Yamaha keyboard presente ufficialmente nel forum

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-12-17 20.01

motif74 ha scritto:
Il punto è che ho letto precedentemente commenti sgradevoli su Yamaha


Motif74, non sono abituato a nascondermi dietro ad un dito come fanno alcuni.
Dal momento che chi ha parlato di perplessità sulla Yamaha e sulla Genos sono io, rispondo e confermo ancor di più che è palese la fretta della Rinomata Ditta, nell'immettere sul mercato uno strumento di questa complessità e portata economica.
Invero, la Premiata Ditta, dovrebbe autorizzare il commerciante venditore a RITIRARE, ovviamente, senza rimetterci, lo strumento di tema5061 ed ordinargliene uno nuovo con immediatezza.
Per me, in siffatto contesto, la parola assistenza non dovrebbe essere neanche pronunciata.
Infine, aggiungo che le stesse prove effettuate da tema5061, dovrebbero farle anche gli altri possessori Genos, al fine di verificare se trattasi di anomalia di un solo pezzo o di una produzione.
Questo è quanto, a mio avviso.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

22-12-17 20.46

@ Constrictor
motif74 ha scritto:
Il punto è che ho letto precedentemente commenti sgradevoli su Yamaha


Motif74, non sono abituato a nascondermi dietro ad un dito come fanno alcuni.
Dal momento che chi ha parlato di perplessità sulla Yamaha e sulla Genos sono io, rispondo e confermo ancor di più che è palese la fretta della Rinomata Ditta, nell'immettere sul mercato uno strumento di questa complessità e portata economica.
Invero, la Premiata Ditta, dovrebbe autorizzare il commerciante venditore a RITIRARE, ovviamente, senza rimetterci, lo strumento di tema5061 ed ordinargliene uno nuovo con immediatezza.
Per me, in siffatto contesto, la parola assistenza non dovrebbe essere neanche pronunciata.
Infine, aggiungo che le stesse prove effettuate da tema5061, dovrebbero farle anche gli altri possessori Genos, al fine di verificare se trattasi di anomalia di un solo pezzo o di una produzione.
Questo è quanto, a mio avviso.
Ciao...ti dico la verità. Nessun problema che sia uno...ovviamente dovrò metterla sotto stress. Tuttavia, posso dirvi di avere un set up complesso sia dal punto di vista audio che midi...e né con Montage, né con Genos, Oasys e Fantom XR ho il benché minimo problema.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

22-12-17 20.52

@ tema5061
Accetto le tue scuse ,anche se devi comprendere il mio stato d'animo, dopo che ho speso tutti quei soldi non è bello trovarsi con una macchina che presumo sia difettosa, ti faccio presente oltre roland ho posseduto Psr 8000, Tyos 4 e per ultima la Genos e come ben puoi comprendere non è la prima volta che maneggio una yamaha, il processo evolutivo di queste macchine è sempre lo stesso, ora concludo e se ti fa piacere mandami la tua mail e ti invio il video cosi vedi come si comporta la mia Genos, altresì ti faccio presente che ho ripetuto per ben due volte l'aggiornamento 1.10 con due usb diverse e non è cambiato nulla; concludo facendoti gli auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo
emo
Tranquillo, ti ringrazio e ti dico anche che ti capisco. Fare sacrifici ed investire su qualcosa che poi ci delude può succedere...sicuramente ti invieranno una macchina nuova. Se vuoi mandami il video...c'è un modo per darti la mia mail in privato? Altrimenti te la do qui...anch'io ho avuto la psr8000😀...è stata la mia prima tastiera seria. Prima avevi Ctk601 Casio😋😋😋
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

22-12-17 20.57

@ Constrictor
motif74 ha scritto:
Il punto è che ho letto precedentemente commenti sgradevoli su Yamaha


