Genos group

  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-12-17 19.44

@ purocaso
Domanda: nella porta USB sotto la tastiera che pen drive si può connettere, usb 2.0 o USB 3.0 ???
Io ho messo una 2.0 non ho provato la 3.0
VIDEO
emo
  • purocaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-12-17 19.58

@ Filippo68
Io ho messo una 2.0 non ho provato la 3.0
VIDEO
emo
capacità massima?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-12-17 20.15

@ purocaso
capacità massima?
Il manuale non parla di capacità massima ma parla che legge dalle 1.1 alle 3.0
  • yellow51
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-12-17 18.27

@ Filippo68
E' più di una settimana che ho Genos e devo dire che tra tutte quelle che ho avuto è il TOP...
Per tutti quelli che posseggono o per un futuro acquisto
emoGenos groupemo
Congratulazioni per il tuo Nuovo acquisto...

Buon giorno a tutto il forum ,sono un felice possessore di tastiera Yamaha GENOS.
E dopo 10 giorni di prove posso elencare le mie impressioni

SUONO : il suono è davvero all'altezza del GENOS ! Le batterie sono incredibilmente realistiche (sono gli stessi drum kit del MONTAGE ). I suoni del pianoforte CFX CONCERT GRAND, degli archi (con KINO), delle chitarre acustiche e dell'elettronica sono migliori.
Ciò è dovuto ai suoi componenti di alta qualità che consentono una risposta di dinamica audio con suoni incredibili!

STILI : li ho ascoltati testati tutti, sono veramente buoni, suoni molto puliti ci sono parte del vecchi stile dei TYROS che sono stati rielaborati per alcuni e altri solo "Revoicés". E naturalmente nuovi.
SHERMO TOUCH SCREEN : Veramente molto preciso, sensibile e molto reattivo! Lo schermo non si inclina più come nella TYROS , ma è fisso e inclinato. È posizionato molto bene. Dimensione 9 pollici di facile lettura

L'INTERFACCIA : Il GENOS è davvero molto intuitiva-

-LA TASTIERA : Per me è uno delle migliori che mi è capitato suonare. Lo metto allo stesso livello di MONTAGE .. (Ho potuto confrontare diverse TASTIERE tra KRONOS2 / TYROS 5 / PAX4 /Montage). Questa 76 note e’ davvero buona consente con impostazioni diverse di avere un'espressività sorprendente con velocità e aftertouch.

TEMPO DI ACCENSIONE. Molto rapido 20 secondi

- CONNETTIVITÀ : GENOS dispone di una scheda WIFI integrata con connessione wireless al computer. Può essere collegato anche a un Ipad e alle sue applicazioni dedicate

I SUOI ??PUNTI NEGATIVI

PREZZO MOLTO ALTO
PREZZO IN ITALIA 4.199 EURO

LA MIA ACQUISTATA DA 10 GIORNI PAGATA 3,980 SOLO TASTIERA







  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

06-12-17 18.34

@ yellow51
Congratulazioni per il tuo Nuovo acquisto...

Buon giorno a tutto il forum ,sono un felice possessore di tastiera Yamaha GENOS.
E dopo 10 giorni di prove posso elencare le mie impressioni

SUONO : il suono è davvero all'altezza del GENOS ! Le batterie sono incredibilmente realistiche (sono gli stessi drum kit del MONTAGE ). I suoni del pianoforte CFX CONCERT GRAND, degli archi (con KINO), delle chitarre acustiche e dell'elettronica sono migliori.
Ciò è dovuto ai suoi componenti di alta qualità che consentono una risposta di dinamica audio con suoni incredibili!

STILI : li ho ascoltati testati tutti, sono veramente buoni, suoni molto puliti ci sono parte del vecchi stile dei TYROS che sono stati rielaborati per alcuni e altri solo "Revoicés". E naturalmente nuovi.
SHERMO TOUCH SCREEN : Veramente molto preciso, sensibile e molto reattivo! Lo schermo non si inclina più come nella TYROS , ma è fisso e inclinato. È posizionato molto bene. Dimensione 9 pollici di facile lettura

L'INTERFACCIA : Il GENOS è davvero molto intuitiva-

-LA TASTIERA : Per me è uno delle migliori che mi è capitato suonare. Lo metto allo stesso livello di MONTAGE .. (Ho potuto confrontare diverse TASTIERE tra KRONOS2 / TYROS 5 / PAX4 /Montage). Questa 76 note e’ davvero buona consente con impostazioni diverse di avere un'espressività sorprendente con velocità e aftertouch.

