...Nel resto d'italia

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-01-18 20.11

@ lele49
Non dico che studiare non serve, ma una basilare conoscenza di studio ci va, poi unita ad un buon orecchio, non perdere troppi anni nello studio con un insegnante,(quello che ti serve ti deve dare se lo è).
Il resto è tutto tuo.
Cyrano sicuramente non è d'accordo.
Come puoi dire oggi, che godi di ciò che hai imparato in tutta la tua vita, che il conservatorio è stato inutile o quasi? Non potrebbe essere che quello che sei e che sai, e che ti ha permesso di andare oltre, viene anche da quel periodo?
La conoscenza è anche nozioni apparentemente inutili che invece si rivelano importantissime per creare la propria coscienza artistica.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

11-01-18 20.17

@ benjomy
Neanche io emo
Probabilmente tu non hai fatto il mio percorso e sei stato più fortunato, io all'età di 14 anni andavo nelle balere e suonavo il basso, per imparare il solfeggio, banda musicale e studio del trombone, naturalmente i soldi non c'erano tutto gratis.ma era un privilegio,e non un umiliazione.
Spero di avere un anima musicale, come dice il saggio Cyrano.
emo e tuttora visto che non suono più in giro, le mie due messe nella cattedrale del mio paese, sull'organo vegeti bossi tamburini a 3 manualizzi riempie di pace e serenità, e mi fa apprezzare sempre di più il valore della musica.
Visto che i grandi maestri diplomati, gratis non lo fannoemolo faccio volentieri.
Può darsi che raggiungerò un titolo migliore, visto che di cognome mi chiamo Arcidiacono Gabriele(tutto detto).emoemoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13409
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2039  

11-01-18 20.18

@ lele49
Probabilmente tu non hai fatto il mio percorso e sei stato più fortunato, io all'età di 14 anni andavo nelle balere e suonavo il basso, per imparare il solfeggio, banda musicale e studio del trombone, naturalmente i soldi non c'erano tutto gratis.ma era un privilegio,e non un umiliazione.
Spero di avere un anima musicale, come dice il saggio Cyrano.
emo e tuttora visto che non suono più in giro, le mie due messe nella cattedrale del mio paese, sull'organo vegeti bossi tamburini a 3 manualizzi riempie di pace e serenità, e mi fa apprezzare sempre di più il valore della musica.
Visto che i grandi maestri diplomati, gratis non lo fannoemolo faccio volentieri.
Può darsi che raggiungerò un titolo migliore, visto che di cognome mi chiamo Arcidiacono Gabriele(tutto detto).emoemoemoemo
giura che non sei "Arcangelo Gabriele" emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

11-01-18 20.22

@ paolo_b3
giura che non sei "Arcangelo Gabriele" emo
Ma visto che posseggo una tessera con le presenze festive domenicali e sabatine,riguardo all'accompagnamento della funzione, può darsi che quel giorno mi vengano considerate tutte queste presenze.
Ma e chi lo sa? mistero non posso dirlo..emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

11-01-18 20.25

@ anonimo
Innanzitutto bisogna definire cos'è l'arte

Seguendo l'intuizione di Heidegger, l'arte esiste sostanzialmente nelle "opere d'arte"

E cosa sono le opere d'arte?

Sono opere (prodotti dell'uomo) ove la Verità si palesa nel tratto della forma, come incontro/scontro tra terra (natura) e mondo (cultura)

L'opera d'arte non può quindi che essere eminentemente "artigianale", unica, sofferta, profonda e irripetibile

Ciò fa giustizia di molta musica (e di molta "pretesa arte") ma annulla definitivamente la possibilità che il djeing sia arte.

Su guetta poi non stiamo parlando nè di arte, nè di musica e neanche di "mettere su i dischi", stiamo parlando di rumore
Chissà se un giorno, ci potremo conoscere personalmente????
Guarda che abito a 30 km dal regno dei musicisti(merula).
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

11-01-18 20.28

@ paolo_b3
giura che non sei "Arcangelo Gabriele" emo
Comunque penso che dalle tue parti ,organi a canne belli ce ne siano.....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13409
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2039  

11-01-18 20.36

@ lele49
Comunque penso che dalle tue parti ,organi a canne belli ce ne siano.....
Abito in provincia di Ravenna, a Faenza.
Si qualcosa c'è: tre organi con consolle Mascioni nella cattedrale e tre organi con consolle Tamburini a S.Francesco, dove per anni è stato direttore di cappella musicale Albino Varotti.
Però "organi a canne" porge il fianco a battute triviali emo
  • anonimo

11-01-18 20.49

@ lele49
Chissà se un giorno, ci potremo conoscere personalmente????
Guarda che abito a 30 km dal regno dei musicisti(merula).
Sarebbe davvero bello
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

11-01-18 20.55

@ anonimo
Sarebbe davvero bello
Un grande piacere carissimo, assaggio dei miei prodotti biologici ortivi, e tanta buona musica ed affetto.emoemoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

12-01-18 16.48

paolo_b3 ha scritto:
Però "organi a canne" porge il fianco a battute triviali

... e per dirla alla Marzullo, secondo te... è un organo che si fa una canna o una canna che si fa un organo? emoemo emo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13409
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2039  

12-01-18 19.00

@ Constrictor
paolo_b3 ha scritto:
Però "organi a canne" porge il fianco a battute triviali

... e per dirla alla Marzullo, secondo te... è un organo che si fa una canna o una canna che si fa un organo? emoemo emo emo
emoemoemo

Già solo "organi" e la mente va subito al processo riproduttivo (eventualmente ammettendo la contraccezione)

Vado nell'angolino della vergogna... emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

12-01-18 21.43

@ paolo_b3
emoemoemo

Già solo "organi" e la mente va subito al processo riproduttivo (eventualmente ammettendo la contraccezione)

Vado nell'angolino della vergogna... emo
Mai fatti cenni impliciti o espliciti, circa alcun processo riproduttivo.
La mia veneranda età, sovente, causa delle dimenticanze teoriche e pratiche, vivendo solo di ricordi.
emo emo emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-01-18 08.34

Stavo pensando:
Da questa discussione è emerso che secondo alcuni se una cosa piace, è legittimata a esistere.
Il concetto ha senso.
Dunque anche Sanremo e la sua musica e tutto il teatrino ha senso, gli ascolti lo dimostrano premiandolo di anno in anno.
Non vi voglio sentire lamentarvi stavolta! emo
  • anonimo

13-01-18 09.24

@ markelly2
Stavo pensando:
Da questa discussione è emerso che secondo alcuni se una cosa piace, è legittimata a esistere.
Il concetto ha senso.
Dunque anche Sanremo e la sua musica e tutto il teatrino ha senso, gli ascolti lo dimostrano premiandolo di anno in anno.
Non vi voglio sentire lamentarvi stavolta! emo
Dunque se a qualcuno la pedofilia piace, è legittimata ad esistere?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-01-18 09.31

@ anonimo
Dunque se a qualcuno la pedofilia piace, è legittimata ad esistere?
Mi riferivo alla musica, ovviamente... emo
  • anonimo

13-01-18 10.37

@ markelly2
Mi riferivo alla musica, ovviamente... emo
emoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-01-18 13.04

Ho risentito Georgie nella fantastica e originalissima versione del nostro Gabry Ponte...
Guetta può accompagnare solo! emo