Motif74, non sono abituato a nascondermi dietro ad un dito come fanno alcuni.
Dal momento che chi ha parlato di perplessità sulla Yamaha e sulla Genos sono io, rispondo e confermo ancor di più che è palese la fretta della Rinomata Ditta, nell'immettere sul mercato uno strumento di questa complessità e portata economica.
Invero, la Premiata Ditta, dovrebbe autorizzare il commerciante venditore a RITIRARE, ovviamente, senza rimetterci, lo strumento di tema5061 ed ordinargliene uno nuovo con immediatezza.
Per me, in siffatto contesto, la parola assistenza non dovrebbe essere neanche pronunciata.
Infine, aggiungo che le stesse prove effettuate da tema5061, dovrebbero farle anche gli altri possessori Genos, al fine di verificare se trattasi di anomalia di un solo pezzo o di una produzione.
Questo è quanto, a mio avviso.
Certo, trovo corretto il tuo pensiero
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-12-17 21.04

@ Constrictor
motif74 ha scritto:
Il punto è che ho letto precedentemente commenti sgradevoli su Yamaha


Motif74, non sono abituato a nascondermi dietro ad un dito come fanno alcuni.
Dal momento che chi ha parlato di perplessità sulla Yamaha e sulla Genos sono io, rispondo e confermo ancor di più che è palese la fretta della Rinomata Ditta, nell'immettere sul mercato uno strumento di questa complessità e portata economica.
Invero, la Premiata Ditta, dovrebbe autorizzare il commerciante venditore a RITIRARE, ovviamente, senza rimetterci, lo strumento di tema5061 ed ordinargliene uno nuovo con immediatezza.
Per me, in siffatto contesto, la parola assistenza non dovrebbe essere neanche pronunciata.
Infine, aggiungo che le stesse prove effettuate da tema5061, dovrebbero farle anche gli altri possessori Genos, al fine di verificare se trattasi di anomalia di un solo pezzo o di una produzione.
Questo è quanto, a mio avviso.
Fatto ci siamo confrontati con l'amico Tema che conosco bene personalmente...
Ho visto il video e ci siamo sentiti più volte a tel.
È solo un suo problema.
emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

22-12-17 21.13

@ Filippo68
Fatto ci siamo confrontati con l'amico Tema che conosco bene personalmente...
Ho visto il video e ci siamo sentiti più volte a tel.
È solo un suo problema.
emo
L'assistenza dovrà provvedere immediatamente...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-12-17 21.41

@ motif74
L'assistenza dovrà provvedere immediatamente...
L'amico Tema ha fatto anche questo...
Sono sicuro che si risolve tutto a breve.
emo
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

02-02-18 09.33

@ Filippo68
L'amico Tema ha fatto anche questo...
Sono sicuro che si risolve tutto a breve.
emo
Buongiorno vorrei avere per cortesia un info tecnica per quanto riguarda il Piaggero NP-V60, vorrei sapere se possibile utilizzare uno split ed un layer contemporaneamente ad esempio basso e piano / strings insieme, inoltre se il suono del piano è lo stesso dell'NP12-32 grazie mille.
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

06-02-18 08.42

Buongiorno, da poche settimane possiedo una Genos, la mia domanda è questa: come conservare dopo lo spegnimento della macchina le funzioni assegnate ai due pedali e ai tasti funzione assegnabili. Forse solo tramite un file rgt (scomodo!)?
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

08-02-18 23.58

@ mrluigigrasso
Buongiorno vorrei avere per cortesia un info tecnica per quanto riguarda il Piaggero NP-V60, vorrei sapere se possibile utilizzare uno split ed un layer contemporaneamente ad esempio basso e piano / strings insieme, inoltre se il suono del piano è lo stesso dell'NP12-32 grazie mille.
Buonasera.
Con la NP-V60 può utilizzare split e dual contemporaneamente per suonare con un suono a sinistra (basso o altro) e due sulla destra (piano e archi o altri 2 suoni).
Il suono del piano del NP12/32 lo trovo un po’ più di qualità.
La saluto
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

09-02-18 00.16

@ RNRGPP
Buongiorno, da poche settimane possiedo una Genos, la mia domanda è questa: come conservare dopo lo spegnimento della macchina le funzioni assegnate ai due pedali e ai tasti funzione assegnabili. Forse solo tramite un file rgt (scomodo!)?
Buonasera
Una volta che lei assegna ai pedali e ai tasti funzione quello di cui ha bisogno una volta che spegne conserva il tutto, certamente se creo una registration con impostazioni diverse anche ai pedali ed ai tasti funzione quando li richiamo è normale che cambi.
La saluto.
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

