Le rosse hanno finalmente capito come funziona

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-05-17 14.59

@ Arci66
Mai avuto la necessità mi trovo bene con i morphing e lasciamo te giocare con il capezzolone...essendo il più eccitato ad essere Montage su tutto SMemo
Il capezzolone è un morphong evoluto xché può morphare molti più parametri del nord.
Le tue considerazioni sul mio stato di eccitazione non sono ne veritiere ne pertinenti....non capisco questo tuo accanimento.. .io descrivo la mia esperienza personale e funzionalità che non hai provato e non conosci. ..quindi che ne parli a fare?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-05-17 16.06

taglia74 ha scritto:
Il capezzolone è un morphong evoluto xché può morphare molti più parametri del nord.

plagio!!!emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-05-17 16.07

@ benjomy
taglia74 ha scritto:
Il capezzolone è un morphong evoluto xché può morphare molti più parametri del nord.

plagio!!!emo
Plagio all'ennesima potenzia direi emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12359
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

11-05-17 16.17

@ taglia74
Azz.. quindi non esiste un controller ad 8 zone sui 15kg.
No...che io sappia
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

11-05-17 16.34

@ taglia74
Il capezzolone è un morphong evoluto xché può morphare molti più parametri del nord.
Le tue considerazioni sul mio stato di eccitazione non sono ne veritiere ne pertinenti....non capisco questo tuo accanimento.. .io descrivo la mia esperienza personale e funzionalità che non hai provato e non conosci. ..quindi che ne parli a fare?
Ma nemmeno tu mi pare che conosci molto quello che è l'argomento...che significa il mio capezzolone morpha molti più parametri?
Ne hai fatto una scheda comparativa...e pure se fosse....
IO non sono accanito per niente, sono attualmente uno che ha 2 tastiere Nord e ne vorrebbe parlare in un post in tema.
Tu arrivi accanito con il tuo Montage a dirci io la NS2 l'ho venduta in quanto il Montage è piu bello assai...e lo ribadisci ad ogni colpo...il mio non è accanimento ti rispondo e ci gioco un po sopra...tu sei fuori tema quindi permettimi di scherzare un po con il tuo capezzolone che morpha anche il colore del vestito di scena...no?
Qui chi straparla sei tu...sei arrivato e ti sei messo al centro della piazza a sparare sentenze...calcola che qualcuno probabilmente un pomodoro te lo tira, no?
Se io entro nel post del Montage e mi metto a dire quanto è meglio la mia tastiera di marca XYZ se mi iniziano a tirare sassi...non ne sarei meravigliato..me la sono andata a cercare.
Quindi cerca di non rigirare la frittata...e riguardo a sto Montage ....Taglia....abbiamo capito che non è il non plus ultra e siamo qui tutti ad invidiarti.emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-05-17 16.47

@ taglia74
Il capezzolone è un morphong evoluto xché può morphare molti più parametri del nord.
Le tue considerazioni sul mio stato di eccitazione non sono ne veritiere ne pertinenti....non capisco questo tuo accanimento.. .io descrivo la mia esperienza personale e funzionalità che non hai provato e non conosci. ..quindi che ne parli a fare?
Odio, tra le prime tastiere che hanno introdotto la modulazione multiparametrica una è proprio nord con il morph. Yammy si è aggiornata in ritardo con in capezzolome.
E se devo essere sincero il morph nord è molto avanzato.
Ora non so lo stage, ma anche lì il morph è solo sulla mod wheel come i synth?
Unica pecca, avere due sorgenti (magari una l'aftertouch) sarebbe il top!
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-05-17 16.55

