VST in saldo o free gratis

  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

11-04-18 12.17

Oggi mi sono accorto che tutte le licenze dei PLUG della Waves Audio sono a scadenza, durano un anno , poi vanno rinnovate altrimenti " Expire" .emo Adesso capisco perche' costavano poco!!
Ragazzi studiate l'Inglese!
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

11-04-18 13.21

@ Mazz56
Oggi mi sono accorto che tutte le licenze dei PLUG della Waves Audio sono a scadenza, durano un anno , poi vanno rinnovate altrimenti " Expire" .emo Adesso capisco perche' costavano poco!!
Ragazzi studiate l'Inglese!
No, tranquillo, non funziona così: semplicemente, dopo la data di "scadenza" non avrai update. Che non è bello, sono d'accordo, ma i plug-in funzioneranno senza problemi.

Link dove se ne parla (in inglese emo) : WUP
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

11-04-18 13.59

@ MarioSynth
No, tranquillo, non funziona così: semplicemente, dopo la data di "scadenza" non avrai update. Che non è bello, sono d'accordo, ma i plug-in funzioneranno senza problemi.

Link dove se ne parla (in inglese emo) : WUP
Un Grazie a te caro Mario, mi hai evitato di aumentare la dose delle mie pillole per la pressione!!!
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-04-18 15.30

Retro Synths per Kontakt a 9.99$, non ho capito se è sufficiente la versione player qui
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

16-04-18 15.51

Raijin della Minimal Instruments.
Una drum pad per EDM.
Per ora è gratis, poi la metteranno a pagamento. Approfittiamone! emo
Per Windows e Mac.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

16-04-18 19.51

Approfitto di questo thread per ricordare che, tra i vari VST che sono diventati free nel corso degli anni, c'è(ra) anche il pro solovst, anche se è diventato complicato trovarlo, imperdibile per i drogati degli assoli di Tony Banks dei primi Genesis emo. Sto provando la versione per Windows, ma avendo come daw principale un MacBook con Mainstage, mi piacerebbe usarlo anche lì. Solo che la versione reperibile in rete va regolarmente in crash all'avvio di Mainstage. Qualcuno ha provato / trovato un workaround per questo VST?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

16-04-18 20.03

@ cecchino
Approfitto di questo thread per ricordare che, tra i vari VST che sono diventati free nel corso degli anni, c'è(ra) anche il pro solovst, anche se è diventato complicato trovarlo, imperdibile per i drogati degli assoli di Tony Banks dei primi Genesis emo. Sto provando la versione per Windows, ma avendo come daw principale un MacBook con Mainstage, mi piacerebbe usarlo anche lì. Solo che la versione reperibile in rete va regolarmente in crash all'avvio di Mainstage. Qualcuno ha provato / trovato un workaround per questo VST?
Se sai cosa usava Tony Bank, possiamo cercare il vst adatto. Magari negli anni è uscito anche di meglio. (Poi bisogna vedere se è Free emo)
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

16-04-18 20.17

@ Dallaluna69
Se sai cosa usava Tony Bank, possiamo cercare il vst adatto. Magari negli anni è uscito anche di meglio. (Poi bisogna vedere se è Free emo)
Be', l'interesse storico è per i dischi dove ha usato l'ARP Pro soloist (appunto). Poi dopo si è "allargato", negli ultimi live che ho visto aveva Korg Oasys e Wavestation, però il VST che ho citato fa veramente un buon lavoro nell'emulare l'originale. Suoni simili si possono avvicinare anche con altri synth e VST ma al momento sono preso da quello
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

16-04-18 22.01

P. S. ho ottenuto qualche risultato usando VFX per Mac e la dll per Windows, ma la versione AU impalla anche AU Lab oltre a Mainstage emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

17-04-18 09.03

@ cecchino
P. S. ho ottenuto qualche risultato usando VFX per Mac e la dll per Windows, ma la versione AU impalla anche AU Lab oltre a Mainstage emo
scusate ma non capisco. IL programma nato per la V-machine voi lo usate come HOST?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-04-18 10.27

@ ruggero
scusate ma non capisco. IL programma nato per la V-machine voi lo usate come HOST?
Si... Può... Fare!!! (cit.)
Non è il massimo ma è aggratise (licenza poetica romanesca) e permette di provare i VST "Windows only" anche sul Mac.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

17-04-18 10.42

cecchino ha scritto:
[... pro solovst, ... avendo come daw principale un MacBook con Mainstage, mi piacerebbe usarlo anche lì. Solo che la versione reperibile in rete va regolarmente in crash all'avvio di Mainstage. Qualcuno ha provato / trovato un workaround per questo VST?


Non mi ricordo se, ProSolo VST, oltre alla versione AU esiste anche in versione VST. Se si, potresti provare a vedere se, scaricando la demo, METAPLUGIN riesce a risolvere il problema.

