Pianoteq 6 test e video

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-10-18 15.07

@ lipzve
e visto che non odo molte differenze fra la 5 e la 6, se passassi alla standard 5 quanto spendo?
Non puoi, non vendono piú quell’upgrade, puoi solo upgradare alla 6 (ma... non fai prima a guardare sul sito di Pianoteq tu stesso?? https://www.pianoteq.com/upgrades)
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

16-10-18 16.50

@ lipzve
e visto che non odo molte differenze fra la 5 e la 6, se passassi alla standard 5 quanto spendo?
Nella 6 hanno aggiunto altri modelli ma mi sembra che il carico cpu sia aumentato...anche voi avete percepito la stessa cosa? Mi Sembra che la cpu sia più carica suonando con il 6 rispetto alle precedenti versioni. Non so se è solo una mia impressione
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-10-18 16.54

@ steeveJ
Nella 6 hanno aggiunto altri modelli ma mi sembra che il carico cpu sia aumentato...anche voi avete percepito la stessa cosa? Mi Sembra che la cpu sia più carica suonando con il 6 rispetto alle precedenti versioni. Non so se è solo una mia impressione
io finchè gira non la guardo... ma voi state sempre a guardare 'sta benedetta CPU?emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

16-10-18 17.43

@ benjomy
io finchè gira non la guardo... ma voi state sempre a guardare 'sta benedetta CPU?emo
No, ma monitoro la cpu quando ho macchine un po’ “risicate”dove dovrei farlo poi girare.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-11-18 16.57

ribadisco che, a mio parere, i modelli fisici presto sostituiranno i mega campioni da 40 giga... "One day i'ìll..)steingraeber
petrof
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

20-11-18 17.12

Avevo acquisato Pianoteq nella versione 5, l'ho trovato molto buono dal punto di vista dell'interazione con i tasti rispetto agli altri VST...non mi aveva convinto per niente a livello di suoni. Leggevo commenti entusiastici in cui non mi ritrovavo.
Ho voluto comunque fare l'update al 6 mantenendo tuttavia le stesse perplessità. Poi ho cambiato cuffie...ed è cambiato tutto! Non so come mai, ma mentre con gli altri VST il cambio di ascolti non cambia più di tanto la percezione, con Pianoteq la differenza percepita coi vari ascolti è notevole, non so se anche per voi è lo stesso...In ogni caso ora è il mio VST principale per i pianoforti...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

20-11-18 17.14

@ alemar78
Avevo acquisato Pianoteq nella versione 5, l'ho trovato molto buono dal punto di vista dell'interazione con i tasti rispetto agli altri VST...non mi aveva convinto per niente a livello di suoni. Leggevo commenti entusiastici in cui non mi ritrovavo.
Ho voluto comunque fare l'update al 6 mantenendo tuttavia le stesse perplessità. Poi ho cambiato cuffie...ed è cambiato tutto! Non so come mai, ma mentre con gli altri VST il cambio di ascolti non cambia più di tanto la percezione, con Pianoteq la differenza percepita coi vari ascolti è notevole, non so se anche per voi è lo stesso...In ogni caso ora è il mio VST principale per i pianoforti...
È sempre l'anello debole della catena che determina la qualità finale del suono.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-11-18 17.35

@ alemar78
Avevo acquisato Pianoteq nella versione 5, l'ho trovato molto buono dal punto di vista dell'interazione con i tasti rispetto agli altri VST...non mi aveva convinto per niente a livello di suoni. Leggevo commenti entusiastici in cui non mi ritrovavo.
Ho voluto comunque fare l'update al 6 mantenendo tuttavia le stesse perplessità. Poi ho cambiato cuffie...ed è cambiato tutto! Non so come mai, ma mentre con gli altri VST il cambio di ascolti non cambia più di tanto la percezione, con Pianoteq la differenza percepita coi vari ascolti è notevole, non so se anche per voi è lo stesso...In ogni caso ora è il mio VST principale per i pianoforti...
Confermo, mi capita di usare preset diversi a seconda delle cuffie e/o speakers che utilizzo perché ne ricavo sensazioni a volte radicalmente diverse, in bene ed in male. Ad esempio non sopportavo il piano K2 ma ultimamente, riprendendo ad usare le cuffie Sony MDR7506 che avevo accantonato per delle AKG, lo ho riscoperto ed in particolare il preset K2 Binaural rende molto bene con le Sony.

Purtroppo avendo la versione Stage non posso sperimentare molto, ad esempio per vedere quanto giocando con posizionamento e tipo dei microfoni le cose cambino, ma sono convinto che c'entri parecchio.
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

21-11-18 10.06

michelet ha scritto:
È sempre l'anello debole della catena che determina la qualità finale del suono.

Sì sì certo, ma quello che mi stupisce è che con altri VST (ad esempio Ravenscroft, o Alicia's Keys) non c'era così tanta differenza tra un ascolto e l'altro...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

24-11-18 07.46

@ alemar78
michelet ha scritto:
È sempre l'anello debole della catena che determina la qualità finale del suono.

Sì sì certo, ma quello che mi stupisce è che con altri VST (ad esempio Ravenscroft, o Alicia's Keys) non c'era così tanta differenza tra un ascolto e l'altro...
Con il blackfriday si porta a casa l’upgrade al pro con poca spesa, c’e’ il -30% di sconto...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

24-11-18 09.32

@ steeveJ
Con il blackfriday si porta a casa l’upgrade al pro con poca spesa, c’e’ il -30% di sconto...
Lo avessero fatto anche per gli instruments.... avendo già la versione Pro non posso più andare oltre.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-11-18 11.43

@ steeveJ
Con il blackfriday si porta a casa l’upgrade al pro con poca spesa, c’e’ il -30% di sconto...
Beh diciamo che comunque non è economicissimo...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

24-11-18 13.05

@ benjomy
Beh diciamo che comunque non è economicissimo...
no, hai ragione... ma e' il 30% in meno del listino, che comunque proprio perche' non e' economico, non e' male come sconto