@ Arci66
Ma nemmeno tu mi pare che conosci molto quello che è l'argomento...che significa il mio capezzolone morpha molti più parametri?
Ne hai fatto una scheda comparativa...e pure se fosse....
IO non sono accanito per niente, sono attualmente uno che ha 2 tastiere Nord e ne vorrebbe parlare in un post in tema.
Tu arrivi accanito con il tuo Montage a dirci io la NS2 l'ho venduta in quanto il Montage è piu bello assai...e lo ribadisci ad ogni colpo...il mio non è accanimento ti rispondo e ci gioco un po sopra...tu sei fuori tema quindi permettimi di scherzare un po con il tuo capezzolone che morpha anche il colore del vestito di scena...no?
Qui chi straparla sei tu...sei arrivato e ti sei messo al centro della piazza a sparare sentenze...calcola che qualcuno probabilmente un pomodoro te lo tira, no?
Se io entro nel post del Montage e mi metto a dire quanto è meglio la mia tastiera di marca XYZ se mi iniziano a tirare sassi...non ne sarei meravigliato..me la sono andata a cercare.
Quindi cerca di non rigirare la frittata...e riguardo a sto Montage ....Taglia....abbiamo capito che non è il non plus ultra e siamo qui tutti ad invidiarti.emo
Continui a dare delle risposte senza senso.
Primo l'argomento lo conosco benissimo perché x parecchi anni ho avuto una ns2 ed ora ho in ne5.
Il capezzolone può morphare contemporaneamente ora non ricordo se fino a 128 o 256 parametri simultanei....c'è qualche video in rete....se cerchi.
Tu mi stai asserendo cose che non ho mai scritto ne pensato e da questo si capisce tutto la tua malafede nella discussione
In fine ti ricordo che tutta la discussione è nata dal fatto che qualcuno ha scritto male dei piani Yamaha e poi qualchedun altro, forse tu stesso, ha cominciato a spalare m**** sul montage nel tipo strumento senza senso o roba di questo genere, dopo che io avevo risposto che piani montage invece sono superiori come dinamica a quelli Nord...
Ho sempre parlato bene della Nord stage 2 perché è uno strumento che ho avuto e con il quale mi sono trovato molto bene.... questo però non mi impedisce di evidenziarne i limiti dal momento che magari qualcuno può essere interessato ad acquistare la 3 e puó essere interessato a sapere a che cosa va incontro.
Tu invece non sai un bel niente del montage mi pare di capire da quel che scrivi....eppure hai Spalato m. Come niente fosse basando il tuo giudizio unicamente sul peso....
Quindi cerca di renderti conto che a sfottere gli altri solo x il gusto di farlo magari alla lunga il gioco stanca....o non te l'hanno mai detto che il gioco è bello quando dura poco emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-05-17 17.07

sterky ha scritto:
Ora non so lo stage, ma anche lì il morph è solo sulla mod wheel come i synth?

no. anche sul pedale...e aftertouch
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

11-05-17 17.10

taglia74 ha scritto:
Quindi cerca di renderti conto che a sfottere gli altri solo x il gusto di farlo magari alla lunga il gioco stanca....o non te l'hanno mai detto che il gioco è bello quando dura poco

OT
Infatti mi hai stancato...stai facendo gran confusione e non permetterti più di fare tali affermazioni
taglia74 ha scritto:
si capisce tutto la tua malafede nella discussione

Sarai tu in malafede a me nemmeno mi conosci quindi non passare il limite.
...io scherzavo e non ho offeso nessuno, al limite ho offeso il "capezzolone" e se Yamaha si risente non mi interessa.

Fine OT e chiuso il canale di comunicazioneemo


Tornando in topic visto che è un post su Nord.
Riguardo a Morph e NS2 per rispondere a Sterky puoi assegnare il morph a wheel/control pedal/aftertouch per ogni singolo slot (A/B) quindi ogni scena puo avere 3 diversi morph in funzione dell'input.
Nei synth tipo NL4 e A1 il morph è assegnabile a velocity e wheel in quanto non hanno aftertouch ma hai pero 7 impulse morph che puoi usare anche mettendoli in Hold e quindi avere 7 variazioni del preset piu 2 morph Velocity/Wheel.
Un sacco di roba penso che il limite sia la fantasia e non lo strumento.emo
  • anonimo

11-05-17 17.14

taglia74 ha scritto:
morphong


Phai Thûc Morphong, il famoso pirata cambogiano...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-05-17 17.18

@ Arci66
taglia74 ha scritto:
Quindi cerca di renderti conto che a sfottere gli altri solo x il gusto di farlo magari alla lunga il gioco stanca....o non te l'hanno mai detto che il gioco è bello quando dura poco

OT
Infatti mi hai stancato...stai facendo gran confusione e non permetterti più di fare tali affermazioni
taglia74 ha scritto:
si capisce tutto la tua malafede nella discussione

Sarai tu in malafede a me nemmeno mi conosci quindi non passare il limite.
...io scherzavo e non ho offeso nessuno, al limite ho offeso il "capezzolone" e se Yamaha si risente non mi interessa.

Fine OT e chiuso il canale di comunicazioneemo


Tornando in topic visto che è un post su Nord.
Riguardo a Morph e NS2 per rispondere a Sterky puoi assegnare il morph a wheel/control pedal/aftertouch per ogni singolo slot (A/B) quindi ogni scena puo avere 3 diversi morph in funzione dell'input.
Nei synth tipo NL4 e A1 il morph è assegnabile a velocity e wheel in quanto non hanno aftertouch ma hai pero 7 impulse morph che puoi usare anche mettendoli in Hold e quindi avere 7 variazioni del preset piu 2 morph Velocity/Wheel.
Un sacco di roba penso che il limite sia la fantasia e non lo strumento.emo
La tua malafede sta nel fatto che scrivi su di me che io ho scritto cose che in realtà non ho mai scritto.
Io non ho mica scritto che hai offeso...ho scritto che hai sfottuto...ed hai insistito a farlo...tipo apriti un thread o tipo sei il più eccitato....
Allora prima di scrivere pensaci se no poi è chiaro che qualcuno che dall'altra parte ha sempre scritto con correttezza nei confronti degli altri si può infastidire.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-05-17 17.26