In pratica, Metaplugin, è un plug-in che carica altri plug-in e la cosa bella è che permette l'utilizzo dei differenti formati esistenti (AU; VST; AAX) anche in ambienti dove quei formati non sono supportati. Ad esempio, utilizzando Metaplugin, Logic o Mainstage o GarageBand possono caricare i plug-in VST emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-04-18 10.58

@ jeedo
cecchino ha scritto:
[... pro solovst, ... avendo come daw principale un MacBook con Mainstage, mi piacerebbe usarlo anche lì. Solo che la versione reperibile in rete va regolarmente in crash all'avvio di Mainstage. Qualcuno ha provato / trovato un workaround per questo VST?


Non mi ricordo se, ProSolo VST, oltre alla versione AU esiste anche in versione VST. Se si, potresti provare a vedere se, scaricando la demo, METAPLUGIN riesce a risolvere il problema.

In pratica, Metaplugin, è un plug-in che carica altri plug-in e la cosa bella è che permette l'utilizzo dei differenti formati esistenti (AU; VST; AAX) anche in ambienti dove quei formati non sono supportati. Ad esempio, utilizzando Metaplugin, Logic o Mainstage o GarageBand possono caricare i plug-in VST emo
Quindi in pratica invece di usare un altro VST host come vfx potrei usare il VST (esiste una .DLL per Windows) direttamente da Mainstage? Lo provo appena possibile, thanks!!!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-04-18 16.02

@ cecchino
Quindi in pratica invece di usare un altro VST host come vfx potrei usare il VST (esiste una .DLL per Windows) direttamente da Mainstage? Lo provo appena possibile, thanks!!!
Mi autocommento per dire che non va, purtroppo... non vede il VST (ne vede altri ma non quello) emo
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

17-04-18 18.45

Peccato! emo

Probabilmente il non funzionamento è dato dal fatto che ProSolo VST è un plug-in a 32 bit mentre le ultime versioni di Logic, Mainstage e Garage Band "digeriscono" solamente plug-in a 64bit emo

Se il problema è quello ci sono due possibili soluzioni:
32 Lives perfettamente funzionante ma un po' costoso;
jBridgeM più economico ma non ne conosco la compatibilità.

E' possibile scaricare la demo di entrambi i programmi.
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-04-18 21.41

@ jeedo
Peccato! emo

Probabilmente il non funzionamento è dato dal fatto che ProSolo VST è un plug-in a 32 bit mentre le ultime versioni di Logic, Mainstage e Garage Band "digeriscono" solamente plug-in a 64bit emo

Se il problema è quello ci sono due possibili soluzioni:
32 Lives perfettamente funzionante ma un po' costoso;
jBridgeM più economico ma non ne conosco la compatibilità.

E' possibile scaricare la demo di entrambi i programmi.
emo
No, in realtà vede diversi plugin anche a 32 bit (è scritto nelle istruzioni che può fare da bridge tra le due versioni) ma sono tutti con estensione VST. Quelli in formato DLL non li vede. Peccato. A quel prezzo poteva essere la soluzione definitiva per recuperare anche il mitico vb3 dello zio, che giace in un cantuccio dell'hard disk emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

17-04-18 22.08

@ cecchino
No, in realtà vede diversi plugin anche a 32 bit (è scritto nelle istruzioni che può fare da bridge tra le due versioni) ma sono tutti con estensione VST. Quelli in formato DLL non li vede. Peccato. A quel prezzo poteva essere la soluzione definitiva per recuperare anche il mitico vb3 dello zio, che giace in un cantuccio dell'hard disk emo
Io non ho mac e magari dico una sciocchezza: qualcuno ha provato a installare Reaper? Dovrebbe bridgiare automaticamente i vst 32 bit.
Su Windows lo fa.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

18-04-18 12.02

Non è un VST ma può essere di interesse:

Steinberg Wavelab Sconto 40%
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-04-18 17.27

E' uscita la versione 3 di UVI Workstation
Per chi non la conoscesse, è l'host di Ravenscroft 275 molto amato dai forumer.
Oltre a essere l'host di alcuni interessanti VST, fa molte altre cose: può splittare, layerare, arpeggiare... Io l'ho scaricata perché ho UVI Grand piano in bundle con una delle master. All'epoca di default ti dava anche un violino, forse lo fa ancora.
Ad ogni modo in rete si trovano strumenti gratis per questa workstation, tipo Virharmonic Violin o True Cowbells
Chi non vuol mettere una cowbell nella prossima produzione? emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

17-05-18 16.31

Un paio di plugin interessanti:

Bark of dog 2

Wider

Per Windows e Mac. Sempre e solo gratis.
emo