TEMPO DI ACCENSIONE. Molto rapido 20 secondi

- CONNETTIVITÀ : GENOS dispone di una scheda WIFI integrata con connessione wireless al computer. Può essere collegato anche a un Ipad e alle sue applicazioni dedicate

I SUOI ??PUNTI NEGATIVI

PREZZO MOLTO ALTO
PREZZO IN ITALIA 4.199 EURO

LA MIA ACQUISTATA DA 10 GIORNI PAGATA 3,980 SOLO TASTIERA







Benvenuto yellow51 e AUGURI per il tuo bel acquisto emo
sono totalmente d'accordo con la tua recensione...
DIVERTITI con la nuova Genos emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

06-12-17 19.04

@ Filippo68
Benvenuto yellow51 e AUGURI per il tuo bel acquisto emo
sono totalmente d'accordo con la tua recensione...
DIVERTITI con la nuova Genos emo
...e divertiti con la "Promozione Genos Pack" , dono Natalizio ai clienti che si registrano. Vedi sito Yamaha.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

06-12-17 19.20

@ Petra
...e divertiti con la "Promozione Genos Pack" , dono Natalizio ai clienti che si registrano. Vedi sito Yamaha.
Azz Petra ma adesso l'ho scaricato emo
ma mo mo mi devi credere...
sono curioso di provarlo
mi hai letto nel pensiero? emo
  • yellow51
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-12-17 20.00

@ Filippo68
Azz Petra ma adesso l'ho scaricato emo
ma mo mo mi devi credere...
sono curioso di provarlo
mi hai letto nel pensiero? emo
Grazie ,per l informazione Bonus Natalizio
  • yellow51
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-12-17 20.00

@ Petra
...e divertiti con la "Promozione Genos Pack" , dono Natalizio ai clienti che si registrano. Vedi sito Yamaha.
ok la scarico subito
Ciao
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

07-12-17 09.05

@ yellow51
ok la scarico subito
Ciao
Mi date il link diretto io non lo trovo da nessuna parte.Grazie.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-12-17 09.19

@ ruga27
Mi date il link diretto io non lo trovo da nessuna parte.Grazie.
eccolo...
QUI
emo
  • katoyts

07-12-17 09.22

dai v/s commenti allora finalmente la genos e' una tastiera perfetta batterie vere, pianoforti da concerto alla pari di un stenway & sons, suoni alla pari moog, vole violoncelli da orchestra..... ma allora adsso ai vari concerti di zucchero, liga, u2, ecccc.. vedremo solo un elemento con le mani sopra una genos. ragazzi non eccitatevi cosi' tanto del giocattolo sara' sempre una tastiera da matrimonio piccolo o al limite intrattenimento la sera in taverna con amici. non odiatemi per favore siamo vicini al santo natale nell'occasione tanti auguri a tutti !!emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-12-17 10.08

@ katoyts
dai v/s commenti allora finalmente la genos e' una tastiera perfetta batterie vere, pianoforti da concerto alla pari di un stenway & sons, suoni alla pari moog, vole violoncelli da orchestra..... ma allora adsso ai vari concerti di zucchero, liga, u2, ecccc.. vedremo solo un elemento con le mani sopra una genos. ragazzi non eccitatevi cosi' tanto del giocattolo sara' sempre una tastiera da matrimonio piccolo o al limite intrattenimento la sera in taverna con amici. non odiatemi per favore siamo vicini al santo natale nell'occasione tanti auguri a tutti !!emo
Nessuno dice questo...
l'hai detto tu adesso Katoyts! se hai letto bene il thread è di appassionati Genos nessuno obbliga niente.
Ci sono altri thread su altre tastiere è un forum si discute e si scambiano pareri.
Non mi sembra che qualcuno ha scritto che con Genos o qualsiasi altra tastiera si può fare un concerto ( da solo ) di zucchero ecc...
emo

  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

07-12-17 10.15

@ katoyts
dai v/s commenti allora finalmente la genos e' una tastiera perfetta batterie vere, pianoforti da concerto alla pari di un stenway & sons, suoni alla pari moog, vole violoncelli da orchestra..... ma allora adsso ai vari concerti di zucchero, liga, u2, ecccc.. vedremo solo un elemento con le mani sopra una genos. ragazzi non eccitatevi cosi' tanto del giocattolo sara' sempre una tastiera da matrimonio piccolo o al limite intrattenimento la sera in taverna con amici. non odiatemi per favore siamo vicini al santo natale nell'occasione tanti auguri a tutti !!emo
Non ti odiereremo di certo ma Genos è un grande strumento,un po' riduttivo per usarla in taverna con gli amici.
Buona musica.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