@ anonimo
taglia74 ha scritto:
morphong


Phai Thûc Morphong, il famoso pirata cambogiano...
Scrivo da un cellulare bella grazia che si capiscaemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-05-17 17.51

@ taglia74
Continui a dare delle risposte senza senso.
Primo l'argomento lo conosco benissimo perché x parecchi anni ho avuto una ns2 ed ora ho in ne5.
Il capezzolone può morphare contemporaneamente ora non ricordo se fino a 128 o 256 parametri simultanei....c'è qualche video in rete....se cerchi.
Tu mi stai asserendo cose che non ho mai scritto ne pensato e da questo si capisce tutto la tua malafede nella discussione
In fine ti ricordo che tutta la discussione è nata dal fatto che qualcuno ha scritto male dei piani Yamaha e poi qualchedun altro, forse tu stesso, ha cominciato a spalare m**** sul montage nel tipo strumento senza senso o roba di questo genere, dopo che io avevo risposto che piani montage invece sono superiori come dinamica a quelli Nord...
Ho sempre parlato bene della Nord stage 2 perché è uno strumento che ho avuto e con il quale mi sono trovato molto bene.... questo però non mi impedisce di evidenziarne i limiti dal momento che magari qualcuno può essere interessato ad acquistare la 3 e puó essere interessato a sapere a che cosa va incontro.
Tu invece non sai un bel niente del montage mi pare di capire da quel che scrivi....eppure hai Spalato m. Come niente fosse basando il tuo giudizio unicamente sul peso....
Quindi cerca di renderti conto che a sfottere gli altri solo x il gusto di farlo magari alla lunga il gioco stanca....o non te l'hanno mai detto che il gioco è bello quando dura poco emo
Io ci andrei incontro molt volentieri. E come me credo tanti altri che, come me non fanno 6 split, non sino interrssati a 128 scene con 256 parametri morph abili... a proposito.... ma cosa suonate??emo
la musica che ascolto io ( e ascolto veramente di tutti a partr le opere dodecafoniche di Cyrano emoemo) si "accontenta" di pochi suoni ma belli.... boh
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-05-17 17.58

@ benjomy
Io ci andrei incontro molt volentieri. E come me credo tanti altri che, come me non fanno 6 split, non sino interrssati a 128 scene con 256 parametri morph abili... a proposito.... ma cosa suonate??emo
la musica che ascolto io ( e ascolto veramente di tutti a partr le opere dodecafoniche di Cyrano emoemo) si "accontenta" di pochi suoni ma belli.... boh
Il fatto di aver scritto "andare incontro" non voleva avere un eccezione negativa ma solo informativa.
Io capisco benissimo chi non ha bisogno di tanti suoni ed è pienamente soddisfatto da nord. Suonano bene e son leggere ed anche belle da vedere e non ho mai scritto o pensato il contrario.
Ho già scritto a più riprese i contesti in cui suono, tanto per farti capire basti pensare ad un repertorio anni 80 in cui gli arrangiamenti si susseguono con caratteri diversi anche molto vicini (tanto che spesso non basterebbe un tastierista per ricordarli) e capisci a cosa può servire una tastiera che fa 6 split (anche se io personalmente non li ho mai fatti).
Detto ciò il montage suona tremendamente bene anche se ha una marea di suoni e funzioni.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-05-17 18.18

@ sterky
Odio, tra le prime tastiere che hanno introdotto la modulazione multiparametrica una è proprio nord con il morph. Yammy si è aggiornata in ritardo con in capezzolome.
E se devo essere sincero il morph nord è molto avanzato.
Ora non so lo stage, ma anche lì il morph è solo sulla mod wheel come i synth?
Unica pecca, avere due sorgenti (magari una l'aftertouch) sarebbe il top!
Il morph sul montage non è fatto solo dal superknob (che ne può raggruppare 128 di modulazioni simultanee), ma anche dalla MW, dal ribbon, dai due pedali e dagli 8 knob oltre che dai pulsanti vicini alla MW. Il superknob, volendo, conduce contemporaneamente gli 8 knob ognuno dei quali può morphare 16 parametri (per 8 parti).
Ogni azione di morph può agire su effetti , parametri di parte (ogniuna costituida da 8 elementi) e parametri di elemento. Praticamente qualsivoglia parametro si voglia si può morphare.
Detto ciò bisogna essere dei programmatori avanzati per sfruttare tanta possibilità.
  • anonimo

