:: Si riparte con l'essenziale ...

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13430
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

06-10-17 15.27

@ anonimo
Io ho bisogno di cambiare il Nick... ora che in Spagna si va verso la guerra civile (e chi lo immaginava?).. rischio la pelle !!! emoemoemo
Si ma non ti mettere "Kim Jong-un" e soprattutto non andare dal suo barbiere emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

06-10-17 15.42

@ Amministratore
In effetti ci sono stati cambiamenti di priorità, non per scelta ma per necessità.
La migrazione del sito, anche questa non per scelta ma a causa del provider che ha dismesso macchine e sistemi operativi non più supportati, è capitata in un momento decisamente sfavorevole. Nonostante questo non potevo lasciar sparire il patrimonio storico e tecnico di questo forum e in un mese e mezzo ho messo in piedi, se non altro, la possibilità di avere online tutto il materiale e poter continuare le discussioni.
Il vecchio forum era nato nel 2000, la prima versione era molto meno di questa in tutti i sensi. Negli anni l'abbiamo migliorato e in effetti nell'ultima versione c'era tutto il necessario. Era un buon forum.

Ho dovuto incrementare le mie attività lavorative e il tempo che rimane è veramente poco e nonostante la volontà di portare avanti velocemente l'aggiornamento del forum mi sono trovato più a dover dare la precedenza altre cose.
In ogni caso si tratta di un momento particolare e spero di far rientrare presto lo sviluppo del forum nelle mie attività quotidiane.

La pagina utente, dalla quale inviare messaggi privati e vedere le attività di un forumer è quasi pronta, se non subentrano impegni improvvisi nel fine settimana dovrei avere il tempo per testarla sul server e renderla disponibile.
Dalla stessa pagina sarà poi possibile gestire il rpoprio account, avatar, preferenze, ecc.

Rispondo ad alcuni dubbi che ho letto nel threads:
Tutte le discussioni del vecchio forum sono disponibili qui. Il cambio di estensione (da ASP a CSHTML) non comporta nessun tipo di perdita di dati che risiedono altrove.
Il materiale dei lab è anch'esso presente sul server manca solo l'interfaccia per poterne fruire. Niente è andato perso.

.... e fortunatamente di salute sto benone ... a parte un po' d'influenza in questi giorni emoemo


Grazie Roberto per esserti fatto sentire emo

Comprendo che le tue priorità in questo momento siano altre, vorrà dire che per il ripristino delle funzionalità del forum aspetteremo finché per te sarà il momento buono. Abbiamo aspettato fino adesso e comunque di riffa o di raffa il sito l'abbiamo usato.

Mi sento solo di quotare quel che ha detto maxpiano69: se puoi mandare giusto un cenno una volta ogni tanto per farci capire che non ti sei dimenticato di noi, in modo che nessuno abbia più motivo di dubitare sul fatto che il forum non è lasciato andare alla deriva.

In bocca al lupo per tutto e come sempre grazie del tuo impegno, anche se razionato per cause maggiori.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

06-10-17 15.43

@ paolo_b3
Si ma non ti mettere "Kim Jong-un" e soprattutto non andare dal suo barbiere emo
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

06-10-17 15.48

@ paolo_b3
Si ma non ti mettere "Kim Jong-un" e soprattutto non andare dal suo barbiere emo
emoemo
da valenciano a koreano sarebbe un suicidio... emo
  • anonimo

06-10-17 16.47

@ paolo_b3
Si ma non ti mettere "Kim Jong-un" e soprattutto non andare dal suo barbiere emo
😂😂😂😘😂
Bella questa Fra!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24550
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

06-10-17 17.05

@ anonimo
emoemo
da valenciano a koreano sarebbe un suicidio... emo
Meglio tornare kaimano a quel punto emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

07-10-17 13.40

@ maxpiano69
Meglio tornare kaimano a quel punto emo
PER FAVORE
io vorrei che il forum tenesse in memoria il login!!!! Non se ne può più di continuare ad inserire la password!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-10-17 13.51