07-12-17 11.22

@ katoyts
dai v/s commenti allora finalmente la genos e' una tastiera perfetta batterie vere, pianoforti da concerto alla pari di un stenway & sons, suoni alla pari moog, vole violoncelli da orchestra..... ma allora adsso ai vari concerti di zucchero, liga, u2, ecccc.. vedremo solo un elemento con le mani sopra una genos. ragazzi non eccitatevi cosi' tanto del giocattolo sara' sempre una tastiera da matrimonio piccolo o al limite intrattenimento la sera in taverna con amici. non odiatemi per favore siamo vicini al santo natale nell'occasione tanti auguri a tutti !!emo
Ogni giorno si fa la luna!: Le innovazioni sono...indeterminate! Colui che suona il pianoforte non ha bisogno di "funzioni". Tutto è dato dal cervello, filiera di trasmissione, mani, dita, tocco dinamico ecc. Colui che suona l'organo classico oltre la sua provetta capacità, si avvale di registri propri di questo strumento e così via con tutto l'emporio orchestrale. Le tastiere elettroniche sono un mondo diverso dagli strumenti anzidetti: per usarli bisogna sapere suonare ma anche adoperare. Si può dire che il risultato finale è ottenuto si, da colui che suona ma anche mediante la compartecipazione degli "orchestrali tecnici". Il classico "tecnigrafo", oggi è sostituito dai moderni Computer e stampanti. A mio modesto parere tutto è bello! Da questo panorama di bellezze, ognuno scelga quella che le pare la migliore! Auguri.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-12-17 14.23

@ Petra
Ogni giorno si fa la luna!: Le innovazioni sono...indeterminate! Colui che suona il pianoforte non ha bisogno di "funzioni". Tutto è dato dal cervello, filiera di trasmissione, mani, dita, tocco dinamico ecc. Colui che suona l'organo classico oltre la sua provetta capacità, si avvale di registri propri di questo strumento e così via con tutto l'emporio orchestrale. Le tastiere elettroniche sono un mondo diverso dagli strumenti anzidetti: per usarli bisogna sapere suonare ma anche adoperare. Si può dire che il risultato finale è ottenuto si, da colui che suona ma anche mediante la compartecipazione degli "orchestrali tecnici". Il classico "tecnigrafo", oggi è sostituito dai moderni Computer e stampanti. A mio modesto parere tutto è bello! Da questo panorama di bellezze, ognuno scelga quella che le pare la migliore! Auguri.
Saggio Petra emo
d'accordo al 100% hai espresso in quelle righe il senso di tutto.
emo
  • robilu
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 2  

07-12-17 19.59

@ Filippo68
Saggio Petra emo
d'accordo al 100% hai espresso in quelle righe il senso di tutto.
emo
Ma posso conoscere il prezzo ? 3900 - 4000 - 4200 ?....
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-12-17 20.20

@ robilu
Ma posso conoscere il prezzo ? 3900 - 4000 - 4200 ?....
Al sud si trova meno di 4000...
emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

07-12-17 22.49

Arrivata oggi. Messa sopra il Montage 8. Accesa e provato qualche suono e style velocemente perché sto finendo di cablare dei rack in studio e domani inserisco anche un Neve 1073. Comunque per me mostruosa...superiore alla Tyros. Pulizia sonora e massima capacità di offrire numerose idee da sviluppare. Già stasera ho provato una cosa che potrei sviluppare molto bene...vedremo in seguito. Un saluto a tutti.emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-12-17 23.14

@ motif74
Arrivata oggi. Messa sopra il Montage 8. Accesa e provato qualche suono e style velocemente perché sto finendo di cablare dei rack in studio e domani inserisco anche un Neve 1073. Comunque per me mostruosa...superiore alla Tyros. Pulizia sonora e massima capacità di offrire numerose idee da sviluppare. Già stasera ho provato una cosa che potrei sviluppare molto bene...vedremo in seguito. Un saluto a tutti.emo
Augurone Motif...
Si festeggia emo
emo è arrivato in anticipo emo