Cognomi

21-04-08 23.56

buono a sapersi,grazie !!!!!!!!!
SIAE
SIAE
SIAE
SIAE
SIAE
SIAEemo
  • anonimo

22-04-08 01.33

oppure Banda Bassotti emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-04-08 01.49

posso scriverlo anche nel campo "titolo" ? emoemoemo

siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae
siae siae


emo

22-04-08 01.52

beh a questo punto perchè sprecare inchiostro?...

SIAE SIAE
" "
" "
" "
" "
" ".
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

22-04-08 10.30

Giusto! Invece si scrivere:

Fornaciari - Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna

scriverò

siae - siae

emoemoemo
  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

22-04-08 11.12

Perchè non fare un bel timbro addirittura:

________________________
| SIAE SIAE |
| SIAE SIAE |
| SIAE SIAE |
| SIAE SIAE |
--------------------------------------

Borderau compilato in 20 secondi netti...

emo emo emo
Edited 22 Apr. 2008 9:12
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

22-04-08 11.29

io con la cover vasco sono fortunato perchè l'artista è sempre quello emo..e per i titoli metto quelle più corte..Sally...EEE..TOFFEE..emo

a proposito..se non sapete cosa scrivere sul borderò..mettete qualche mio pezzo emo..trovate la lista * qui *

Ho notato che i brani con edizioni vengono "retribuiti" molto di più di quelli inediti !!
  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

22-04-08 12.29

giannirsc ha scritto:
Ho notato che i brani con edizioni vengono "retribuiti" molto di più di quelli inediti !!


Accidenti, mi stupisco che uno che fa i dischi come te non lo sappia!!! Io l'ho scoperto quando ciucciavo ancora dal biberon...

Editate gente... editate...

emo emo emo
Edited 22 Apr. 2008 10:29
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

22-04-08 15.39

te paoletta ricordo male o fai serate di karaoke o comunque musica con le basi? circolano sempre varie voci sulla compilazione del borderau... c'è chi dice che basta sbagliare una LETTERA che il foglio viene annullato... gli autori andrebbero indicati per bene. E' chiaro che se per esempio a NON C'E' della Pausini metti Pausini nei cognomi è sbagliato. Non so come leggono il borderau all'ufficio della siae, mi sembra di aver capito che hanno un riconoscitore automatico dove passano questi fogliacci, ma non me ne sono mai interessato e non so come funziona di preciso, comunque gli autori non sono gli interpreti e NON C'E' può essere un titolo di chissà quanti autori. Poi "chi se ne frega", però non è facile trovare gli autori di ogni pezzo soprattutto lavorando, appunto con le basi che sono un'infinità. Per esempio facendo pianobar col pianoforte in un hotel ho i miei libri che mi son fatto per vari repertori, ho a portata di mano l'autore scritto sullo spartito e nel momento in cui so il pezzo a memoria, so anche di chi è... poi ovviamente non posso fermarmi ad ogni pezzo a scrivere l'autore... d'altra parte se viene un controllo e ho il borderau bianco dopo 2 ore che suono non è regolare nemmeno quello ma che si può fare?
Potrei (con le altissime paghe dei musicisti emo) tenere una persona tipo segretaria/o che mi scrive pezzo per pezzo e fare a metà... emo
A parte gli scherzi... alla siae non lo sanno no chi sono gli autori in base al titolo, sanno assai...c'era però da qualche parte l'elenco delle basi di midisong qualche anno fa. Magari lì può darsi che ci siano anche gli autori in una colonna della tabellona? Forse si trova on line

23-04-08 01.38

ricordi bene, faccio serate con le basi e piano piano sto introducendo chitarra o tastiera per suonarci un po' sopra... proverò a cercare l'elenco delle midisong in rete... se lo trovo lo scrivo sicuramente anche perché chissà quanta gente ha lo stesso problema.
Intanto l'Amministratore mi ha consisliato "pitagora", (grazie!) è già un buon passo avanti, anche se quando gli sparerò tutto l'elenco degli autori che mi servono gli piglierà un colpo...emo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

30-04-08 23.58

@ John_Jones
Borderaux.
Questo è il plurale :-)
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

01-05-08 02.35

giannirsc ha scritto:
io con la cover vasco sono fortunato perchè l'artista è sempre quello emo..e per i titoli metto quelle più corte..Sally...EEE..TOFFEE..emo

emoemoemostessa tecnica che utilizziamo noi... anzi il bassista (chi arriva ultimo compila il bordereau...)emoemoemo


comunque è borderEau se proprio vogliamo fare i gallici.
In ogni caso in italiano esiste borderò.
Edited 1 Mag. 2008 0:40
  • bofolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1727
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

12-05-08 01.05

micheleste ha scritto:
d'altra parte se viene un controllo e ho il borderau bianco dopo 2 ore che suono non è regolare nemmeno quello ma che si può fare?

mi è capitato spesso che sono venuti controlli siae mentre suonavo naturalmente il mio borderò durante la serata era sempre in bianco(rigorosamente a fine serata......)non mi hanno mai fatto storie,per loro l'importante è stare in regola....ossia aver pagatoemo!!!!
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

14-05-08 19.40

Io i borderoh li farei scrivere a un dottore.
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

16-05-08 00.39

Puoi trovare gli autori dei brani più comuni QUI

16-05-08 00.54

grandioso! ti meriti un thanks!emo
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

16-05-08 01.08

Grazie per il thanks, se me ne regali un altro ti indico anche un'altra dritta!! Scherzo.. comunque puoi andare anche QUI , nel motore di ricerca in alto a sinistra inserisci il titolo del brano o l'interprete e clicca su GO, una volta che ti mostra i risultati, clicca sul punto interrogativo presente a sinistra di ogni brano e nella finestra INFO SONG ti compaiono gli autori del brano.
Io grazie a questi due siti riesco a trovare praticamente tutti gli autori dei brani che eseguo.