<3
Siamo con Te !
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

07-10-17 13.51

@ ruggero
PER FAVORE
io vorrei che il forum tenesse in memoria il login!!!! Non se ne può più di continuare ad inserire la password!
Ma io resto costantemente connesso.Non mi richiede più di autenticarmi dopo la prima volta...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

07-10-17 13.55

@ kurz4ever
Ma io resto costantemente connesso.Non mi richiede più di autenticarmi dopo la prima volta...
+1
Ruggero, sicuro di non aver disabilitato qualcosa sui cookies, o di aver esplicitamente detto al browser di non memorizzare mai le credenziali di SM?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24550
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

08-10-17 19.40

@ cecchino
+1
Ruggero, sicuro di non aver disabilitato qualcosa sui cookies, o di aver esplicitamente detto al browser di non memorizzare mai le credenziali di SM?
+1 e probabilmente si tratta di cookies disabilitati; @ruggero: che browser stai usando?

08-10-17 19.55

@ Amministratore
Ciao a tutti. Come potrete vedere ci sono le cose essenziali per inserire messaggi e rispondere.
Si possono solo accodare messaggi nei threads, senza quote e includi ....
Anche nella pagina principale mancano ancora le funzioni di ordinamento e molto altro.
Preferisco verificare il buon funzionamento delle pagine principali e della sezione di login e in seguito inserire il resto.
A differenza del vecchio sistema di login al momento, non vengono riversati coockie sul pc utente, per cui dopo 20 minuti di inattività dovrete ripetere il login. Consiglio di memorizzare la password nel browser.
Appena passeremo ad https rivaluteremo l'ipotesi del cookie.
Scrivete qui eventuali errori che incontrate.
Ciao a tutti e grazie per essere tornati nonostante l'attesa. emo emo
complimenti un bellissimo forum per chi come me è appassionato di musica.
Un saluto da mariopuntoit
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

08-10-17 20.04

@ mariopuntoit
complimenti un bellissimo forum per chi come me è appassionato di musica.
Un saluto da mariopuntoit
Ecco !!!! Ci mancava lo spammer di turno! Non si presenta nemmeno e fa pubblicità al suo social blog !!!
Queste cose mi fanno inkazzzareeeeee emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

09-10-17 08.00

@ maxpiano69
Meglio tornare kaimano a quel punto emo
il nick e' gia' pronto per quando potra' essere modificato, ed avra' la radice kaiman ovviamente emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

09-10-17 08.01

@ FranzBraile
Ecco !!!! Ci mancava lo spammer di turno! Non si presenta nemmeno e fa pubblicità al suo social blog !!!
Queste cose mi fanno inkazzzareeeeee emo
hai fatto bene a sottolinearlo...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13430
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

09-10-17 11.46

@ anonimo
il nick e' gia' pronto per quando potra' essere modificato, ed avra' la radice kaiman ovviamente emo
Qualche anticipazione per i thread di gossip? emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

09-10-17 12.06

@ paolo_b3
Qualche anticipazione per i thread di gossip? emo
kaimanpaolo_b3 emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13430
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

09-10-17 12.43

@ anonimo
kaimanpaolo_b3 emoemoemo
Ah buona idea!!!
Se mi puoi dare la tua mail ti invio copia del contratto per la concessione dei diritti d'autore così magari te la leggi prima di firmarla (anche se di me ti puoi fidare ciecamenteemo)
Tranquillo, ti applico una "tariffa da amico" emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

09-10-17 13.40

@ paolo_b3
Ah buona idea!!!
Se mi puoi dare la tua mail ti invio copia del contratto per la concessione dei diritti d'autore così magari te la leggi prima di firmarla (anche se di me ti puoi fidare ciecamenteemo)
Tranquillo, ti applico una "tariffa da amico" emo
Dubito che tu abbia registrato il nick... emo e se non lo hai fatto posso sempre mandarti la concessione dopo aver registrato il mio.. dicendo che sei stato tu a copiare.. emoemo

Scherzi a parte, mi manca la mia radice kaiman..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24550
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

11-11-17 08.00

Sono tornati i "Thanks"!! emoemo

Ed il primo thanks della nuova era lo do al nostro Amministratore (e sviluppatore), Roberto emo