09-02-18 18.17

@ YAMAHA_MUSIC
Buonasera
Una volta che lei assegna ai pedali e ai tasti funzione quello di cui ha bisogno una volta che spegne conserva il tutto, certamente se creo una registration con impostazioni diverse anche ai pedali ed ai tasti funzione quando li richiamo è normale che cambi.
La saluto.
Buonasera, confermo la procedura, per inciso ho capito dove sbagliavo: non avevo messo il segno di spunta nei parametri da non modificare quando si salva un file rgt, per cui visto che sto rivedendo tutto il database generato dalla conversione del mio music finder, quando salvavo le modifiche apportate al file rgt mi riportava la funzione assegnata ai pedali/tasti a quella di default . La ringrazio in ogni caso per la sua puntualità nella risposta.
Cordiali saluti.
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

20-02-18 11.29

Buongiorno, vorrei sapere se alla prossima Fiera di Francoforte verrà presentata la nuova serie CVP della Yamaha.
Grazie
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

21-02-18 10.55

@ Brad002
Buongiorno, vorrei sapere se alla prossima Fiera di Francoforte verrà presentata la nuova serie CVP della Yamaha.
Grazie
Buongiorno
La nuova serie dei CVP ancora non c’è.
La saluto
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

21-02-18 13.33

Ho provato la nuova Genos, ma non sono riuscito a sentire l'after touch come effetto, ed ho provato diverse timbriche, e neanche fisicamente sulla tastiera, come avviene per le Korg. Dove sto sbagliando?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

21-02-18 14.44

@ paolovaleri
Ho provato la nuova Genos, ma non sono riuscito a sentire l'after touch come effetto, ed ho provato diverse timbriche, e neanche fisicamente sulla tastiera, come avviene per le Korg. Dove sto sbagliando?
Ho risposto anche sull'altro thread alla tua domanda (certo che si sente).
Ti ho fatto l'esempio di un suono specifico di Genos. Il problema è che provare Genos in negozio non basta a far capire le potenziali che ha questa macchina.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

22-02-18 10.56

@ paolovaleri
Ho provato la nuova Genos, ma non sono riuscito a sentire l'after touch come effetto, ed ho provato diverse timbriche, e neanche fisicamente sulla tastiera, come avviene per le Korg. Dove sto sbagliando?
Buongiorno
Sulla Genos l’after Touch è stato migliorato ed è più efficace di quello della Tyros e lo può testare con molti suoni.
Se ha la possibilità faccia un altra prova in particolare con i suoni synth, quelli a fiato, le chitarre.
La ringrazio e la saluto.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-02-18 14.46

@ paolovaleri
Ho provato la nuova Genos, ma non sono riuscito a sentire l'after touch come effetto, ed ho provato diverse timbriche, e neanche fisicamente sulla tastiera, come avviene per le Korg. Dove sto sbagliando?
Io, non ho provato Genos, né la conosco.
Tu, non sarai un "Genos", probabilmente.
E' possibile ci voglia un "Genos" per capire dove Genos ha l'aftertouch.
Sottile legge del progresso: Non è detto che il nuovo sia migliore di ciò che ha sostituito.emo
  • Menelik60
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-11-18 15.33

Ciao a tutti, possiedo un clp 685 Yamaha e vorrei sapere se aggiornando il firmware all'ultima versione(2.1, versione 1.0 attualmente) si perdono i suoni presenti nella banca dati originaria compresi i suoni aggiuntivi rispetto al resto della gamma,grazie.
Grazie lo stesso, ho risolto.
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

14-03-19 15.23

Per YAMAHA_MUSIC

Salve,
sono un possessore di Yamaha PSR S 770 e vorrei avere delle spiegazioni per quanto riguarda la sezione style e multipad creator.
Ho letto il libretto di istruzione ma quello che devo chiedere non è specificato sulle istruzioni.
Il mio contatto è arvensi@libero.it oppure 3496130753.
Vorrei sapere come fare per mettermi in contatto con voi tecnici Yamaha.
Cordiali saluti
Gianluca