Yamaha GENOS

  • anonimo

17-10-17 15.26

mamma mia siete come le zittelle non si può parlare di una cosa che ve la prendete subito emo

addio
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

17-10-17 22.25

@ Roland70
ma si @Constrictor non era rivolto esclusivamente a te.....ci mancherebbe emo solo per evitare il dilungarsi di argomenti,per quanto interessanti,fuori tema.......niente di più! emo

emo
emo emo emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

17-10-17 22.27

@ anonimo
mamma mia siete come le zittelle non si può parlare di una cosa che ve la prendete subito emo

addio
No Jaam, nessuno se l'è presa. Jaam, "Jamme Jà" ma di quale addio parli.
Se non stai con noi, pensi ci sia un Forum diverso che possa essere concorrenziale? emo emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

18-10-17 10.52

@ giupa
Caro Lele, non mi fa specie che certe cose possano dirle altri, notoriamente avvezzi ad un rapporto "passivo" con gli arranger, subendone ciò che offrono di default senza opporre grande resistenza. Mi sorprende invece che lo faccia tu che hai un approccio attivo e smanettone. Quello che dici è sintomo di una superficialità che non t'appartiene e che è meglio lasciare ad altri.
L'acquisto di uno strumento di questa categoria che tende con gli anni a diventare sempre più meravigliosamente complesso non può essere legato alla sola abilità manuale del musicante (a proposito ma c'è un albo dove prendere atto dei curriculum di ognuno in modo da pontificare circa abilità e probabili sverniciature come fanno taluni su questo forum???). Oggi è meraviglioso sapere che la mia personale interpretazione di un brano possa passare attraverso profonde possibilità di editing e potenti qualità sonore che non sono tipiche di ottimi giocattoli come la psr s670. E' bello sapere che in cambio di un "modestoemo" surplus di prezzo posso avere tasti degni di tale nome, un display touch comodo e luminoso, interazioni audio/midi sui multipad, una nuova tecnologia che esalta le tracce ritmiche, un numero maggiore di suoni articolati e una disponibilità maggiore di articolazioni, 28 (ventottoemo) insert per colorare al meglio ogni traccia, uscite audio digitali a 32 bit, più uscite audio analogiche per processare anche esternamente un suono, 1,8 gb per nuovi campioni, una banca arpeggi favolosa e una funzione style assembly di facile utilizzo, tutto per offrirmi il modo di costruire il suono che voglio. Fosse anche solo per imitare la sirena dell'ambulanza.
Il giapponese lasciamolo dov'è, anche perchè se lo dovessimo focalizzare troppo per molti di noi anche una psr s670 diverrebbe un lusso. E a costoro cosa rimarrebbe da suonare? Un Piffero?? Nooo, lasciamo stare il nipponico e andiamo avanti per la nostra strada. Ognuno si porti a casa quello che può o che ritiene più adatto alle proprie tasche e alla propria musicalità. Tutto il resto, califfo docet, è noia.
Hai ragione caro Giupa,ma il mio è semplicemente uno stimolo per i giovani che hanno poca disponibilità economica,di modo che si rendano conto che anche solo con una psr 770,uso della ram per qualche suono),o aiuto con un ipad,approfondimento nello studio,si raggiungono risultati molto buoni e gratificanti.
Certo che spendere 4.500 euro,e credere di avere il mondo sonoro in tasca, non penso sia la stessa cosa che arrivarci con le proprie forze,ed approfondire più settori della musica(registrazione,campionamento ed altro).
Poi sul discorso Genos ed altro sono perfettamente d'accordo.
Ciao carissimo buona giornata....
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

18-10-17 12.11

@ Constrictor
emo emo emo
Penso che......qualcosa non quadra....la Genos a primo impatto non ha sconvolto il settore più di tanto. Forse perché i video demo sono stati fatti frettolosamente o da musicisti non al top visto la famosa marca o perché la Yamaha ha creato ad arte un pre lancio mondiale alzando di molto le aspettative. Ottimo strumento ovviamente a livelli delle altre ammiraglie forse con qualche virgola in più, prezzo congruo a 3.500 ma nessuna rivoluzione a mio avviso. Un info sul forum; come si può aggiungere un nuovo commento senza includere il precedente di un altro utente.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

18-10-17 12.32

@ musico73
Penso che......qualcosa non quadra....la Genos a primo impatto non ha sconvolto il settore più di tanto. Forse perché i video demo sono stati fatti frettolosamente o da musicisti non al top visto la famosa marca o perché la Yamaha ha creato ad arte un pre lancio mondiale alzando di molto le aspettative. Ottimo strumento ovviamente a livelli delle altre ammiraglie forse con qualche virgola in più, prezzo congruo a 3.500 ma nessuna rivoluzione a mio avviso. Un info sul forum; come si può aggiungere un nuovo commento senza includere il precedente di un altro utente.
anzichè COMMENTA come ho fatto io adesso, seleziona la voce +ADD POST sulla barra in basso
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