11-05-17 20.29

@ taglia74
Scrivo da un cellulare bella grazia che si capiscaemo
È un mio sciocco vezzo emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

11-05-17 21.12

@ taglia74
La tua malafede sta nel fatto che scrivi su di me che io ho scritto cose che in realtà non ho mai scritto.
Io non ho mica scritto che hai offeso...ho scritto che hai sfottuto...ed hai insistito a farlo...tipo apriti un thread o tipo sei il più eccitato....
Allora prima di scrivere pensaci se no poi è chiaro che qualcuno che dall'altra parte ha sempre scritto con correttezza nei confronti degli altri si può infastidire.
Per chiudere la questione da grandi, anche se poi qui torniamo tutti bambinoni e questo va benissimo, SM spesso divaga anche sul la "cazzaro" e va anche benissimo così, mi ci faccio sopra qualche sana risata.
Tu stai facendo confusione fra i vari interlocutori, stiamo confrontando prodotti top di gamma ed alla fine sono tutti prodotti interessanti, chi per alcune caratteristiche ed alcune per altre.
Quando ti dico apri un post, ora sensa cazzarare, penso di darti un giusto consiglio fruibile dal forum.
Venire in questo topic a dire la mia è meglio della tua serve solo a far deragliare un argomento nella direzione sbagliata. Se apri un post sul "Montage esperienza dopo X mesi" (questa volta con titolo serio serioemo) penso che porteresti un argomento interessante ed orientativo per molti ed altri potrebbero contribuire portando le loro. Se non ho visto male a parte un post all'uscita non c'è molto.
Sicuro lo seguirei emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

11-05-17 21.16

@ anonimo
taglia74 ha scritto:
morphong


Phai Thûc Morphong, il famoso pirata cambogiano...
Sarà famoso sicuramente a te, io incuriosito mi volevo documentare ma Google mi sputa solo pagine in Cambogiano.emo......ma che libri e che riviste leggi?
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-05-17 21.32

@ Arci66
Per chiudere la questione da grandi, anche se poi qui torniamo tutti bambinoni e questo va benissimo, SM spesso divaga anche sul la "cazzaro" e va anche benissimo così, mi ci faccio sopra qualche sana risata.
Tu stai facendo confusione fra i vari interlocutori, stiamo confrontando prodotti top di gamma ed alla fine sono tutti prodotti interessanti, chi per alcune caratteristiche ed alcune per altre.
Quando ti dico apri un post, ora sensa cazzarare, penso di darti un giusto consiglio fruibile dal forum.
Venire in questo topic a dire la mia è meglio della tua serve solo a far deragliare un argomento nella direzione sbagliata. Se apri un post sul "Montage esperienza dopo X mesi" (questa volta con titolo serio serioemo) penso che porteresti un argomento interessante ed orientativo per molti ed altri potrebbero contribuire portando le loro. Se non ho visto male a parte un post all'uscita non c'è molto.
Sicuro lo seguirei emo
Ok preferisco anche io smorzare i toni. Non ho mai voluto dire il mio è meglio del tuo o dell'ex mio. Ho solo voluto riportare la mia impressione ed esperienza personale. Sensazioni.
Poi è vero che preso dal dibattito ed anche attaccato e stuzzicato ho reagito parlando in eccesso, x questo thread, del montage.
Aggiungo una cosa....quando è uscita la ns3 la gas ha preso anche me (ho pensato se valeva la pena rifare il mio setup x inserirla) xché è uno strumento figo che comunque ti rimane dentro anche a livello emotivo piu di altri (montage compreso)....ti ci affezzioni....e solo un analisi e conoscenza profonda degli strumenti e delle loro possibilità legate alle proprie necessità ti possono far deviare dal suo appeal.

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

11-05-17 21.49

Ora ritorno IT. Qualcuno in fiera ha avuto modo di provare la NS3? Se si ho una curiosità legata anche al NE5 per il quale trovo furba la funzione set list ma c'è una cosa che spero migliorino. In particolare quando sono in modalità set list (o live set non ricordo) e seleziono uno dei 4 programmi sella set list (sul NE5 sono 4 e non 5 come sulle NS3) se decido di andare in quel programma per editarlo e passo dalla modalità set list alla modalità "standard" dei programmi il NE5 non va al programma in cui ero al momento della set list....ma torna all'ultimo programma che era selezionato al momento in cui ho richiamato la set list......ecco volevo capire (Anche sperando che tale miglioria magari venga riportata anche sul Ne5) se essendo in modalità setlist ed avendo selezionato uno dei relativi programmi e passando alla modalità programma il NS3 rimane su quel programma o se torna (come il NE5) all'ultimo programma che era caricato prima di entrare in set list.