatty.

(segue a questo punto sfuriata emo di [inserire qui nome a caso] dal punto dove l'aveva interrotta un mese fa)

Ma io con 1000 a un phatty preferirei sceglierei un mopho + scampagnata con ucraina di 18 anni incluso ristorantino di pesce e bottiglietta.

Più corpo, più carattere.emo


POSCRITTO:

Sirmanrud ha scritto:
ora su ebay ho trovato un mimimoog model d custom wood a 350 compreso le spese di spedizione

qualcuno lo conosce ? qualcuno potrebbe aiutarmi a fare la scelta giusta o suggerirmi qualche macchina anologica a prezzi vantaggiosi ? grazie Manuel



sì, Manuel: ho qui un Moog Modular 55 condizioni perfette a 700 euro.

Fammi subito un bonifico su carta postepay numero

6per8quarantotto6per6trentaseima6propriounbabbalone

e te lo spedisco con paccocelere3 assicurato.

Con altri 100 euro ti mando anche il Colosseo (ma ci sono 32 milioni di euro di spese di spedizione)

posso fare altro per te?

Un Oasys a 2200 euro interessa?

"Spedisco dall'Irlanda"

emoemoemoemoemo







Edited 5 Gen. 2010 17:16
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

05-01-10 18.22

Non sappiamo se per lui ,è indispensabile a tastiera o no?
PS:il Colosseo l'ho messo in vendita io,quindi suppongo che il tuo è un imitazione o un VAemoemoemo
Edited 5 Gen. 2010 17:23
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

05-01-10 18.28

ozy offerte molto allettanti..per te invece avrei un cervello di seconda mano con qualche graffio ma funzionante con spese di spedizioni gratis..interessa? emo
  • anonimo

05-01-10 18.37

1)

Sir Manure,

grazie no,

ho già un cervello nuovissimo, MAI USATO! emoemoemoemo

Qualche ammaccatura sull'imballo originale (palline vaganti, e una volta anche una mazza),

ma suona (vuoto) come il primo giorno.

2)

Eminenza, emoemo

insinuare che io possa usare alcunché in versione Virtual, è un insulto. Ci passo sopra perché sono in giornata buona per via del mellotron che mi sono comprato stamattina [vedi thread apposito]

Ma guarda... se tu avessi detto "VST",

era duello!!!emo



  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

05-01-10 18.53

ozy

bellissimo il mellotron..non sono mai riuscito a trovarlo..!!
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

05-01-10 19.44

Sirmanrud ha scritto:
o suggerirmi qualche macchina anologica a prezzi vantaggiosi ? grazie Manuel

Per 250/300e non hai molta scelta per avere un analogico posso consigliarti il mopho,monofonico, memorie o il doepfer dark energy leggiti le specifiche non sono affatto male per il prezzo pagato, oppure un korg polysix a 400e con tutti i rischi possibili di quella macchina emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

05-01-10 19.53

@ Sirmanrud
si mi sono sbagliato emo mi sembrava troppo bello per essere vero..bene allora son costretto a tornare ai

VA

oppure hai qualche macchina analogica da consigliarmi a buon prezzo ?

e della polifonia limitata del Ms 2000 cosa mi puoi dire

grazie
Ma perchè vuoi proprio un analogico? solo per sentito dire? perchè suona meglio o altro?
se non hai molti soldi da spendere e un setup scarno, ti consiglio di procurarti un digitale un buon va come il novation nova II credimi che ne ricavi molto rispetto ad un monofonico dopo un pò se non hai un bel polyfonico sotto mano ti rompi le palle emo ne trovi parecchi a 400e molto buoni novation nova, alesis ion, alesis micron, korg r3, korg z1 (stupendo synth a modelli fisici), nord lead 1, ecc...
Se proprio vuoi un analogico polifonico a tastiera emo devi spendere di più emo
  • anonimo

05-01-10 19.55

Sirmanrud ha scritto:
bellissimo il mellotron..non sono mai riuscito a trovarlo..!!



oh, signùr! emo


forum su mellotron, oggi

  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

05-01-10 22.28

@ johnandy
Ma perchè vuoi proprio un analogico? solo per sentito dire? perchè suona meglio o altro?
se non hai molti soldi da spendere e un setup scarno, ti consiglio di procurarti un digitale un buon va come il novation nova II credimi che ne ricavi molto rispetto ad un monofonico dopo un pò se non hai un bel polyfonico sotto mano ti rompi le palle emo ne trovi parecchi a 400e molto buoni novation nova, alesis ion, alesis micron, korg r3, korg z1 (stupendo synth a modelli fisici), nord lead 1, ecc...
Se proprio vuoi un analogico polifonico a tastiera emo devi spendere di più emo
si infatti mi sto dando da fare per trovare un buon VA a buon prezzo..stavo tenendo d'occhio il Korg ms 2000 e quello sino ad ora che ho trovato a miglior mercato..mai vorrei saperne di piu' sui limiti che comportano la sua polifonia ristretta emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

