Numa compact 2 e 2X

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4880
  • Loc: Roma
  • Thanks: 586  

22-11-23 13.33

francoran ha scritto:
Come dire: "necessità fa virtù"

E purtroppo hai ragione. Io, finché il mio sindaco me la fa usare emo, resisto con la mia vecchissima Mazda6 SW, ma per farci entrare la PC4 ho dovuto prendere una borsa della misura esatta della tastiera, con il trolley dovevo abbassare un sedile e soprattutto portarmela dietro ogni volta che lasciavo la macchina parcheggiata. Altrimenti "avrei trovato una PC8 emo".
  • francoran
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

22-11-23 14.10

@ cecchino
francoran ha scritto:
Come dire: "necessità fa virtù"

E purtroppo hai ragione. Io, finché il mio sindaco me la fa usare emo, resisto con la mia vecchissima Mazda6 SW, ma per farci entrare la PC4 ho dovuto prendere una borsa della misura esatta della tastiera, con il trolley dovevo abbassare un sedile e soprattutto portarmela dietro ogni volta che lasciavo la macchina parcheggiata. Altrimenti "avrei trovato una PC8 emo".
Lunga vita alle tastiere compatte!
  • FastHands

25-11-23 14.42

anche avevo sentito amici e colleghi i quali dicevano la scheda audio integrata sulla 2X malfunzionamenti e rumori vari , la versione 2 però dovrebbe aver risolto questi problemi vi risulta ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

25-11-23 15.14

@ FastHands
anche avevo sentito amici e colleghi i quali dicevano la scheda audio integrata sulla 2X malfunzionamenti e rumori vari , la versione 2 però dovrebbe aver risolto questi problemi vi risulta ?
si, è anche descritto. nel log del nuovo firmware.
  • FastHands

28-11-23 20.12

avete provato con il nuovo os se si riesce a mandare audio diretto dal computer senza scariche in qualita decente ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

28-11-23 20.24

@ FastHands
avete provato con il nuovo os se si riesce a mandare audio diretto dal computer senza scariche in qualita decente ?
io la uso con iphone/ipad la qualità è piu che decente, iphone mi da un problema di audio crash/distorsione entro il primo minuto dopo averlo connesso,che dura circa 10 secondi per poi risolversi da solo e non farlo piú anche se connesso per tutto il giorno. con ipad 9 tutto ok.
  • FastHands

28-11-23 21.14

@ zerinovic
io la uso con iphone/ipad la qualità è piu che decente, iphone mi da un problema di audio crash/distorsione entro il primo minuto dopo averlo connesso,che dura circa 10 secondi per poi risolversi da solo e non farlo piú anche se connesso per tutto il giorno. con ipad 9 tutto ok.
parliamo della della NC2 ? in versione 2.0 ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

28-11-23 21.25

@ FastHands
parliamo della della NC2 ? in versione 2.0 ?
si
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4643
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1015  

29-11-23 10.35

@ zerinovic
io la uso con iphone/ipad la qualità è piu che decente, iphone mi da un problema di audio crash/distorsione entro il primo minuto dopo averlo connesso,che dura circa 10 secondi per poi risolversi da solo e non farlo piú anche se connesso per tutto il giorno. con ipad 9 tutto ok.
Peccato, ma secondo te è dovuto allo smartphone o alla tastiera?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

29-11-23 13.30

@ d_phatt
Peccato, ma secondo te è dovuto allo smartphone o alla tastiera?
secondo me è lo smartphone, ipad non lo fa. dovrei fare un pò di prove...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5026
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 613  

29-11-23 13.39

@ zerinovic
si
Ho deciso di riprendermela tramite scambio con la Keystation 88 + Docking Station HP Usb3 G5
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

29-11-23 13.48

@ 1paolo
Ho deciso di riprendermela tramite scambio con la Keystation 88 + Docking Station HP Usb3 G5
fatto bene.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4643
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1015  