18-10-17 12.37

@ afr
anzichè COMMENTA come ho fatto io adesso, seleziona la voce +ADD POST sulla barra in basso
Grazie
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

18-10-17 12.53

@ musico73
Penso che......qualcosa non quadra....la Genos a primo impatto non ha sconvolto il settore più di tanto. Forse perché i video demo sono stati fatti frettolosamente o da musicisti non al top visto la famosa marca o perché la Yamaha ha creato ad arte un pre lancio mondiale alzando di molto le aspettative. Ottimo strumento ovviamente a livelli delle altre ammiraglie forse con qualche virgola in più, prezzo congruo a 3.500 ma nessuna rivoluzione a mio avviso. Un info sul forum; come si può aggiungere un nuovo commento senza includere il precedente di un altro utente.
Condivido in parte il tuo pensiero; se da una parte Yamaha ha volutamente creato questo lancio sul mercato della Genos come evento mondiale alzando sicuramente le aspettative, credo che lo abbia fatto con intelligenza......cioè......se ha voluto fare tutto ciò è perchè sicuramente ha sfornato un prodotto che avrà qualcosa di diverso.....e non di poco, rispetto alle precedenti Tyros.......un pò lo si evince dai primissimi video, senza tralasciare il fatto che abbiamo ascoltato ben poco se non qualche styles o poco altro, sufficiente a capire però che il sound generale (insieme alle drums) sembra essere notevolmente rivisitato in meglio.....più presente, più grintoso se vogliamo.......e che trattasi di una nuova generazione di arranger cui Yamaha ha voluto distinguersi a partire da questo evento preceduto da oltre un anno di rumors e dal lasciar nascosto fino all'ultimo il disegn stesso

Anche io mi aspetto tanto da questa arranger ma non credo che rispetto alla Tyros 5 ci siano solo poche differenze.......e non solo perchè costa 4200€ ma proprio perchè c'è stato un cambio quasi totale dell'impronta della tastiera,non so se mi sono spiegato.

Cambio colore,forma, nome etc etc.....denotano un nuovo inizio che "staccherà" dalla vecchia serie Tyros....per ovvii motivi che scopriremo non appena tanti di noi metteranno le mani su questa tastiera emo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

18-10-17 13.18

@ Roland70
Condivido in parte il tuo pensiero; se da una parte Yamaha ha volutamente creato questo lancio sul mercato della Genos come evento mondiale alzando sicuramente le aspettative, credo che lo abbia fatto con intelligenza......cioè......se ha voluto fare tutto ciò è perchè sicuramente ha sfornato un prodotto che avrà qualcosa di diverso.....e non di poco, rispetto alle precedenti Tyros.......un pò lo si evince dai primissimi video, senza tralasciare il fatto che abbiamo ascoltato ben poco se non qualche styles o poco altro, sufficiente a capire però che il sound generale (insieme alle drums) sembra essere notevolmente rivisitato in meglio.....più presente, più grintoso se vogliamo.......e che trattasi di una nuova generazione di arranger cui Yamaha ha voluto distinguersi a partire da questo evento preceduto da oltre un anno di rumors e dal lasciar nascosto fino all'ultimo il disegn stesso

Anche io mi aspetto tanto da questa arranger ma non credo che rispetto alla Tyros 5 ci siano solo poche differenze.......e non solo perchè costa 4200€ ma proprio perchè c'è stato un cambio quasi totale dell'impronta della tastiera,non so se mi sono spiegato.

Cambio colore,forma, nome etc etc.....denotano un nuovo inizio che "staccherà" dalla vecchia serie Tyros....per ovvii motivi che scopriremo non appena tanti di noi metteranno le mani su questa tastiera emo
Aspettiamo di provarla dal vivo. É degna comunque di attenzione. 🎹
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

18-10-17 13.28

@ musico73
Aspettiamo di provarla dal vivo. É degna comunque di attenzione. 🎹
esatto emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-10-17 13.42

@ musico73
Aspettiamo di provarla dal vivo. É degna comunque di attenzione. 🎹
Si, ma il prezzo... emoemo (vai che ricomincia in loop il tormentone dei commenti a vuoto..) emoemoemoemoemo)
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

18-10-17 13.45

Sono più che convinto che conosciamo ancora ben poco di Genos. Il fatto che molti dimostratori di grandi negozi italiani siano stati invitati a Milano per "studiare" la macchina la dice lunga sulle grandi potenzialità di Genos.
Aspettiamo di poterla provare nei negozi.
emo
  • fighterrx

18-10-17 14.55

http://www.psrtutorial.com/forum/index.php/topic,40470.msg316324/topicseen.html#msg316324

Prime prove dal vivo da un acquirente che l'ha ricevuto a casa, e prime magagne che emergono (già lo vuole vendere!!).
La sensazione è di grande disillusione: la montagna ha partorito un topolino. Se l'avessero chiamato Tyros 5.5 sarebbero stati più aderenti alla realtà.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

18-10-17 14.58

Jojo ha scritto:
Aspettiamo di poterla provare nei negozi.