05-01-10 22.40

Ma io te lo sconsiglio ha solo 4 limitate voci, non so se il 2000b abbia qualcosa in più ma credimi i synth che ti ho elencato sull'ultimo post se lo mangiano l'ms2000! emo puoi anche aggiugerli 100/150 euro ma almeno hai qualcosa di meglio... emo
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

05-01-10 23.12

@ johnandy
Ma io te lo sconsiglio ha solo 4 limitate voci, non so se il 2000b abbia qualcosa in più ma credimi i synth che ti ho elencato sull'ultimo post se lo mangiano l'ms2000! emo puoi anche aggiugerli 100/150 euro ma almeno hai qualcosa di meglio... emo
ti ringrazio per i consigli..pazientero' un po' al fine di riuscire a provare qualche macchina..perche' basandosi solo sul web la scelta diventa davvero difficile..non ne sto uscendo vivo emo anche se qui' a Berlino per ora ho trovato solo synth molto vecchi..oppure synth nuovi fuori dalla mia attuale portata economica..potresti solo spiegarmi per favore che limite comporta la polifonia a 4 voci ? e cosa ne pensi del roland jp 8000 lo trovi migliore del korg ms 2000 ? grazie per tue opinioni emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

05-01-10 23.31

Il jp8000 è senz'altro migliore dell'ms2000, hai 8 voci 4 in più rispetto all'ms, arp e sequencer e più memorie, francamente non c'è paragone...
Cos'è la polifonia? detta papele papele è il numero di tasti possibili che puoi premere nella tua tastiera, 4 voci è limitato puoi fare al massimo un'accordo, pensa che tipo il novation nova ha 16 voci espandibili fino a 48!emo
Questo non deve essere per forza inteso che devi usare braccia e i piediemo , ma può essere decisamente utile in caso unison o in layer dove accatasti suoni su suoni e ti rimane la polifonia per eseguire degli accordi iper cicciotti! hai capito? emo
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

06-01-10 00.08

@ johnandy
Il jp8000 è senz'altro migliore dell'ms2000, hai 8 voci 4 in più rispetto all'ms, arp e sequencer e più memorie, francamente non c'è paragone...
Cos'è la polifonia? detta papele papele è il numero di tasti possibili che puoi premere nella tua tastiera, 4 voci è limitato puoi fare al massimo un'accordo, pensa che tipo il novation nova ha 16 voci espandibili fino a 48!emo
Questo non deve essere per forza inteso che devi usare braccia e i piediemo , ma può essere decisamente utile in caso unison o in layer dove accatasti suoni su suoni e ti rimane la polifonia per eseguire degli accordi iper cicciotti! hai capito? emo
si ho capito perfettamente..era come pensavo ma volevo accertarmene..bene allora scarto subito a priori il Korg..non posso essere limitato ad un solo accordo..non centra nulla ma ho trovato un tiger eko organo combo a pochissimo tanto per iniziare a divertirmi un po'..che ne pensi lo conosci ? grazie ancora
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

06-01-10 00.28

Ma cosa te ne fai di un organo! Pigliati un synth di quelli citati in questo 3d ti divertirai molto di più... fidati! emo
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

06-01-10 00.39

@ johnandy
Ma cosa te ne fai di un organo! Pigliati un synth di quelli citati in questo 3d ti divertirai molto di più... fidati! emo
di sicuro ! la trovi anche tu scomoda la tastiera del roland jp 8000 !?
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

06-01-10 12.59

Ho il JP8080. E' certamente un synth ancora valido, tiene benegli anni che ha.....
gran presenza di suono, un po' più "sporco" nei confronti di altri VA, ha un bel vocoder come segnalato.
Un difetto? ha un segnale un po' basso in uscita.

Comunque come VA con il miglior rapporto costo/caratteristiche tecniche/suono, è il NL2X.
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

06-01-10 14.35

Non trovo per niente scomoda la tastiera del JP8000,gusti personali?Ho il CS6X e non sento tutta questa differenza.
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

06-01-10 18.14

e tra il roland juno 60 e il jp 8000 che mi dite ? qual e' il favorito ?
  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

06-01-10 18.20

e tra il nord lead 2x e il nord electro 3 ? emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

06-01-10 18.22

ha bello il juno-60, analogico a dco... che dire suona bene ha 6voci è anche bello se hai l'opportunità prendilo, memorie, arpeggiatore, non so se ha anche il sequencer... il jp8000 ha qualcosa in più ma è digitale e più giovane del j60!