30-11-23 00.54

@ zerinovic
secondo me è lo smartphone, ipad non lo fa. dovrei fare un pò di prove...
Dovresti provare a vedere se succede anche con l'iPhone connesso a un'altra scheda audio, ma sicuramente ci avrai già pensato...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

03-12-23 08.49

@ d_phatt
Dovresti provare a vedere se succede anche con l'iPhone connesso a un'altra scheda audio, ma sicuramente ci avrai già pensato...
si potrei provare con il q502 ma dopo tutto è un problema di poco conto transitorio e momentaneo, se l’attacco,mi faccio un caffe facendo passare quel minuto, non lo fa più, bó forse un picco della cpu configurandosi con il nuovo hw, anche se i tempi non mi tornano.
  • francoran
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

03-12-23 21.14

francoran ha scritto:
Lunga vita alle tastiere compatte!

Sì ma per suonare dal vivo ce ne vogliono almeno due!. In effetti stavo rifacendo con la Keystation 61 la scaletta dei brani suonati finora con la NC2X e... ragazzi, passare da una 88 tasti a una 61 così di botto, è una vera tortura. E allora, vi chiedo cortesemente, ma se invece della scheda audio mi prendo una iRig Pro 37 diciamo, con la sua scheda integrata, secondo voi l'alimentatore dell'iPad sarà sufficiente per la Keystation e la iRig pro o mi servirà un Hub alimentato?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

04-12-23 06.26

@ francoran
francoran ha scritto:
Lunga vita alle tastiere compatte!

Sì ma per suonare dal vivo ce ne vogliono almeno due!. In effetti stavo rifacendo con la Keystation 61 la scaletta dei brani suonati finora con la NC2X e... ragazzi, passare da una 88 tasti a una 61 così di botto, è una vera tortura. E allora, vi chiedo cortesemente, ma se invece della scheda audio mi prendo una iRig Pro 37 diciamo, con la sua scheda integrata, secondo voi l'alimentatore dell'iPad sarà sufficiente per la Keystation e la iRig pro o mi servirà un Hub alimentato?
la irig dispone di ingresso midi din,quindi attaccherei la keystation li al midi in, ma alimenterei ognuna con il suo alimentatore e ipad uguale tramite il connettore con ricarica lightning usb3. la irig collegata via usb a quest’ultimo. nessun hub. giusto una multipresa a tre/quattro posti per gli alimentatori.
  • francoran
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

04-12-23 09.12

@ zerinovic
la irig dispone di ingresso midi din,quindi attaccherei la keystation li al midi in, ma alimenterei ognuna con il suo alimentatore e ipad uguale tramite il connettore con ricarica lightning usb3. la irig collegata via usb a quest’ultimo. nessun hub. giusto una multipresa a tre/quattro posti per gli alimentatori.
Finora ho visto che la Keystation si alimenta facilmente tramite iPad collegato al suo alimentatore, non è che mi basta solo l'alimentatore dell'iRig?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

04-12-23 09.29

@ francoran
Finora ho visto che la Keystation si alimenta facilmente tramite iPad collegato al suo alimentatore, non è che mi basta solo l'alimentatore dell'iRig?
semmai puoi elimare l’alimentatore dell’irig, ma quello della keystation no,perche useresti il midi din.

altrimenti hub alimentato si, credo ci voglia.per 2 master.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

04-12-23 10.44

Che voi sappiate, i pianoforti della Numa Compact 2X e quelli della Numa X Piano, suonano uguali, oppure sulla X Piano sono più dettagliati e/o comunque differenti?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5026
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 613  

04-12-23 10.52

@ Gta_v6_24v
Che voi sappiate, i pianoforti della Numa Compact 2X e quelli della Numa X Piano, suonano uguali, oppure sulla X Piano sono più dettagliati e/o comunque differenti?
Aggiungo un'altra domanda: i suoni dell'App Numa Player sono quelli di NC2 o di Numa X? Grazie