Sai con quanta cura!
Ma davvero credi che uno strumento di tale complessità lo si possa "sondare" in un esercizio pubblico, al punto di determinarne l'acquisto o meno?
Gli esercizi degni di questo nome, dovranno metterne una , in una saletta, a disposizione di chi volesse verificarne le prestazioni, in prospettiva di un acquisto.
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

18-10-17 15.32

Constrictor ha scritto:
Sai con quanta cura!
Ma davvero credi che uno strumento di tale complessità lo si possa "sondare" in un esercizio pubblico, al punto di determinarne l'acquisto o meno?
Gli esercizi degni di questo nome, dovranno metterne una , in una saletta, a disposizione di chi volesse verificarne le prestazioni, in prospettiva di un acquisto.
Quota il testo selezionato

Va beh, a parte che non ho mai detto il contrario, è pur vero che in qualche modo si dovra' provare sta Genos.
Io se devo comprare uno strumento complicato e costoso non faccio certamente 5 minuti di prova al volo. Vado in negozio magari per una settimana di fila e ci metto le mani io, non il dimostratore. O così o nisba.
Poi ognuno può fare quel che vuole.
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

18-10-17 17.23

@ Jojo
Constrictor ha scritto:
Sai con quanta cura!
Ma davvero credi che uno strumento di tale complessità lo si possa "sondare" in un esercizio pubblico, al punto di determinarne l'acquisto o meno?
Gli esercizi degni di questo nome, dovranno metterne una , in una saletta, a disposizione di chi volesse verificarne le prestazioni, in prospettiva di un acquisto.
Quota il testo selezionato

Va beh, a parte che non ho mai detto il contrario, è pur vero che in qualche modo si dovra' provare sta Genos.
Io se devo comprare uno strumento complicato e costoso non faccio certamente 5 minuti di prova al volo. Vado in negozio magari per una settimana di fila e ci metto le mani io, non il dimostratore. O così o nisba.
Poi ognuno può fare quel che vuole.
Dimmi in quale negozio andrai....Cosi dopo passo io e gli dico che dato che l hai usata 15 giorni.. Esagero ovviamente....me la devono vendere a 3000 euro. Ahahah
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

18-10-17 18.28

Jojo ha scritto:
ci metto le mani io, non il dimostratore.

Ergo, come vedi dovranno averne una solo per demo clienti, altrimenti,come tu dici, nisba.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

18-10-17 18.33

@ musico73
Dimmi in quale negozio andrai....Cosi dopo passo io e gli dico che dato che l hai usata 15 giorni.. Esagero ovviamente....me la devono vendere a 3000 euro. Ahahah
Dovranno averne una per demo clienti.
Inoltre, vedrai che tra meno di 6 mesi, la si acquisterà a 4.000 euro, compresi supporto L78 E Kit GNS-MS01
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

18-10-17 21.37

Constrictor ha scritto:
Ergo, come vedi dovranno averne una solo per demo clienti, altrimenti,come tu dici,nisba


Ma certo. Ragazzi qui si parla di spendere 4000 e passa euro!!.... e come? sulla fiducia? Io non mi sognerei di spendere così tanto a scatola chiusa o solo ascoltando le demo di YouTube.
Non l'ho fatto neanche quando ho preso la Pa900 con una spesa ben inferiore alla metà di questa. In ogni caso, credo che i maggiori potenziali acquirenti non saranno ragazzini di primo pelo, bensì professionisti che hanno già rapporti di fiducia (spesso anche di amicizia) con i negozianti e dimostratori, per cui credo difficilmente ci saranno problemi nel poter provare, con i tempi che occorrono, la macchina in questione. In un grande negozio della mia città ne arriveranno 4 a novembre e sicuramente una sarà esposta per le varie demo.
Semmai la vedo dura per i piccoli negozi che per ovvi motivi la prenderanno solo su ordinazione.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-10-17 22.36

@ Constrictor
Jojo ha scritto:
Aspettiamo di poterla provare nei negozi.

Sai con quanta cura!
Ma davvero credi che uno strumento di tale complessità lo si possa "sondare" in un esercizio pubblico, al punto di determinarne l'acquisto o meno?
Gli esercizi degni di questo nome, dovranno metterne una , in una saletta, a disposizione di chi volesse verificarne le prestazioni, in prospettiva di un acquisto.
Magari non e' nella saletta, ma se chiedi di provarla (e non vai nelle ore di punta), puoi starci quanto vuoi.

Se non consentono questo (e dove mi servo abitualmente, ma non solo li, lo consentono eccome), si attaccano al tram.

Certo che se uno si presenta alle 17 del sabato, quando c'e' il finimondo, e' facile comprendere che non sia possibile fare cio' che si vuole.

D'altro canto, su cifre importanti non si compra mai a scatola chiusa, ma non solo : non si compra neppure dopo aver provato lo strumento (restando influenzati dall'entusiasmo delle cose nuove) : si torna a casa, si riflette, e se l'interesse resta alto, si torna a provare per vedere se le sensazioni restano uguali, e poi si fa l'acquisto.